Visualizzazione Stampabile
-
Decal sciolta - possibile?
A mio avviso un bell'elmo... ma cosa puo' essere successo alla decal?
Ancora una volta, un vostro parere sull'oggetto proposto mi sara' assolutamente gradito.
ciao
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_HPIM5550.JPG
151,43 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2_HPIM5551.JPG
161,12 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2_HPIM5552.JPG
140,77 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_HPIM5553.JPG
152,55 KB
-
Sembra effettivamente sciolta con quella sbavatura a goccia verso il basso....non credo si tratti di un errore di fabbricazione, comunque sentiamo il parere di gente esperta
-
L'elmetto mi pare buono ,ma la decal mi convince poco.
Intanto sembra applicata sopra la vernice camo e questo già* di per se è cosa strana, visto che spesso con il camo venivano coperte.
Poi questo consumo che sembra fatto ad arte per far si che sia non identificabile, consumo magari fatto con uno straccetto bagnato con diluente, acetone o trielina.
Bah, bisognerebbe vedere dal vero, comunque ho più di un dubbio.
Che produttore è quest'elmetto?
-
Invece sono propenso a pensare che la decal,secondo il mio parere originale, sia stata coperta in origine dal secondo verde antiriflesso dato sull'elmetto e che sia stata danneggiata in un maldestro successivo tentativo di ritirarla fuori.
-
potrebbe essere una precedente e incauta pulizia del elmo
-
ho' visto lo stesso tipo di decal dopo che e' stata tentata la pulizia con il saint clair, quello col gallo per intenderci .
concordo con adler
-
quoto quanto detto da Der Adler e vorrei dire che in alcuni camo quelli solamenti verdi si può trovare decal riaplicate sopra mentre per quelli sfumati o multicolori direi che è quasi impossibile
-
tanto per dirvi quanto sono "esperto"... non mi ero neppure reso conto che fosse verniciato camo...
[V][V][V]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da rocketscientist
tanto per dirvi quanto sono "esperto"... non mi ero neppure reso conto che fosse verniciato camo...
[V][V][V]
Mitico,la tua franchezza va di pari passo alla tua simpatia.Sei davevro simpatico.[ciao2]
-
Secondo me la vernice che era stata messa sopra(probabilmente per mimetismo)è stata tirata via con un qualche solvente e questo ha sciolto il laquer che sciogliendosi si è tirato via la decal con esso.Secondo me,anche se rovinata,è originale.
-
La decal mi pare proprio buona ( se fosse stata una di quelle fasulle partiva del tutto ) ho paura che qualche solvente, magari una ripulitura maldestra abbia tirato via maggiorparte dell'emblema.
[ciao2]
-
a me sembra proprio strano,cioè,uno che si sbatte per tirare fuori una decal coperta dalla vernice poi la lascia colare sull'elmo?[8)]
-
...........l'imbottitura e' una repro.Inoltre guardando il cerchione l'elmetto e' chiaramente rimontato.Nessuno lo ha notato?
Marco
-
Bravo Ilveromilite, hai gettato una bella bomba, anzi, due! Ovviamente l'ultimo a poterlo notare sono proprio io, e siccome sono qui per imparare, ti pregherei di dettagliare "scientificamente" le tue affermazioni, cosicche' la funzione didattica del forum venga svolta appieno...
[ff]
-
Ciao a tutti[ciao2],
che l'elmetto in questione sia rimontato e rimontato anche male,non ci sono dubbi in proposito,è visibile una lamella fuori dalla sede di bloccaggio e cerchione esterno con segni evidenti di manomissioni,ma non direi che si tratta di una repro,secondo me non si presenta male,la pelle è sicuramente di maiale,usura e aspetto sembrano genuine e non artefatte,soprattutto la giunzione della pelle nella parte posteriore sembra fatta in maniera corretta,particolare che ancora non si riscontra sugli interni riprodotti.Il sottogola,seppur danneggiato sembra ok,la stringhetta interna bianca è "nà* chiavica".
Leo
-
Eccomi,penso che Der Adler abbia spiegato tutto molto bene,ma caro amico un parere e' possibile,ma l'esperienza non e' possibile spiegarla ogni volta sul forum, certe cose le capisci leggendo tanti libri,visitando musei collezioni ect ect.
Naturalmente per un parere od un consiglio sono sempre a disposizione,personalmente un elmetto del genere non lo vorrei in collezione.
Marco
-
Io,come al solito,ringrazio le vostre ottime disamine che valgono quanto e se non più la lettura di un testo a tema![;)]