Insieme del materiale trovato di un pilota aiutante di campo .
Visualizzazione Stampabile
Insieme del materiale trovato di un pilota aiutante di campo .
non è il mio campo,però sembra essere tutto materiale originale,interessante e in buone condizioni,
sarebbe bello poterlo vedere tutto nel dettaglio,dal coloniale al fregio.......
posso chiederti se è un ritrovamento da famiglia o altro?
ancora complimenti per il bel ritrovamento,
ciao
senza ombra di dubbio originale ! ritrovamento da famiglia fatto da un mio fornitore e amico che ha trovato tantissimo materiale intoccato di prima mano.
a
Che meraviglia!!!
Per di più Aiutante di Campo del Re.....
Complimentoni!!!
Complimentoni davvero!!!
ChM
Ciao a tutti,
tanta roba :-)
Bel bottino ...
Ciao
Michele
Porca paletta! Pare roba buona e in buona conservazione, complimenti per l' acchiappo!
Grazie a tutti ,sono contento che avete apprezzato ! vista la partecipazione inserisco ulteriori foto
Grado di fattura artigianale fatto con pellame , a me piace un casino!Allegato 229425
interno con muffaAllegato 229426
interno cascoAllegato 229427
Ma sul fregio e sul soggolo (nel post 9) io vedo tracce di colla.
E' così?
Non si tratta di un aiutante di campo del re ma di una altra casa,non riesco a distinguere il monogramma sulla stelletta,puoi fare una foto alla stelletta coronata?
grazie
Marino
A pag 289 del libro Ordinamenti, Uniformi e Distintivi dell'Aeronautica Militare Italiana (edito dall'Uff. Storico dell'AM) compaiono numerosi monogrammi relativi agli aiutanti di campo delle varie Case Militari ma nessuno ha, solo la "A".
Concordo con Coccato.... Foto!!
La macchietta del casco è acqua
Allegato 229702
Ecco la foto della stelletta con monogramma
Corona vice reale, Amedeo duca d'Aosta?
Fortunatamente il materiale è rimasto intoccato , il fregio è cucito .Hai fatto bene mito vivente sicuramente un oggetto rimontato vale meno ! ma non sopporto i furbetti che per prendere un euro in più rovinano il materiale e ti raccontano le favole!
Complimenti. . non conosco bene il settore ma si vede che è bella roba!
Stando all'illustrazione citata (#16) sembrerebbe di no
Allegato 229778
Grazie catilina per i complimenti ! per identificazione stellette io non ho documentazione specifica del settore , spero si riesca con il vostro aiuto.
Attenzione però..se la corona è vicereale allora potrebbe riferirsi a quando il magnifico Amedeo era vicerè d'Etiopia (e del resto lui era generale pilota e portava la divisa della RA). La tavola ha invece monogramma e corone ducali. Vero che Amedeo restava duca d'Aosta ma in questo caso il titolo di vicerè avrebbe potuto avere priorità. Inoltre consideriamo che al 90% è materiale post 1931 ed Amedeo fu in Etiopia dal 1937 al 1941.