Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
frammenti
ciao a tutti, io sono quelli dei frammenti. Non trovo mai un pezzo intero....ma prima o poi..
comunque trovato questi piccoli oggetti metallici in 4 buche diverse ma in un raggio di 50 - 100mt. Boschi colline Cuneo, probabile zona Napoleonica.
Qualcuno riesce per favore ad identificarli o sono troppo rovinati? Ho solo tolto la terra perché sono ridotti piuttosto male...
grazie,saluti
-
Forse l'unico un più identificabile è il pezzo ad "uncino" gli altri la vedo dura, vediamo se qualcuno ha l'occhio d'aquila!
-
Purtroppo ho la sfera di cristallo dal meccanico a fare il tagliando... scherzo...
-
Ciao, il pezzo ad uncino "dovrebbe" essere di una trappola per topi o piccoli animali. Prova a fare una ricerca in quella direzione. In zona ci sono casolari o postazioni?
-
trappola per topi??non ci avrei mai pensato! e io che credevo di aver trovato i frammenti di una qualche arma da fuoco.....
Casolari in zona non ne ho visti ma il bosco si estende su una serie di piccole colline molto ripide ( quasi non si sta in piedi ) e quindi è difficile essere sicuri. Magari in passato....
Ma il Nitro90 non si esprime???
Qui è da ieri che nevica, no good.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
al59
trappola per topi??non ci avrei mai pensato! e io che credevo di aver trovato i frammenti di una qualche arma da fuoco.....
Casolari in zona non ne ho visti ma il bosco si estende su una serie di piccole colline molto ripide ( quasi non si sta in piedi ) e quindi è difficile essere sicuri. Magari in passato....
Ma il Nitro90 non si esprime???
Qui è da ieri che nevica, no good.
Non ho scritto altro perché non ho la più pallida idea di cosa possa essere:mrgreen:, pezzo di una trappola per topi non credo magari di altre tipologie di trappole potrebbe anche essere..
-
sapevo che era difficile, sono troppo logori.
Comunque grazie a tutti.
alla prossima....
-
Alberto... per i miracoli, ci stiamo attrezzando....
[255
-
Giusto perchè sono impazzito anni fa su un'arma sequestrata... ci assomiglia?
Acciarino a tre scatti - ArmiLippiello.com
-
ciao Max. Vedi che bastava avere fede.....il miracolo l'ha già fatto TAITA!!
Questa opzione, con tutto il rispetto per le trappole per topi, mi piace già di più!!
ma lascio il responso a chi ne sa.
-
Sai quando vedi una cosa e cominci a scervellarti... l'ho già vista... dove... quando... era lì fino a ieri...
Magari non c'entra nulla, ma come l'ho vista assomigliava a qualcosa già trattata.
Peccato che nel 1986 non c'era il digitale :-(
-
bè direi che almeno il primo è stato identificato, sembra proprio lui...chissà che non ci sia anche il resto nei pressi....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TAITA
Sai quando vedi una cosa e cominci a scervellarti... l'ho già vista... dove... quando... era lì fino a ieri...
Magari non c'entra nulla, ma come l'ho vista assomigliava a qualcosa già trattata.
Peccato che nel 1986 non c'era il digitale :-(
Anche io, come un deficiente, ho pensato l'ho già vista.... ed ecco che mi apri gli occhi!! Grazie Taita!!
-
che dire...grazie!! Ogni tanto fa anche piacere non trovare i soliti chiodi!! Appena si toglie la neve torno a battere la zona, come dice gotica68 ci potrebbe essere ancora qualcosa.
ciao
-
Miracolo... miracolo... non avrei mai creduto che si potesse identificare qualcosa tra quei ferri...
-
Forse Nitro90 ha ragione per quanto riguarda i topi, ho rivisto quello che mi avevano detto riguardo a quelle che avevo ritrovato.
Per farvi un idea erano molto simili a questa.
Foto presa dal web.Allegato 192328
-
mi sembra difficile prendere i topi con una tagliola come questa... senz'altro veniva usata per uccellini posando l'esca sul "piattino" centrale
provvisto di scatto, ma che mi sembra mancante..
-
Ganzissima stà discussione... per puro caso ho una tagliola simile (o forse proprio uguale - un pò più arruginita), non ha il piattino per lo scatto... ma altra tipologia di innesco; ora è tardi per fargli una foto, ma provvederò quanto prima. [3
-
Allegati: 8
Ora per colpa vostra la devo ripulire e sistemare il pezzo che manca... :-)
-
bell'attrezzo. deve fare pure male se ci lasci un dito dentro. Le trappole mi sono sempre piaciute. Si vede nel concreto come la gente unisce la tecnica e la fantasia.