Salve a tutti, volevo aprire una discussione volta a scoprire i lavori e gli hobby degli utenti di questo bellissimo forum. :)
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti, volevo aprire una discussione volta a scoprire i lavori e gli hobby degli utenti di questo bellissimo forum. :)
Come hobby faccio modellismo costruendo strutture in gesso etc con degli stampi la mia prima opera è stato la stalla di Gesù per Natale, oltre a leggere moltissimo diversi generi letterari, tra cui ovvio Saggi Storici di diverse epoche.
ChM
Come hobby vado a lavorare in ufficio, perchè il sussidio mensile serve, serve tanto, come lavoro cerco di salvare la memoria dei miei compaesani "distratti".
Vorrei allestire un museo sulla storia del 900 nel mio territorio, dove sono passati tutti gli eserciti, tranne cinesi e giapponesi.
Ma per questo dovrò vincere un buon Superenalotto, perchè l'interesse delle autorità al mio progetto è pari a zero.
Anche meno di zero.
Come lavoro faccio assistenza tecnica su strumentazioni elettromedicali; come hobby, se così si possono chiamare, faccio troppe cose... Istruttore Regionale AIB, colleziono armi da fuoco e bianche oltre che uniformi ed attrezzature individuali WWII, sono armiere, adoro leggere libri storici, ecc, ecc....
Lavoro: infermiere
Hobby: ciaspole, recupero ferro vecio, vela, ciclismo, bonsai, camperista, ecc
Lavoro: impiegato di banca
Hobby: modesto collezionista di materiale storico della II GM, amante della storia in generale e delle armi nello specifico, appassionato di vino etc.
Personalmente impegnato come cristiano in parrocchia.
Lavoro: quasi artigiano, ma senza esagerare nel settore delle serre [257
Hobby: colleziono materiale americano bellico e prediligo anche materiali proveniente dalla mie zone anche se di altri eserciti.... e quando ho tempo nel weekend mi diletto a sparacchiare al poligono con le corte ed a ricaricare.... amo il 45 acp:)
Mi piaceva anche la MTB ma purtroppo non ho più tempo :neutral:
tempo..... questo sconosciuto!! [255Citazione:
...ma purtroppo non ho più tempo :neutral:
Io sono un idraulico! Passioni ne ho tante (la storia, la musica, il calcio)! Nel tempo libero sono un ciclista (mountain bike e strada)!
Questo sono io con la mia bici alle antenne di Punta Serpeddì (1067 mt s.l.m.)!
Come lavoro faccio il carabiniere, combatto con due figli piccoli di 6 e 2 anni. faccio anche il casalingo, perchè mia moglie con la sclerosi multipla non riesce a fare tutto da solo. Studio la SM. quando avanza un pò di tempo sto con voi, in quanto collezzionista infinitesimale (a confronto a voi tutti, ma qui a Simeri crichi ricevo complimenti perchè sono il solo), vorrei avere più tempo per guardare i miei dvd di storia e guerra, ma la mia tv riceve solo cartonito.Ecco una foto dei miei DVD.-
Oramai non lavoro più, esercitavo la professione di odontotecnico ............ Il mio interesse è la storia, politica e militare.
La mia passione sono i manichini 1a1 ........... o meglio la loro riconversione ed il loro miglioramento per supportare la mia collezione. Allegato 194324Allegato 194325
bellissimo, come per dire:- taglia copia incolla. Uguale. complimenti
hahahaha anche la mia tv riceve solo cartoonito, fra dora e i paw patrol non ne posso più...
complimenti per la cineteca... vedo che anche tu hai band of brothers e pacific, più che film
a serie li definirei OPERE D'ARTE.
io invece faccio il muratore (purtroppo)...
le mie passioni sono la storia il collezionismo ww2 e qualcosa di ww1 e le ricerche in metal detector,
quando posso faccio immersioni,solo in mari italiani, perchè fra casa, collezionismo,ecc,non riesco a
permettermi grandi viaggi , ma va bene lo stesso, come si dice... chi si accontenta gode.
