Visualizzazione Stampabile
-
Proposta di legge
So che sul forum non si tratta di politica e questa comunicazione vuole essere solo informativa per quanti vogliano provare, in qualche modo, a cambiare le assurde (a mio modo di vedere) leggi sulla difesa.
Presso l'Ufficio Segreteria o Anagrafe del proprio comune di residenza è possibile firmare una proposta di legge di iniziativa popolare sulla legittima difesa della casa e dei beni.
C'è tempo fino a metà maggio e serve solo la carta d'identità in corso di validità ed, ovviamente, essere residenti.
Per maggiori informazioni cercare: Misure urgenti per la massima tutela del domicilio e per la difesa legittima. Pubblicato sulla G.U. n°40 del 18 febbraio 2016
-
Grazie per la segnalazione,non sapevo assolutamente questa cosa,e come te ,a mio modo,penso che alcune leggi
siano assurde o meglio ingiuste nei confronti di chi si difende.
-
In effetti, caso strano, è passata in sordina.... chissà perché. ...
-
Io non ne sapevo nulla, te max sei già andato?
-
Orari ed organizzazione del mio comune piacendo... ce la farò!!
-
-
Nessuno ne ha mai dato ufficialmente notizia in questa repubblica del... lasciamo perdere.Voglio informarmi. PaoloM
-
Paolo hai detto bene...è un repubblica! Grazie maxtsn della segnalazione!
-
Grazie anche da parte mia. Ovviamente non se ne sa nulla perchè va contro al pensiero dominante su questo argomento.
-
Io ho una sola paura, di arrivare li chiedere di questa cosa ed essere visto come un alieno [197 il che poi me ne fregherebbe poco ...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nitro90
Io ho una sola paura, di arrivare li chiedere di questa cosa ed essere visto come un alieno [197 il che poi me ne fregherebbe poco ...
Non penso visto che buona parte dei siti dei comuni degni di nota lo riportano senza tanti fronzoli...
-
Sono andato ieri in comune ed era disponibile senza problemi. peccato che io ero l'ottavo a firmare su 7.000 abitanti
-
Citazione:
sven hassel
Sono andato ieri in comune ed era disponibile senza problemi. peccato che io ero l'ottavo a firmare su 7.000 abitanti
:| una battaglia persa in partenza [137 Sven c'è da compilare qualcosa o solo firmare?
-
E sei già stato fortunato... so di comuni, compreso il mio, dove non è ancora arrivato nulla
-
in settimana vado a sentire.
-
Chi ha promosso la cosa, si è prima premunito di mandare messaggi "pubblicitari" tramite wars app (...o come si scrive...) pubblicare la notizia su FB, Twitter, Instagram....e compagnia cantante, così' ha fatto si che decine di persone di presentassero negli uffici comunali per firmare i moduli. Noi ovviamente eravamo all'oscuro di tutto..... Solamente dopo giorni, promotori, si sono accorti di non aver inviato nulla ai Comuni, una dimenticanza da nulla...puo' capitare a tutti!!!!
Comunque sabato mattina 30 bellicosi cittadini, pensionati, casalinghe....si sono presentati agguerriti e assetati di sangue per firmare i modelli!!!
Vorrei però fare una precisazione: non si tratta della raccolta firme per un REFERENDM, ma bensì per una PROPOSTA DI LEGGE, che sono due cose ben diverse!!!
-
Che dall'atto della pubblicazione sulla GU ad oggi non ci siano ancora i moduli....
-
Finalmente arrivati i moduli! Firmato.
-
già firmato anche io.
mi hanno detto che in italia si sono già passate abbondantemente le 200.000 firme.
Penso che queste norme avrebbero dovuto già farle i nostri legislatori senza aspettare che ci sia una proposta di legge popolare.
-
Ma secondo voi, c'era bisogno di questo? Vista l'opinione comune. Perché scomodare i cittadini quando i legislatori potevano provvedere
chiarendo il tutto senza chiedere firme ? Io accetto tutto cio' che e' politically correct, ma stavolta, come in altre occasioni, vedo la
latitanza ed il menefreghismo di chi, tanto, vada come vada, prende sempre i suoi soldi.[188PaoloM
-
firmato , con moglie .[264[264
-
Sabato ci vado, ho già rimandato per impegni 3 volte. [213
-
Citazione:
lelefante55
già firmato anche io.
mi hanno detto che in italia si sono già passate abbondantemente le 200.000 firme.
Penso che queste norme avrebbero dovuto già farle i nostri legislatori senza aspettare che ci sia una proposta di legge popolare.
Se la stima è corretta.... Non siamo neanche a metà strada....
-
Citazione:
maxtsn
Se la stima è corretta.... Non siamo neanche a metà strada....
purtroppo sono un niente veramente ...
-
Sono andato a firmare pochi minuti fa, tutto era disponibile, ma se ho visto bene dal foglio io ero la 6 persona che firmava su circa 6500 abitanti.
-
Ho firmato anch'io, ma mi da' l'idea che la gente non lo sa. Altrimenti firmerebbe.Io lo sto dicendo a tutti i miei conoscenti . PaoloM
-
Citazione:
Nitro90
Sono andato a firmare pochi minuti fa, tutto era disponibile, ma se ho visto bene dal foglio io ero la 6 persona che firmava su circa 6500 abitanti.
Dove abito io siamo 4,200....e circa il 20/25% sono extracomunitari, e hanno firmato circa 150 cittadini. Abbiamo pubblicato la notizia sul sito del Comune e messo le locandine, e la gente viene a firmare......
-
Citazione:
Hetzer
Dove abito io siamo 4,200....e circa il 20/25% sono extracomunitari, e hanno firmato circa 150 cittadini. Abbiamo pubblicato la notizia sul sito del Comune e messo le locandine, e la gente viene a firmare......
Al comune comunque era ben esposto il manifesto all'entrata.