Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Foto cimitero Jeep.....
Una foto incredibile!!!...cimitero di Jeep ammassate sull'isola di Okinawa alla fine delle ostilitā.....
Allegato 204754
Molte di loro hanno la lettera "y" sul cofano, forse un codice identificativo......
Maaaaaaa....secondo voi quante saranno???????????
-
Peso sono un botto... Waoo...[264
-
Santo cielo, sono tantissime! Chissā che fine hanno fatto:neutral:
-
anche se erano americane almeno il materiale ferroso lo avranno riciclato (spero)
-
Era uno dei tanti campi dove venivano ammassati i mezzi (in questo caso sembra che fossero in attesa di essere "buttate a mare"); nel nostro paese c'erano i campi A.R.A.R. dove, dal 1947, fu possibile acquistare tali mezzi a prezzi relativamente agevolati.
-
Caspita quante......č un po' la fine che fecero fare anche ai B-24 Liberator dopo la guerra!
-
Mio padre, che dopo l'otto settembre fu aggregato alla 5 Armata Americana, mi raccontava che dalle parti di Livorno c'erano campi sterminati di automezzi americani di tutti i tipi e altrettanti campi sterminati di magazzini e roba militare.....a perdita d'occhio...
Quando, dopo la liberazione di Bologna, chiesero di poter tornare a casa, era circa il 23/25 aprile, il porto di Livorno era pieno di navi americane che scaricavano mezzi e materiali, giorno e notte, come se la guerra non dovesse mai finire.....
Ancora a metā degli anni 70 quando venne costruita l'autostrada del Brennero, che passa a 50 mt da casa mia, un sacco di mezzi d'opera erano americani, ridipinti di giallo ma sotto traspariva l'olive drab e i numeri di serie. Molti di quei mezzi furono poi abbandonati dall'impresa e noi ci passammo delle intere estati a giocarci sopra.....
-
caspita.... posso prenderne una???:mrgreen::mrgreen:
-
Allegati: 9
Mi sono imbattuto nella serie completa di foto scattate al cimitero delle Jeep, e sarā per il caldo africano o l'emozione di vedere cotanto ben di Dio che sono andato in carenza d'ossigeno!!!!!! Io vi avverto: se siete deboli di cuore non andate oltre!!!!!!!!!!!!!!
Allegato 205390
Allegato 205391
Allegato 205393
Allegato 205394
Allegato 205396
Allegato 205398
Allegato 205399
Allegato 205400
Allegato 205401
Le ultime due foto furono scattate nel 1960!!
-
[126[argh[126[argh[126[argh[126[argh[126[argh[126[argh[126[argh
-
Caspita....hai proprio ragione....sono immagini forti! Quanta bella roba!!!