Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 30
reportage fotografico MUSEO DI ROVERETO
-
Splendido.
Grazie Christian!
-
Ci saranno altre puntate......sono più di 200!!!!
ChM
-
Grazie squalone sono stato al museo di Rovereto questa primavera ma dopo due foto avevo scaricato la batteria della macchina fotografica mi godrò le tue
-
Spero che le altre siano meno sfuocate.... dai scherzo! Ottimo lavoro.
-
Grazie della condivisione.
-
Grazie per il lavoro svolto...Sempre utile riscoprire
-
Belle foto:mrgreen:[160 ci sono stato ai tempi della scuola ma bisogna ritornarci!
-
Scherziamo?
Tutti questi oggetti, divise, attrezzature... superato, superato...
Oggi i musei devono essere multimediali (cosa significhi non lo spiegano, ma credo "spendiamo tanti soldi e mettiamo due schermi con due filmati").
E gli oggetti? In cantina.
Lo stanno facendo a Redipuglia... triste, tanto triste.
-
Cio' non toglie che il Museo della Guerra di Rovereto, come qualita' è notevole.PaoloM
-
Credo che kp intenda dire che i musei devono ispirarsi a Rovereto e non mettere tutto in cantina e limitare l'esposizione a qualche schermo con filmati, se poi ho frainteso chiedo scusa. A breve inserirò altre foto.
ChM
-
Ma io non mi riferivo a KP. Tale Museo è uno dei pochi 'top' che abbiamo in Italia. Cio' nonostante sono sicuro
che esso abbia ancora molto da mostrare.PaoloM
-
eh si ... niente a confronto di quello che ha nei magazzini ... il rischio paventato da KP c'è stato anni fa ma fortunatamente è prevalso il buon senso ... ma ci siamo andati pericolosamente vicini ... bel reportage ... attendiamo sviluppi caro squalone ...
-
Io ho visitato questo museo svariati anni fa e ancora l'anno scorso, praticamente causa lavori ora ci fanno vedere il 50% se non meno di quello che si vedeva allora.
Avendo chiesto si è parlato di lavori ,ma qui da noi nulla si può dare per scontato...ciao.
ps.qui a Milano c'era un museo di storia contemporanea ,il palazzo è ancora lì ma il materiale è letteralmente sparito , ma infondo a chi interessano qualche milione di morti .
-
Citazione:
il rischio paventato da KP c'è stato anni fa ma fortunatamente è prevalso il buon senso ... ma ci siamo andati pericolosamente vicini
Lo stanno facendo a Redipuglia...
-
Squalone nel ringraziarti per le splendide foto posso pubblicare in un forum a tema quelle del materiale della guardia reale italiana? grazie in anticipo
-
Allegati: 40
-
E bravo, il mio amico James!!
Attendiamo le altre...
-
Belle foto Squalone76, grazie.
Ho visitato anni fa il Museo di Rovereto, trovandolo stupendo e, almeno allora, molto ben tenuto. Tutte le raccolte sono molto interessanti, ma quelle che mi hanno maggiormente colpito sono le raccolte di materiale di propaganda. A parte spassose caricature del povero Francesco Giuseppe (raffigurato come scimmione allo zoo di Schoenbrunn) ho notato stretta analogia fra la propaganda austriaca diretta alle truppe italiane e la successiva propaganda fascista (es.: le "demoplutocrazie"). Evidentemente i manifestini nonostante i divieti venivano letti da moltissimi.
Molto bella, perchè sempre attuale l'aria sdegnata del reduce che, in improbabile tenuta da combattimento, assiste disgustato a una baruffa a Montecitorio e dice qualcosa come "E io ho combattuto per questo?" (se la memoria funziona).
-
Si credo di ricordarla ofbiro.....forse pure fotografata......
a breve altre foto!!!
ChM
-
Gran bel servizio fotografico, grazie!
-
appena riesco inserisco anche le altre.
ChM
-
su dai ... non farti sempre pregare ... neanche fossi una bella bionda ... [257
-
Allegati: 40
-
Reportage molto interessante e foto bellissime!! Grazie!
-
il paperino ... il paperino ... ah squalone hai deciso di farci soffrire ... certo che potevano almeno mettere uno zaino completo sul manichino!
-
Eh si......le altre le metto più in là.....eheheh!!! Da qualche parte credo di avere la foto dello zaino, verifico....
ChM
-
Complimenti per il reportage!
Scusate, approfitto: sapete dirmi se hanno concluso i lavori nel museo? Intendo se hanno riaperto il mastio che era stato sventrato per ripristinare i pavimenti..
Grazie!
-
sono andato questa estate e c'erano ancora parecchi lavori in corso............
ChM
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
squalone1976
sono andato questa estate e c'erano ancora parecchi lavori in corso............
ChM
Grazie! Vorrei tornare a breve ma speravo di vedere tutte le aree espositive pronte..
-
Grazie per il servizio fotografico. Bello e completo. Dopo averlo visto, ho approfittato della giornata festiva di ieri per fare una gita a Rovereto e per visitare, oltre al MART, il Museo della Guerra. Lo avevo già visitato alcuni anni orsono. Nuovo ingresso, nuove sale riscaldate e ristrutturate; tutto molto bello ma, a memoria, sono ancora molte le sale ed il materiale sotto restauro e dunque non visitabili.
-
-
e non è finito heheheh
ChM
-
complimenti per il reportage, io c'ero stato anni or sono, quando le vetrine erano polverose e i muri scrostati, ti parlo di metà anni '90- Alla biglietteria era pure possibile acquistare elmetti postbellici di vari stati, ricordo euro cloni austriaci e mk con bandierian belga. Vendevani pure accessori da campeggio, sempre di surplus...C'è ancora questo pseudo bazar?
-
si possono comprare libri e altri piccoli souvenir, ma niente più elmetti etc.
ChM
-
ACH! [argh[213Dovevo prenderli tutti allora!Peccato che all'epoca per i soldi che avevo in tasca già feci fatica a pagare treno e bilgietto d'ingresso....non che adesso sia tanto meglio cmq....[142
-
Buonasera signori!
Un paio di sabati fa' ho visitato nuovamente il bellissimo museo di Rovereto; questo per informarvi che sono state aperte un paio di belle sale nei torrioni dove sono esposte collezioni di armi e armature antiche e cimeli dal paleolitico al medioevo.
Bellissime ristrutturazioni e come sempre allestite con professionalità.
Purtroppo la collezione relativa alla seconda guerra non è visibile per i lavori ancora in corso.
Speriamo presto si concludano e si possa tornare a visitare il museo per intero!
Un saluto a tutti,
Marco