salve a tutti, dopo alcuni anni di latitanza dai vari forum di militaria ho notato che gli utenti sono molto diminuiti rispetto a prima , non è un discorso legato a world war o a miles ecc. ma è un problema generico, voi che ne pensate?
Visualizzazione Stampabile
salve a tutti, dopo alcuni anni di latitanza dai vari forum di militaria ho notato che gli utenti sono molto diminuiti rispetto a prima , non è un discorso legato a world war o a miles ecc. ma è un problema generico, voi che ne pensate?
Bisognerebbe chiedere agli amministratori se hanno delle statistiche di accessi, utenti, etc. etc.
Ma si fa anche senza vere dati e statistiche alla mano. Il momento non è dei migliori inutile negarlo, tanta gente ha degli impegni diversi causati da questo periodo e magari le ore di relax o ti tempo libero che ha decide di impegnarlo diversamente.
Sicuramente chi aveva la passione è rimasto e se non è rimasto certamente ritornerà.
Sono un po anche gli altri e bassi di ogni hobby-interesse non solo per la militaria e la storia.
A memoria gli accessi, su milistory, sono leggermente aumentati; ma si parla di accessi.
Diverdo è se si parla di attività: in questo caso sono sempre i soliti che "animano" il network perchè, purtroppo, una grande maggioranza rimane alla finestra guardando e non partecipa attivamente.
tempi indietro se postavi un pezzo ricevevi in breve diversi commenti fino ad arrivare ad una vera e propria discussione mentre oggi come detto dall amico maxtsn la maggiorparte si limita a leggere senza intervenire
[264
Sono diminuiti i contatti? Forse.
Però mi chiedo quanto siano utili certi commenti.
Ad esempio: al momento di un'iscrizione ci sono gli abituè del "benvenuto", credo senza aver nemmeno letto il messaggio (quante volte è successo che ad un utente di sesso femminile si sia detto appunto "benvenuto"?)...
oppure alla presentazione di un qualsiasi oggetto si risponde con il "ciclostilato" "mi piace", "bello", "bella patina" (che dice tutto e niente).
Pensate che la vita del forum sia questa?
Buongiorno a tutti, in realtá i dati sono ben diversi, i contatti sono triplicati negli ultimi anni, le iscrizioni dopo aver sistemato alcuni problemi tecnici sono riprese in modo costante, gli interventi latitano un po' ma non più di tanto, la tendenza è di leggere, consultare ed usare testi e foto, si sta lavorando in tal senso, il cambio da forum e network è appena cominciato e c'è tanto da fare ancora.
I risultati si vedranno state pur tranquilli.
ChM
Vice Amministratore
io invece penso che la "morte " dei forum (ma è accertato) sono i nuovi mezzi tipo FB ecc. .......
infatti ( e parlo di per altri hobby) chi,come me non li usa, vede i propri quesiti ignorati per settimane in quanto la maggioranza è passata a queste piattaforme....
FB sicuramente ha dato una "botta" ai vari forum, ma penso che non si possa negare la buona volontà nel cercare, nel limite delle proprie conoscenze e capacità, di dare una risposta ai quesiti degli utenti.
Bisogna anche dire che spesso e volentieri gli utenti dovrebbero cercare di utilizzare meglio il mezzo chiedendo e postando chiaramente i pezzi aggiungendo delle informazioni, spesso vitali, senza farsi "inseguire" dai moderatori o da utenti esperti nella ricerca di dette integrazioni.
Inoltre ci sono elementi che hanno la vocazione polemica e che "bloccano" i più timidi che, in questa maniera, non postano più.
Personalmente dico la mia. io sono da poco entrato in questo forum, chiamavo la mia collezzione "MUSEO" ma vedendo le vostre collezzioni e il vostro sapere, mi sento come una formica al cospetto di Dio. tante volte mi limito a stare alla finestra per non dire banalità, rispetto a quello che hanno già detto gli altri. Certe volte, ho anche timore di quello che si può dire e non si può dire. E' vero comunque che la vita quotidiana, così frenetica, ci lascia poco tempo, per dedicarci alle nostre passioni. Parlo per me, senza chiedere compassione a nessuno, lavoro faccio il carabiniere in territoriale, ho 2 bimbi piccoli e mia moglie con la sclerosi multipla con le stampelle, quindi devo vedere anche le copse di case. Comunque per me siete grandi tutti:- Maxtsn, il Cavaliere, etc, tutti insomma.-
Ho tante cose da mostrare, ed è vero, da qado vi ho scoperto vi "sfrutto" per farmi catalogare le cose.-
Spero di riucire a dre anche io il mio piccolo contributo.-
io la penso come 157
Tutto ciò che hai detto cc ti fa onore, e dimostri di essere un carabiniere con uno spiccato senso del dovere, se ogni utente si prendesse ad esempio ne guadagneremmo tutti, il network in primis.
Il network è stato creato e si sta sviluppando per essere un faro per tutto ciò che è storico e di militaria, ci vorrà tempo ma con utenti collaborativi, volenterosi di confrontarsi senza eccedere in polemiche e discussioni provocatorie e violente, sono certo che si possa riuscire e raggiungere il traguardo che l'Amministrazione generale si è prefissata.
