La seconda guerra mondiale è ormai finita, e il destino per quasta montagna di mezzi inglesi sarà probabilmente la demolizione.....
Allegato 205323
Visualizzazione Stampabile
La seconda guerra mondiale è ormai finita, e il destino per quasta montagna di mezzi inglesi sarà probabilmente la demolizione.....
Allegato 205323
Da non crederci....
bella foto hetzer.
Sai per caso il luogo della foto?
Caspita quanti......quante tonnellate di ferro!! Peccato che siano andati demoliti. Oggi avrebbero un gran valore! Bella foto!
La salvai tempo fa da un sito inglese, può darsi fosse un qualche deposito situato in Inghilterra...Nella foto c'è un cartello che ho provato ad ingrandire la si sgrana tantissimo e non si legge nulla.
Diverse di queste cingolette, rimaste in Italia, furono usate nel dopo guerra nelle campagne nei lavori agricoli....col passare degli anni divennero sempre più rare. In Italia mi è capitato di vedere un paio non di più....
Erano quindi tutti cingolette bren carrier?
Tutte direi di no... sulla sx si vedono parecchi camion [255Citazione:
Esatto tutte bren carrier.
Vi allego qualche foto aggiuntiva presa dalla rete... Ah, direi che siamo in Germania, visto il cartello che segnala di prestare attenzione per pericolo fatale
Allegato 205370 Allegato 205371
Cavolo è lo stesso mucchio in due foto diverse?
Ma guarda un po quei camion sanità...... che peccato.
I "camion sanità" sono in effetti delle ambulanze su telaio Bedford: mai visto il film "Birra ghiacciata ad Alessandria"?
Gli altri, anche se conosciuti al grande pubblico come "bren carrier" sono degli Universal Carrier, dato che a seconda degli allestimenti portavano Bren, lanciafiamme, semplicemente truppa, servivano da posto di osservazione per artiglieria, trainavano piccoli pezzi di artiglieria,.......insomma erano per usi "Universali".
Mai visto... È bello?Citazione:
I "camion sanità" sono in effetti delle ambulanze su telaio Bedford: mai visto il film "Birra ghiacciata ad Alessandria"?
Quando lo vidi cinquanta anni fa (o giù di li.....) me lo ero gustato. E' la storia di quattro o cinque medici ed infermiere che fuggono da Tobruk con il miraggio di una birra ghiacciata ad Alessandria. Al gruppetto si unisce un presunto sudfricano che durante il viaggio si rivela essere una spia tedesca.
Alla fine riescono a bersi la birra e a consegnare il tedesco senza denunciarlo quale spia, in ringraziamento dell'aiuto ricevuto durante il viaggio.
Indubbiamente si tratta di un film che non ha richiesto grandi spese di attrezzeria: un'ambulanza e cinque o sei divise.
Lo cercherò... Grazie!
Gran bel film, molto umano, un gruppo di persone combatte contro il deserto e scopre che in quelle situazioni estreme non c'è differenza tra inglesi e tedeschi.
Bellissima la scena finale, quando gli inglesi consegnano il tedesco come prigioniero e all'ultimo momento gli strappano le spalline con i gradi britannici che lo denunciavano come spia...
Trailer Birra ghiacciata ad Alessandria
Birra ghiacciata ad Alessandria Streaming
Film del 1958: quindi "solo" 57 anni..... e non ricordo di averlo mai visto in televisione.
I cari e vecchi film di una volta, dove non c'era bisogno di corpi smembrati e teste volanti per raccontare una bella storia, bei tempi quelli, poi Hollywood si impossessò della storia (...con la esse minuscola...) e ce la raccontò alla propria (...porca...) maniera...
Un fotogramma con il mezzo in questione...
Allegato 205421
Visto, visto, lo trasmettevano soprattutto d'estate, quando non hanno nulla di meglio...
L'ambulanza inglese... un mito dell'Airfix
http://2e7fd430838d304f1516-467f5d9f...4-front_1_.jpg
http://ww2talk.com/forums/index.php?...tach_id=120202
Vedendo questo fotogramma mi rendo conto di aver preso un abbaglio: nel film veniva utilizzata una Austin K2, non una Bedford.
Spero perdonerete la piccola confusione (ma sfido chiunque a ricordarsi con precisione delle immagini viste 57 anni fa......).
Questa è una bella catasta di ferro! Tanta roba.