Appena posso faro foto migliori
Visualizzazione Stampabile
Appena posso faro foto migliori
il marchio liner e S 8
wow! a guardare queste poche foto ha un guscio stupendo!
GRazie nitro poi cerchero di postare le altre , il marchio s 8 è consono al guscio ??
- - - Aggiornato - - -
numero
- - - Aggiornato - - -
Allegato 223572
- - - Aggiornato - - -
Allegato 223573
Bello, così a occhio sembra uno schlueter.
Dalla forma sebra anche a me , per il nome scritto e il liner cosa ne pensate ??
Il cognome è di origine finlandese, è un cognome che esiste negli Stati Uniti, difficile dire se è del periodo ma dalla tipologia direi di sì.
Ho fatto alcune ricerche, e militari USA della seconda con questo cognome saltano fuori.
Complimenti è un bell'elmetto.
Grazie Soldatino molto gentile ! se trovate info sul nome inviate pure !! grazie
Ero molto indeciso con uno molto vissuto e con mimetismo ma alla fine ho portato via questo ma mi sa che la prossima volta ....
Il guscio secondo il lotto il periodo corrispondente è 1942
Il liner marcato 8 a che periodo corrisponde ??
- - - Aggiornato - - -
Il nome se ho capito bene puo essere Kompula J.H. ??
I liner si possono datare dai componenti , questo con le A di ottone annerito sono le ultime prodotte da metá 44 a fine 45
Grazie berto molto gentile, ecco altre foto con luce artificiale vi devo dire che la colorazione è stupenda anche un po brunita
Domani farò le foto di giorno, grazie a tutti per la collaborazione !!Allegato 223584
- - - Aggiornato - - -
Allegato 223585
- - - Aggiornato - - -
Allegato 223586
Allegato 223587
- - - Aggiornato - - -
Allegato 223588
Allegato 223589
Quindi può essere un schlueter anche senza la S ?? ora devo solo cercare un reAllegato 223590tino consono e una cinghia per il liner cosa mi consigliate ??
- - - Aggiornato - - -
Allegato 223591
- - - Aggiornato - - -
Allegato 223592
- - - Aggiornato - - -
Allegato 223593
Confermo quanto detto prima, davvero bello come patina, anche il liner ha il suo colore originale.
Per capire se é uno Schlueter , o lo confronti con un mc cord oppure fai una foto del profilo appoggiato su un piano .
Proverò a fare la foto sul piano !
Da queste foto spero che si possa capire se è un Schlueter grazie a tuttiAllegato 223626
- - - Aggiornato - - -
Allegato 223627
- - - Aggiornato - - -
Allegato 223628
vorrei chiedere a chi è esperto di queste ricerche, se fosse possibile fare una ricerca su questo nome KOMPULA J. H.
Secondo me potrebbe essere uno Schlueter , puoi toglierti ogni dubbio con un confronto diretto con un McCord.
Il nome non da risultati al NARA
https://aad.archives.gov/aad/free-te...s_epq=&as_woq=
Grazie Berto , a me da qualche risultato con KUMPULA J. ma non ci capisco molto, dovrebbe essere una u e non una o
Nel tuo nome c'è anche una H e non corrisponde con i risultati della ricerca.
Comunque se ti può consolare il database non è completo.
Dopo un po di ricerche mi sa di poter confermare che sia un McCord come saldatura e forma ! lotto 141 senza nessuna lettera dovrebbe corrispondere al 1942??
Vorrei aggiornare le mie ricerche , grazie a qualche esperto sono riuscito ad avere queste info sul proprietario
AOM3c(Aviation Ordnanceman 3rd Class) James Harold Kumpula, Service number: 861-97-54, aboard the seaplane tender: USS St. George(AV16) on July 11th & August 1st, 1945.
Riporto la storia di questa nave d'appoggio :
L'Andrea Bafile è stata una nave da trasporto truppe della Marina Militare, in servizio dal 1968 al 1981 che l'Italia acquistò dagliStati Uniti, con la cui Marina aveva preso parte alla seconda guerra mondiale.
L'unità venne costruita nei cantieri di Tacoma-Seattle dove lo scafo venne impostato sullo scalo il 4 agosto 1943. La nave, varata il 4 febbraio 1944 e battezzata St. George venne consegnata alla il 24 luglio successivo.
La prima missione fu il salvataggio di un idrovolante Catalina che era precipitato in mare. La nave, partita dalla base californina di San Pedro il 12 ottobre 1944, ricevuta nel frattempo la notizia che l'aereo era affondato, è stata deviata a Pearl Harbor, da dove, dopo una sosta di quattro giorni il 22 ottobre partì per operare nel Pacifico centrale.
Dopo frequenti spostamenti il 28 marzo 1945 raggiunse le Ryūkyū per dare supporto ai velivoli impegnati nella Battaglia di Okinawa. Durante i frequenti attacchi aerei il 29 aprile i suoi cannoni abbatterono un aereo nemico, ma una settimana più tardi la nave venne colpita da un attacco kamikaze che distrusse la gru la messa in mare e il sollevamento degli idrovolanti. La nave tuttavia rimase sul posto come nave officina, anche percacciatorpediniere ed unità di scorta ed utilizzando una chiatta munita di gru per il sollevamento dei velivoli da riparare.
Dopo aver lasciato le Ryūkyū in un Bacino galleggiante per essere riparata a Guam il St. George il 21 agosto ritornò ad Okinawa, dove tra il 16 e il 17 settembre superò un tifone.
Il "St. George" il 20 settembre raggiunse le coste del Giappone dove i suoi velivoli sorvegliarono le acque giapponesi e fecero servizio passeggeri, postale e di corriere tra Tokyo, Sasebo e Okinawa affrontando e superando altri due tifoni.
Il St. George partì per il rientro in patria il 12 febbraio 1946 raggiungendo San Diego il 25 marzo.
La nave, messa in riserva il 1º agosto successivo, venne radiata il 1º luglio 1963.
Ora il mio unico dubbio è visto che ho mandato a prendere un classico retino us kaki ci può stare oppure era consono solo il telino nel pacifico ??
Allegato 224877
Ecco una immagine della nave, penso che visto che diventò italiana forse l'elmo e rimasto sulla nave appunto come materiale stoccato !
vorrei chiedervi un parere sul retino e il chin strap che mi sono appena arrivati !! mi sembra tutto in ordine come originali ww2 però è sempre meglio vederli insieme !!
Allegato 225400
Allegato 225401
Allegato 225402
Allegato 225403
tutto ok
Allegato 226980
Lavoro concluso !!
[264[00016009
ottimo lavoro e la targhettina sta da dio!
[264
Grazie a tutti e in particolare Berto per le dritte in fase di ricerca !!
Lunedi se il tempo permette forse farò un salto a felonica per visitare il museo , per nitro , c'è del materiale da vedere? io non ci sono mai stato !