Visualizzazione Stampabile
-
Decal luftwaffe - gradite opinioni
-
per quanto ne mi sembra dalle foto e' buona.
forse ai tempi era stato ridecallato visto tracce bianche sopra l'ala sinistra dell'aquila
-
Grazie del tuo parere. Penso che dalla foto non sia possibile giudicare bene da dove venga quell-ombra biancastra, ma la tua ipotesi e' plausibilissima. Ho confrontato la decal con una simile postata da piesse (i miei complimenti al possessore di tanto ben di dio) e non ho riscontrato differenze.
Vuol dire che e' perlomeno una buona riproduzione... (sono scettico per natura, data la serie di tarocchi che ho infilato in questi ultimi anni. perdonatemi)
-
non sono un intenditore, altri amici ne sapranno piu di me' devi solo attendere gli esperti .
per me' da quello che vedo e' buona, pui postare una foto senza riflesso magari?
-
non ho altre foto da mostrare, purtroppo. Io credo che questo elmetto sia bellissimo, probabilmente perche' non e' mio.
ci sto facendo un pensiero, ma non so quanto possa valere, supponendo sia originale.
ciao
-
-
cinquecento euri uno sull'altro
-
Ciao, per me è buona; potrebbe essere un ridecallaggio, ma forse no, dalla ultima foto della deca in primo piano sembra come che abbia delle crepature dovute al non ben assorbimento della decal da parte della vernice; ma potrebbe essere un effetto della foto.
Il prezzo potrebbe essere alklettante; potresti farti mandare altre foto dell'elmetto in generale e del liner??
Ciao
Mario
-
non mi sento di dirti nienre 500 possono essere pochi o tanti, bisognerebbe vedere il resto dell'elmetto
-
500€ per un luft con una decal in queste condizioni?Dubito,se l'elmetto risulta buono,intonso,aggiungerei comodamente ancora qualche centone,purtroppo....[nero]
-
Ripeto bisognerebbe vedere l'elmetto nell'insieme.
Ciao
Mario
-
non e' intonso, solo ben conservato, ad esempio manca del sottogola (ne ha un moncone). Per il resto sembra carino... ma per me 500 euri sono sempre una cifra.
Tengo famiglia.
-
Ciao Felix,concordo con te,ma se...e ripeto se l'elmo è intonso e presenta una decal regolare come quella postata,convieni che non può costare meno di 700/750€?
-
sono riuscito a capire che l'elmo e' marcato et66 e porta il numero di batch 5069.
puo' servire a affinare il vostro giudizio?
ciao
sergio
-
ciao sergio sarebbe utile capire anche chi te lo vende.
e' un collezionista' un trova robe, tratta di tutto o solo militaria?
-
devo dire che se l'elmo ha' il suo interno in buone condizioni, e esternamente e' conforme con quel poco che si intravede, 500 euro e' un affare ma se te lo vende uno che tratta sta roba, o e' un sammaritano, ho ha' bisogno di soldi o c'e' qualcosa che non va'
-
-
-
Io 500 euroni glieli darei!!! Con una decal così!
Ragazzi, io fino ad ora ho collezionato tedeschi e anche molto buoni acquistati da collezionisti a prezzi anche alti; ora sto vendendo e vi assicuro che non ci rifai mai quanto li hai pagati.
Ora mi sto spostando sugli USA (ne avevo già* alcuni ganci fissi, completi). Con 500 euro ci prendo due ottimi M1 ganci fissi, vernice originale e liner intonso, anzi anche con qualche particolarità* in più. I tedeschi a parere mio stanno andando troppo su, e non è così giustificato. Vedrete che fra un po cominceranno a scendere di prezzo (almeno alcuni modelli); secondo me questo è il momento buono ancora per investire sugli USA (anche il dollaro conviene), perchè saliranno un bel po' anche gli M1 .
Ciao
Mario
-
Grazie Felix. Siamo tutti d'accordo che è un bell' elmo, ma quando poggio la penna sull'assegno, mi cala la vista.
saranno i lucciconi?
Ho avuto modo questa domenica di guardare su un noto sito di aste tre o quattro elmi tedeschi (tra cui quello con la decal "sciolta") andare via per cifre per me troppo elevate per un semplice passatempo. Anche gli M1 stanno salendo vertiginosamente, l'ho potuto notare negli ultimi 18 mesi, forse meno. Se continua cosi' con 250 euro ti prenderai un buon guscio senza fregi con dentro un liner della corea. Anche sugli M1 comincia ad esserci un giro di "assemblati" che fa paura...
Forse forse potremmo orientarci sugli elmi della DDR, quelli costano ancora poco! Io ne ho uno da qualche parte, ma non lo trovo piu'.