Visualizzazione Stampabile
-
I recuperanti
Ermanno Olmi 1970
Tornato a casa sull'altopiano di Asiago nel 1945 dopo la prigionia, Gianni fatica a trovar lavoro. Il vecchio Du lo invita ad aiutarlo a recuperare i residuati metallici (bombe inesplose) della guerra 1915-18. Profondamente radicato nella realtà* dell'altipiano dei Sette Comuni, di cui restituisce la dimensione dell'avventura (e della libertà* nell'avventura), ma anche riflessione sulla demenza tragica della guerra[..]
(recensione citata presa dal web)
---------------------------------------------------------------------
DA VEDERE!!!
-
hai mica la foto della copertina?
[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da H
Ermanno Olmi 1970
Tornato a casa sull'altopiano di Asiago nel 1945 dopo la prigionia, Gianni fatica a trovar lavoro. Il vecchio Du lo invita ad aiutarlo a recuperare i residuati metallici (bombe inesplose) della guerra 1915-18. Profondamente radicato nella realtà* dell'altipiano dei Sette Comuni, di cui restituisce la dimensione dell'avventura (e della libertà* nell'avventura), ma anche riflessione sulla demenza tragica della guerra
---------------------------------------------------------------------
DA VEDERE!!!
L'ho visto.
Hai ragione è interessante.
Poi vedere il sistema che usava per aprire le bombe.
Qualcuno dei recuperanti ci ha lasciato la pelle.
Poi quel ritrovamento di munizioni in grotta.
[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da marcuzzo
hai mica la foto della copertina?
[ciao2]
Quoto.
-
se mi consigliate un programma freeware per fare degli snapshot vi accontento....[8)]
-
La versione di Printkey2000 che ho io è freeware. Se vuoi te la mando. E' meno di un mega e non va neppure istallato.
Ciao Enzo
-
io ce l'ho su videocassetta, ECCEZZZZZZZZZZIIIIIOOOOONNNAAALLLLEEEEE[II][II][II][II]x noi metallari un CULT!![ciao2]nik
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nik1970 tn
io ce l'ho su videocassetta, ECCEZZZZZZZZZZIIIIIOOOOONNNAAALLLLEEEEE[II][II][II][II]x noi metallari un CULT!![ciao2]nik
è una copia da altra cassetta senza copertina ,sorry.
-
-
Il vecchio Du era da Oscar, si chiamava Antonio Lunardi ed "interpretava" se stesso , un vecchio recuperante un po' selvatico , che vedeva nella propria libertà* un valore assoluto, una figura che tanti ancora ricordano sull'Altopiano.
Tanto per rimanere in zona Mario Rigoni Stern tra gli autori compare al primo posto.
-
Niente copertina,visto su sky e trovato sul mulo[fuga]
Ho ricevuto un MP da EnzoLuca,che ringrazio, anche se non sono riuscito ad utilizzare il programma.
Ecco empiricamente un fotogramma del film:
In questa scena si vede il vecchio recuperante che spiega al giovine socio sul come disattivare una bomba senza perdere mani,braccia,gambe e piedi.
<font color="red">
MI RACCOMANDO DI NON SEGUIRE I CONSIGLI DEL VECIO NEL FILM</font id="red">
non vorrei sentirmi in colpa[;)]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...05746_recu.jpg
48,17 KB
[II][II][II][II][II]
-
Il film racconta la vita di quelle persone che per soppravivere si "impratichirono" un lavoro fatto di espedienti per poter aprire le varie bombe che si trovavano abbondanti sul territorio.
Tragiche vite, alle volte spezzate da ordigni che alle volte esplodevono.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da picone
Il vecchio Du era da Oscar, si chiamava Antonio Lunardi ed "interpretava" se stesso , un vecchio recuperante un po' selvatico , che vedeva nella propria libertà* un valore assoluto, una figura che tanti ancora ricordano sull'Altopiano.
Tanto per rimanere in zona Mario Rigoni Stern tra gli autori compare al primo posto.
...I SOLDAI DA LA SVISSSSERAAA, RISI PATATE e CAFEEEEEE...
-
che ci posso fare Michele, per me il vecchio Du è veramente grande, certamente un po' suonato come tutti quelli che hanno continuato a fare il recuperante quando non ce n'era più la necessità*, quando il recupero era diventato una sorta di droga.....
-
Citazione:
...I SOLDAI DA LA SVISSSSERAAA, RISI PATATE e CAFEEEEEE...
epica questa frase...
ciao
nicola