Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
palle da identificare
ciao a tutti.
vengo ancora a chiedere una identificazione. Ho provato prima a cercare qualche info sul web ma senza averci cavato nulla.
Quella grossa diametro 11mm - altezza 20 mm - piombo
Quella piccola diametro 6 mm - altezza 12 mm - penso sia di rame - interno bianco
Trovate nei boschi Cuneese con anche un bossolo marcato BPD 958 ( non ho la foto )
Grazie,saluti.
Alberto
-
si può anche ritirare l'argomento , grazie lo stesso.
Alberto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
al59
si può anche ritirare l'argomento , grazie lo stesso.
Alberto
Alberto, come sai gli argomenti non si possono ritirare.
La palla di dx potrebbe essere di una semiauto in cal 6.35 Browning blindata (il bianco dentro è piombo ossidato).
Quella di sx è in piombo nudo?
Il bossolo BPD (Bombrini Parodi Delfino produttore) 958 (1958 anno di produzione)
-
ciao Max, pensavo che in caso di scarso interesse si potessero togliere.
comunque affermativo, piombo nudo.
Ma la 6.35 perché ha quel colore?
grazie ti saluto.
alberto
-
solitamente la blindatura è in lega "placcata" con rame
-
Citazione:
leandro53
solitamente la blindatura è in lega "placcata" con rame
[264
-
Max, mi avevi chiesto del piombo nudo.
-
Citazione:
al59
Max, mi avevi chiesto del piombo nudo.
Si, in quanto la palla non deve aver impattato da alcuna parte in quanto perfettamente integra.
Potrebbe essere, essendo 11mm, di una calibro .44/.45 forse revolver tipo webley
-
la mitica Webley di Indiana Jones! Interessante, se fosse quella potrebbe essere ww1 o ww2 o .....
grazie leandro53 grazie max
saluti
alberto
-
la palla in piombo nudo, sarebbe di aiuto conoscerne il peso, se hai una bilancia che pesa i grammi.....
-
ciao alpino. negativo. ma appena ho tempo mi prendo un bilancino su ebay. Ha qualche tipo/modello da consigliarmi?
-
una comunissima bilancia pesa grammi da centro commerciale va benissimo e di basso costo.
-
ho visto ora. costano pochissimo. range da 0,1 - 100g. Con la spedizione circa 10€
-
preso bilancino. la palla pesa 15,62g.