Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
fucili sconosciuti
Un conoscente, nei lavori di ristrutturazione di vecchia casa ha rinvenuto questi malconci e inservibili resti di due ex ordinanza...non so ora che fine abbiano fatto ma ugualmente vi posto foto...quello in alto sembra un mauser tedesco (ma diverso dal classico k98) quello sotto...mah
nn sono esperto ma mi affido al vostro occhio per il riconoscimento (scusate per l unica foto)
-
Mauser 98 fucile prima guerra e moschetto 91?
-
Dall'alzo, il primo (in alto) sembrerebbe un Mauser Gewehr 1898.
Il secondo invece... proprio non riesco a definirlo, ma non mi sembra un Carcano
-
Sono d'accordo per l'identificazione del primo...
Il secondo rimane indecifrabile anche per me... neanche a me pare un Carcano... siamo sicuri che sia un'ex ordinanza?
Forse è rimaneggiato?
-
Un 91 proprio non è, l'alzo sembra quello del moschetto Mannlicher M95 ma il sistema dell'otturatore è girevole e scorrevole...
immagine dalla rete
-
Carabina romena Mannlicher 1896?
-
-
Preda bellica AU dopo la sconfitta della Romania, poi... boh!
-
secondo me è una carabina Bertier francese.
lelefante
-
Allegato 227733 secondo me è una carabina Berthier francese, precisamente il mod. 1907-15 . Quella mia è stata modificata dopo la guerra ed è diventata un fucile da caccia al capanno in calibro 32 a pallini.
lelefante
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lelefante55
Allegato 227733 secondo me è una carabina Berthier francese, precisamente il mod. 1907-15 . Quella mia è stata modificata dopo la guerra ed è diventata un fucile da caccia al capanno in calibro 32 a pallini.
lelefante
... bravo lelefante! [257 ... notevole somiglianza!
Ho rubato in rete questa immagine ... secondo me ci siamo [249
- la lunghezza c'è
- la linea della canna c'è
- la tacca di mira c'è
- la vite in prossimità della manetta c'è
tombola? [249
Allegato 227734
-
a maggiore chiarimento inserisco una foto senza otturatore e calciatura
Allegato 227736
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lelefante55
a maggiore chiarimento ......
Se magari la foto fosse più chiara.....vedo solo un ammasso scuro.
-
-
Nel "relitto" manca la parte con la vite...