Ricorrendo la fine della guerra riproponiamo una tematica che ha riscosso grande successo .............. un assaggio !Allegato 206647Allegato 206648Allegato 206649
Visualizzazione Stampabile
Ricorrendo la fine della guerra riproponiamo una tematica che ha riscosso grande successo .............. un assaggio !Allegato 206647Allegato 206648Allegato 206649
Bellissime foto e bellissime uniformi, grazie della segnalazione, aspettiamo altre fotografie!!!
ChM
Uno spettacolo!!!
EEEHHHHH ................. no Squalone, se no poi la gente non viene più ...... dico solo che saranno 20 vetrine 43 / 45 e come al solito ogni apporto è il benvenuto !!!!
Quindi RSI e Regio Esercito Cobelligerante o altro?
C.I.L. / R.S.I. / Parigiani / Tedeschi & Collaborazionisti / Alleati.
Ciao. Se vi fa piacere io posso contribuire con varie uniformi RSI - X^ - III Esplorante S Marco - GNR - Monterosa - Folgore - Nembo ecc. Grazie.
Ci fa piacere eccome .................
Ciao, io ho del materiale cartaceo partigiano sia bellico che post se vi fa piacere potrei contribuire
E' tutto interessante dre .................. lo metteremo nelle vetrine dedicate ............ ti contatterò presto, ciao e grazie !
ok grazie, mi farebbe molto piacere
A Gorizia non si fa e non si deve fare nulla per l'anniversario del 1945 e della fine della guerra... tema ancora troppo caldo?
Mahh ........... Kleiner ........ è un tema caldo in tutto il norditalia credo ............. però se trattato storicamente e senza sbilanciamenti credo possa essere accettato, certo di fanatici e di esaltati i forum e le fiere ne sono pieni, ma la militaria non è feticismo e non dovrebbe avere colore, già i "normali" ci tacciano come guerrafondai, non mi sembra il caso di alimentare leggende metropolitane.[192
Comunque MILITALIA è da sempre " zona franca " e si convive pacificamente, sono sicuro che non ci saranno problemi.
Da voi non ci saranno problemi, come logico, da noi fanno mille casini per "quello che potrebbe succedere"...
in realtà proprio perchè faremmo una mostra equilibrata e non schierata...
Battere certi pregiudizi a volte è difficile, proprio per questo è necessario non esagerare .............. i fanatismi spesso li trovi in amministratori ottusi e prevenuti. [00016009
E politicamente schierati...
che non vogliono che si racconti quello che è successo, ma le loro leggende metropolitane.
E' già successo con la mostra sulla battaglia di Tarnova...
Politicamente schierati ????? .............. sei rimasto a qualche anno fa ............. ora si schierano solo sulla convenienza, tutto quello che fa businnes è buono il resto è monnezza ................. il " politicamente schierato " è stato sostituito dal " politicamente utile " purchè faccia grano non esiste più colore di sorta.
Oggi non comanda più un' idea oppure un' altra, gli ideali sono morti ! ................. comanda il denaro ! [142
A ragione o torto non gli frega più un piffero di quello che è stato o no.
No, no, politicamente schierati, a Gorizia come a Trieste è ancora verissimo... basta pensare al bilinguismo, che è ancora un tabù...
Behhhhh ................. li è un caso particolare forse, però in 10 anni che faccio mostre non mi è mai capitato un particolare ostruzionismo, specie negli ultimi anni ..... basta pronunciare la parolina magica " GRATIS " si risolvono tutti i problemi " ideologici " e la cosa diventa culturale ..... hehehehehe !!! [00060034
I soldi li hanno, ma per i loro "amici" di partito. Per questo a casa mia "gratis" è morto.
Bene !!! ............. siamo arrivati all' evento autunnale, come già detto la mostra tematica tratterà il periodo 43 / 45 in Italia.
Stiamo tirando i " remi in barca " avendo ricevuto l'appoggio di un paio di amici che porteranno parecchie cosucce appetitose .............. CI VEDIAMO A NOVEGRO !!!!![00060034
Presente![255
Mi raccomando !!!! ................... Fate un salto alla " Mostra Tematica " [264
A
spettiamo con molto interesse .ciao
Io devo vedere di sistemare qualche malanno fisico, ma cerco di fare di tutto per esserci
Non manchero'
Ci vediamo di sicuro!!
VARIANTE IN CORSO D'OPERA ................... Visto l'apporto interessantissimo ( quantitativamente e qualitativamente ) di un paio di amici collezionisti ho deciso di cambiare l'impostazione della mostra ........... verranno quindi eliminate le uniformi ........ Alleate, tedesche, collaborazioniste. Allo scopo di dare più spazio ad un paio di collezioni davvero UNICHE ! di uniformologia italiana ( R.S.I ...... Partigiana / Regno del Sud. ) credo che un concentramento di " pezzi " così interessante non si sia mai visto ............. e più si vedrà.
NON PERDETE L'OCCASIONE !!!![17
Non vedo l'ora di vedere tutto l'insieme mirco!!!!!!!!:o:o:o
Purtroppo lo spazio è limitato ................ si sarebbe potuto esporre molto di più . [142[1535
Allora visto che l'operazione sarà in novembre (data da destinarsi ovviamente) se non compaiono altri intoppi presente il sabato.
p.s. se qualcuno è interessato a dettagli personali via MP per non tediare il resto dl forum
Sven ................. 31/ 10 - 1/ 11 .............
Allegato 215162 Tanto per i pigroni che non si sono mossi ............
Allegato 215164 Si lo so .... è sfuocatina, però quando mai vi è capitato .... ???
Ecco altre foto Allegato 215230
Behhhhh ................... nessuno ha commenti da fare sulla mostra in generale ( organizzazione, prezzi, partecipazione ) ????? soddisfatti o meno fatevi avanti [73
Allegato 215350Che silenziooooooooo.........
Grazie Enrico ......................... la mia faceva proprio pena !
Vorrei a conclusione ringraziare ( oltre ad Enrico Cabas ) gli amici Sozzi e Fontana ............ che sono stati ( a riprova del fatto che l'unità fa la forza ) ............. grandi e generosi nel mettere a disposizione " pezzi " così rari ed oramai introvabili sul mercato.
[00016009[iocero[160
Ciao Mirco è stato un piacere. Grazie a voi della possibibilià che ci avete dato nel poter esporre alcuni oggetti della nostra collezione. Ciao