Io sono momentaneamente disoccupato e quindi ho tutto il tempo per dedicarmi ai miei hobby che sono: palestra, militaria, collezionismo di vini e collezionismo di scatole di medicinali antichi. Sono un "fan" dell'Arma dei Carabinieri.Citazione:
tu lord ??
Sono un geometra e ho sempre fatto il costruttore edile, seguendo peraltro l'attività di mio padre che aveva cominciato praticamente appena passato il fronte, nel 1944, in pochi anni da contadino a manovale a muratore, poi imprenditore come succedeva a quell'epoca; fino all'incirca al 2008 ero anche piuttosto in grande, ore, complice la crisi e anche un po' di "scoglionamento" dovuto anche all'età che avanza, mi sono molto ridimensionato e faccio lavori più modesti di manutenzione e ristrutturazione, però tutto sommato con passione, almeno per quel che riguarda la parte pratica, mentre burocrazia e annessi e connessi li sopporto malvolentieri.
Poi la passione per la storia e la militaria, elmetti in particolar modo, passione iniziata oramai quasi 50 anni fa, da adolescente, quando, a metà degli anni 60 qui bastava girare un po' per la campagna per portare a casa tanto di quel "ferraccio" lasciato disseminato un po' dovunque da tedeschi, americani e quanti altri una ventina di anni prima erano passati da queste parti. Anche se poi per periodi anche lunghi della vita ho lasciato un po' perdere, da una decina la passione è riemersa prepotente, grazie anche ad aver trovato occasioni di confronto e anche amicizie per esempio frequentando questo e altri forum.
Poi, dato che possiedo un appezzamento di terreno in parte boschivo, talvolta potete trovarmi in mezzo alla macchia, col mio cane, a tagliare legna o a pulire il sottobosco; ci sono anche olivi ai quali mi dedico un poco, anche se se ne occupano di più ancora mio padre, fin che l'età glielo permetterà (è del 29) e da un paio di anni anche mio figlio, compatibilmente coi suoi impegni di lavoro.
Teoricamente vado in giro con la bici da corsa, ma negli ultimi anni ho calato di molto, purtroppo; un po' la mancanza di tempo, un po' la pigrizia, e la bici tanto tempo lo passa appesa ai suoi ganci, in garage.
Lo sport per lo più lo pratico dal divano, guardando la mia Juventus della quale non perdo una partita [110.gif e nenche le chiacchiere su Juve Channel....
Fino a poco tempo fa lavoravo nello studio dentistico che ora ho passato a mio figlio, dopo tanti anni ne avevo proprio piene le p...tasche e ora che ho più tempo libero posso dedicarmi alle cose che amo di più. Abitando ad Alghero va da se che il mare offre attrattive immense per cui l' amore per le barche per la pesca sportiva e le immersioni sono preponderanti in questa località, ma è anche vero che ad Alghero esiste l' "arco di contenimento" antisbarco più lungo d'Italia e straordinariamente integro con i suoi circa 250 bunker, qualche centinaia di piazzole in barbetta per cannoni, tobruk in quantità, casermaggi, sotterranei e gallerie varie. Con questo ben di dio sotto casa non potevo non appassionarmi alla storia della 2° GM. Quindi oltre allo studio sui fortini mi sono dedicato alla raccolta di oggetti inerenti la 2°GM. E così negli anni ho collezionato elmetti, baio, oggettistica varia ma sopratutto armi lunghe che uso regolarmente in poligono. Preso dalla foga ho anche restaurato una ford gpw che uso nei raduni di mezzi militari. Altri hobby...coltivo bonsai da 30 anni e amo il giardinaggio in genere, e per finire quando ho tempo mi diletto nel modellismo militare.
Appena ho tempo farò qualche foto agli ulivi e ficus retusa.