Non vi è nessuna morte, ed io parlo solo del nostro network e non degli altri, se la gente lo consulta a migliaia giornalmente, è sintomo che piace e ha fiducia in noi, solo ci vuole maggiore partecipazione e sono allo studio gli strumenti utili del caso.
ChM
Vice Amministratore
Quoto appieno il commento di Squalone, specialmente nei riguardi di cc.
grazie mi fate diventare rosso
amico io sono solo due cose "Virgo fidelis" e "Usi ubbidir tacendo e tacendo morir" nel tuo piccolo o in grande lo fai anche tu e personalmente sono orgoglioso di ogni cc che garantisce ogni giorno con la propria vita a darci sicurezza, con grande sacrificio, perchè spesso ci si dimentica che i cc sono uomini e donne che hanno anche loro problemi seri, ma quando in uniforme o in borghese sono a lavorare, esistiamo solo noi: la collettività.
Un profondo grazie, di cuore a te e a ogni tuo collega e di ogni corpo.
Devi essere fiero e orgoglioso e tramandare questi valori ai tuoi figli.
ChM
Vice Amministratore
Questo è stato il primo forum a cui mi sono iscritto nel Marzo 2009, quasi tutti i forum hanno meno discussioni attive al giorno, FB e Whatsapp hanno portato via molti utenti
Senza dubbio, soprattutto negli ultimi due anni, le attività e gli interventi nei forum in generale sono diminuite ...
Ne sa qualcosa anche l'internazionale Wehrmacht Awards ... ed è dire tutto!!!
Purtroppo essere in un forum da protagonista attivo è molto impegnativo ... rispondere a molti post giornalieri e/o aprirne di nuovi è un vero "lavoro" di ore ... ricerche, testi, foto etc. ... e il tempo disponibile è un vero tiranno... se poi ci aggiungiamo le preoccupazioni e le incertezze degli ultimi anni ...ne esce una visione in molti casi apatica con l'entusiasmo che è costretto a lasciare il posto alle problematiche di tutti i giorni ...
Al contrario, per quanto riguarda le visite (semplici lettori) giornaliere "utente unico" ...queste negli ultimi anni siamo riusciti a raddoppiarle ... passando dalle 700 visite giornaliere alle attuali 1500 con punte di 1700/1800 in giorni particolari come ad esempio il lunedi ... giorno della settimana con maggiori accessi!
Facebook ha comunque assorbito l'attività di molti decentrandola lì ...a discapito della qualità ...
In ogni caso i lavori del network stanno proseguendo ... e nel programma a breve ci sarà una INTERAZIONE molto avanzata del portal-forum/network con Facebook ... proprio per accorpare le attività ... per non disperderle ...ottimizzando in parallelo entrambe le piattaforme ... :
si potrà interagire con il portal-forum rimanendo nella pagina di Facebook e in forma ridotta anche vicerversa ... scrivere su Facebook stando nel portal-forum ...
Possiamo comprendere che l'attesa e i lavori in corso possone rendere nervosi e a volte creare confusione ...ma possiamo garantirvi che l'attesa sarà ampiamente ripagata dall'opera finale ...
Possiamo comunicarvi che entro fine mese passeremo dall'attuale 15% ad un buon 35% del network che già appagherà in modo accattivante la maggior parte dell'utenza!
Grazie dell'attenzione e ... STAY TUNED!
L'Amministrazione
Giò, grazie per la preziosa integrazione.
e trovate un altro forum che fa questi servizi!!! Milistory the best!!![160
Grazie per gli ulteriori chiarimenti.
ChM
Visite giornaliere sono contate per ogni utente o per ogni entrata anche se io entro 10 volte al giorno?
Con i nuovi telefonini che hanno una velocita di connessione come i PC se non di piu le entrate triplicano, io anni fa non entravo quasi mai con il telefono nel forum, ora ho un telefono 4G e oggi sarò entrato di sfuggita 20 volte perche avevo un pippolo da fare.
Di questo ne avete tenuto conto?
Parliamo di viste "utenti unici" ... che naturalmente anche entrando molteplici volte durante il giorno ... vengono considerate come una ...
Tanto per dire, ci sono forum di altro genere che pur avendo più di 10.000 visite giornaliere ... hanno una attività di gran lunga inferiore alla nostra attuale!
io sono abituato chiamarlo world war , con il nuovo rimara ancora world war oppure sarà milistory?
anche noi eravamo abituati a chiamarlo WW ma sarà sostituito da milistory, e dovremo abituarci a tale nome.
ChM
Curiosità, ho notato che è comparso in alto a sinistra sotto "forum home" l'icona "auctions". avete intenzione con il passaggio a network di creare uno spazio per aste online di militaria?
Sarebbe una gran cosa, specie perchè i grandi siti di compravendita online sono soggetti a regole severe, se non a vera e propria censura, per tutto quello che riguarda certa simbologia relativa alla militaria e il munizionamento inerte.
Se potete parlarne, ovviamente :D
Lavori in corso, appena possibile sarà nostra cura spiegare ogni novità.
ChM
Per il momento possiamo dire che quello che ora è il "Mercatino" sarà completamente ristrutturato/rivoluzionato al fine di dare all'utenza uno spazio cessione/scambi evolutissimo e multifunzione ... :) ... ovviamente completamente gratuito!