Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 10
Il mio primo Wehrpass
Ciao a tutti,
vi mostro le immagini del mio primo Wehrpass e spero che passino il vostro giudizio.
Ho cercato di studiare questo tipo di documento prima di avventurarmi nel mio primo acquisto e spero di aver studiato bene!
Il soldato in questione, l'Obergefreiten Henninger Emil, è stato decorato della Ostmedaille, della KVK 2°classe e del Krimshild; non riesco però a decifrare ciò che viene riportato nelle pagg 47, 48, 49 e spero che qualcuno di voi mi possa illuminare.
Grazie.
-
Sai che non è il mio campo ma mi sembra un buon inizio, aspettiamo gli esperti![257
-
Allegati: 2
Grazie nitro (in realtà non è neanche il mio di campo.... Ma la Germania mi tenta da anni....)
Dimenticavo.... Le due decorazioni!
Allegato 206013 Allegato 206014
-
bè dimenticavi la parte più bella [1495direi!!! curiosità acquisito in Italia?
-
-
Ottimo acquisto! Molto interessante ed in ottimo stato di conservazione!
-
Ciao a tutti,
non sono un esperto ma sembra tutto ok.
Purtroppo manca l'attestato del Krimshield ...
Nelle pagine da te indicate c'è la storia militare di questo artigliere che è lo stesso del suo reparto : Artillerie-Regimenter - Lexikon der Wehrmacht.
Il tuo artigliere ha seguito i corsi per l'uso del K98 e dell'LFH 18 ( Leichte Feldhaubitze 18 ) e mi sembra abbia seguito anche un corso per sanitari.
E' caduto il 15 novembre 1943.
Il fogliettino accompagnava l'attestato e l'ostmedaille ed è indirizzato al padre.
Le scritte sono in sutterlin !
Difficilissimo,almeno per me,capirlo.
Per le medaglie guarda se gli anellini riportano dei numeri,così risaliamo ai costruttori.
Ciao
Michele
-
Solo la ostmedaille riporta un numero sull'anello ed è 14
-
-
Molto ben tenuto e bellissime decorazioni[264
-
-
-
E non è ancora completo... Appena arriva posto il resto...
-
bellissimo ed emozionante materiale complimenti!
-
Bellissimi complimenti....[257
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maxtsn
Solo la ostmedaille riporta un numero sull'anello ed è 14
Che dovrebbe identificare il produttore Lauer Christian L. di Nürnberg-W
-
Bene se "il buon giorno si vede dal mattino" sei partito subito col piede giusto.
Come giustamente detto da Milit le pagine da te indicate riportano la cronaca militare del soldato e del suo reparto anche se il "maledetto" sutterlin le rende di difficile interpretazione. Potresti anche controllare la firma sull'attestato della KVK che dovrebbe essere del comandante della divisione.
Da quanto detto il konvolut non è ancora completo, quindi attendiamo con fiducia le novità.
-
Grazie Sven, in effetti manca il pezzo forte ovvero il Krimschild che arriverà a breve. Il sutterlin è terribile.... Non riesco a capirci nulla!! Solo che non conosco nessuno che possa darmi una mano...
-
Allegati: 8
Integro con alcune nuove immagini delle medaglie e dell'ultimo arrivato...
-
Splendidi pezzi max, che ho anche visto in anteprima ehehehe.
ChM
-
La seconda medaglia è bellissima con l'elmo e la bomba! Ottimi acquisti max!
-
Spero sia il primo di una lunga serie.....
Citazione:
La seconda medaglia è bellissima con l'elmo e la bomba! Ottimi acquisti max!
La "ost" secondo me è esteticamente una delle medaglie con il design più intrigante nonostante sia comunissima.
-
Le medaglie sono stupende.....[3 complimenti Maxtsn...