Salve a tutti, vi volevo chiedere quanti elmetti avete nella vostra collezione.
Mettendo numero di quanti elmi e sé sono italiani tedeschi... e cosi via...
In piú potete votare grazie a tutti per la vostra partecipazione...
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti, vi volevo chiedere quanti elmetti avete nella vostra collezione.
Mettendo numero di quanti elmi e sé sono italiani tedeschi... e cosi via...
In piú potete votare grazie a tutti per la vostra partecipazione...
7 Adrian italiani tutti prima guerra: alcuni con fregio, altri senza.
Nemmeno uno: comne sono considerato? Un reprobo?
Se uno non ha elmetti non vuol dire che è un reprobo, ma sicuramente colleziona altro od é portato per altre cose... Ad esempio io non colleziono divise... (non significa che non mi piacciono ma non ci sono portato)... L'unica divisa che ho é quella dei carabinieri reali lasciata da nonno che é stato prigioniero in guerra... Ritornando agli elmi nè ho uno tedesco uno adrian e poi 6 elmi italiani m33 ...
10 M33 italiani WW2 e post, 12 Adrian francesi e italiani WWI, 5 M16 germanici e AU WWI, 1 padella inglese WWI, 5 padelle inglesi WW2, 3 padelle americane WWI e post, 4 M1 americani WW2.
4 elmetti vari postbellici.
Dovrebbe essere tutto.
Prima Guerra Mondiale: 2 Adrian italiani, un Adrian francese, 2 tedeschi, 5 austriaci, Seconda Guerra: 1 tedesco, 1 inglese, 2 M33 italiani, 1 USA, 1 francese ... postbellici: 1 M33 ... spero di essermeli ricordati tutti ...
Un elmetto americano epoca guerra Viet nam e un liner americano della II GM
solo WW1 6 gusci adrian di cui 2 con fregi + 4 adrian di cui 3 con fregio + 1 adrian francese + 1 farina alto + 1 guscio M16 au riciclato marcia su roma + 3 M16 tedeschi + 4 M16 austriaci + 1 ungherese + 1 berni cuffiotto + 1 bellissimo M 35 ted. con attacco laterale per manico da badile . e tanti sacrifici
TUTTAla serie completa dei 33 dal 31 al transizione senza fori tutte le versioni con tutti i fori possibili e/o rivetti, 2 aerofonisti marina, qualche adrian, 5 padelle inglesi e 2 o 3 elmetti giocattolo e ......ovviamente anche il greco e da parata in alluminio più quelli postbellici, oltre che un casco da artificieri cc composto da placche balistiche e visiera multistrato vetro blindato circa 10 cm...
Beh, decisamente sono un "malato" grave.
Intorno a mille elmetti, a partire dal 1915 fino grosso modo agli anni 90, tutte le nazioni con prevalenza seconda guerra.
Fossero tutte così le malattie gravi...
Quanti elmetti? Nel ogni caso troppo pochi....adesso attualmente ci sono 16-tendenza crescente[257 ---ma già erano molto di più....
Sono 5 AU GM1, 1 It/AU tutti GM1, 3 Ex-AU GM1/austriaci, 2 ex tedeschi GM2/austriaci , 3 austriaci post, M33 It post, NVA M56
Secondo me non sarebbe valere soltanto il numero ---ma sopratutto anchè la qualità buona dei pezzi (naturalmente ci sono sempre anchè dei criteri molto sostentivi e individuali--come condizione, completezza, interessa e significanza storica, possibilità economica personale etc.etc) Una collezione tutta completa spesso rimanga un`illusione per il collezionista privata--ahimè:mrgreen:.
Ok allora sarebbe bello postare anche qualche foto.... ;) ...
Io per ora sono a quota 11 elmetti m1, un sudafricano.[151
Circa 200 della prima e seconda guerra mondiale delle varie nazioni belligeranti di cui più di 70 Italiani prima guerra ci sarebbero anche tre elmi da cavalleria Austriaci del 1836 e uno del 1860 più un elmo da cavalleria Italiano 1850 e una quindicina di elmi rinascimentali Italiani e tedeschi
Or,un Adrian 15 con Dunand, un Adrian 15 normale,4 Adrian 16 di cui uno con fregio laterale e uno colpito da proiettile esplosivo, un M16 tedesco
, uno AU e un M17 tutti trovati da me
Eccoti accontentato stavo pitturando le pareti di casa ed erano messi sul' divano ( una piccola parte) divertitevi a riconoscerli ciaoooooooooo
Allegato 203067Allegato 203068
Provate a contarli voi perché ci vuole troppo:
http://www.milistory.net/forum/il-mi...+degli+elmetti
Comunque credo di essere nella 'media avanzata' dei collezionisti della mia eta', che ormai puntano solamente alla
qualita'. PaoloM
Waoo, fantastici senza parole gli elmi parlano da sé...
Grazie Weber e Paolo Marzetti né avete molti tutti stupendi ed in ottimo stato ....
Paolo da paura!!!!!!!!
Per il momento grazie a tutti per l'intervento, spero che si uniscano altri al sondaggio...
7 M33, 1 Adrian francese WW2, una padella inglese, 1 M1, 1 M18 svizzero, 1 M42, 1 Adrian WW2 Italia PAA
Nella mia collezione ho aggiunto un m40...
Tanti, tanti, tanti e poi ancora tanti M33.......ma oramai non li conto piu'.
:mrgreen: waoo
Tre francesi, due giapponesi, undici inglesi, 68 italiani (quasi tutti M33), un olandese, un polacco, due sovietici, due svedesi, due svizzeri, nove tedeschi e dodici statunitensi, quasi tutti di epoca WW2, pochi dei decenni successivi. Un saluto, Giovanni
Waoo, moltissimi :mrgreen:...