Il Duca consuma il rancio all' interno di una cengia del monte, seduto su una cassa con alcuni ufficiali al suo comando. A sx. si vede la branda (lunga 2 metri) usata dall' Eroe durante l' assedio.
Visualizzazione Stampabile
Il Duca consuma il rancio all' interno di una cengia del monte, seduto su una cassa con alcuni ufficiali al suo comando. A sx. si vede la branda (lunga 2 metri) usata dall' Eroe durante l' assedio.
Gran bella foto; grazie della condivisione
Gran bella foto davvero!!!!
ChM
Purtroppo ho dovuto farla col telefono e i riflessi della carta lucida non sono il massimo...
Fotografia molto interessante. Grazie per la condivisione
Nota il disegno particolare della coperta.
Non si vede benissimo il particolare.....
ChM
Non capisco se è mimetizzata o è una qualche forma ornamentale...
E' il disegno della coperta...
.
dal web altra foto analoga:
Allegato 260683
Da persona che ha trattato per 26 anni tessuti a fantasia, sia stampati sia jaquard, posso dirvi che la coperta non ha un disegno mimetico. Il disegno mimetico, per essere tale, non deve avere fasce orizzontali o verticali che lo identifichino. La ripetizione del disegno normalmente è visibile solo in diagonale. In questa coperta si notano benissimo due fasce di disegni che si ripetono con o motivi ben precisi. Se si fa attenzione, si vedrà che in corrispondenza del cuscino si può notare una fascia colorata, che procede a semicerchio. Probabilmente si tratta della cornice di un disegno; forse si tratta di un disegno etnico. Mi azzarderei a dire che più che una coperta, si tratta di una stuoia o di un tappeto, perché la forma, visto anche come cade in modo obliquo, sembra ellittica.