Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Cibi in scatola U.S.
-
bentornato aldo! molto interessante non ne avevo mai vista una!!cosa contiene?
-
Ultra interessante!!!Descrivici tutto!!!
Ciao![ciao2]
-
-
Mini razione di sigarette!!!Interessante!!!Ragazzi che bello!!!
Ciao![ciao2]
-
[:P]lucky strike!![:P][:P][:P][innocent]
-
Bello, dopo tutti questi anni trovarne di ancora intatte ;)
-
L'interno del pacchetto contieni bustine di Nescafe gallette dolci e gallette
salate,essndo ancore sigillato non posso postare sigolarmente i pezzi
[ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...enzo%20040.jpg
110,8 KB
-
Anche io non lo aprirei.Anche se la tentazione immagino sia molta.
-
grazie aldo!!quante lucky aveva ogni sodlato?
-
Oltre a quelle in questa dotazione se non erro potevano portarsi dietro al momento del lancio due pacchetti di sigarette e razioni per tre giorni.
-
esatto ma nel D-DAY tutto l'eqiupaggiamento
(munizioni,cibo,granate,sigarette ecc) venne raddopiato,molti però rinunciarono al cibo x avere più munizioni,e granate.[ciao2]
-
Secondo me chi ti ha fornito questa informazione ha sbagliato od ha esagerato.In lanci di combattimento al massimo le scorte erano previste per tre giorni,almeno quando si parla di americani.Non dimentichiamoci che una scorta raddoppiata(equivalente ad una settimana quasi)avrebbe mandato anche giù il morale ai paracadutisti ai quali era stato promesso un subitaneo rilevamento,allo scopo di prepararsi per altre operazioni ed un raddoppio avrebbe equivalso ad una bugia a priori dagli alti comandi.Bugia che sarebbe stata captata da tutti.Vero che poi restarono in linea molto più del previsto prima di tornare in Inghilterra per il riorganizzamento,ma questa è un'altra cosa.La teoria diceva altro,ed anche le dotazioni erano minori di quanto ti è stato detto.
-
-
Ciao Alaex, io anche ero dubbioso du questa cosa ma in parecchi filmati da me visti sia in italiano che in francese e inglese,viene detto questo,specificando che molti oggetti venivano infilati in tasca per paura che venisse perso del materiale durante il lancio,vi sono molte divise da lancio con tasche supplementari cucite sulle braccia.
Poi la verità* non la conosco.[ciao2]
-
So delle tasche supplementari cucite sulla manica,pratica molto comune specialmente nella 101ª.Però,sinceramente,le razioni extra di cui si parla non è che si possano contenere nelle tasche supplementari.Almeno non i quelle quantità .Mettiamo che riempissero la "Musette Bag" fino all'orlo,che riempissero tutte le tasche,che magari gettassero via la maschera antigas ed utilizzassero la sacca per metterci altra roba siamo comunque ancora lontani dall'informazione che ti è pervenuta secondo me.Almeno così da una stima grossolana.Mi piacerebbe sapere il parere di Marpo a proposito.
-
Ciao Alex alcune foto dei parà* che tu conosci bene e le
copertine di fildati dove si dice quello che ho scritto,nella 1°foto
si vede il parà* in piedi con la tasca sulla manica,è chiaro
che molte cose sono state dette o scritte x esagerare la cosa
ma forse qualche cosa di vero c'è ,non è per dare delle informazioni
errate ma riporto delle segnalazioni comunque nessun problema
Ciao e grazie x i tuoi interventi[ciao2][;)]
Aldo
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...enzo%20042.jpg
112,57*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...enzo%20043.jpg
107,77*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...enzo%20044.jpg
105,19*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...enzo%20045.jpg
106,65*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...enzo%20046.jpg
109,78*KB
-
No,che ci sia di vero siamo d'accordo.Quello che dico è che hanno gonfiato un attiminino la cosa.
-
Certo Alex ci mancherebbe fare polemica noi che amiamo così quel periodo e quei posti era solo x far vedere dove avevo trovato le notizie poi che tutto sia stato un po gonfiato non ci sono dubbi[ciao2]
-
ma comunque ragazzi secondo me di regolamento non vennero date razioni per più di tre giorni..ma in realtà io credo che ognuno si sia imbottito di quanta più roba potesse....credo!ciao![ciao2]
-
Tutto può essere.Però per quasi una settimana stento a crederlo.Avrebbero dovuto eliminare tutto il resto,armi comprese.
-
be non fino al punto di eliminare le armi!![:D]
va bene che il fumo uccide però non sò se una stecca di lucky sia meglio di un tommy!![:D]
-
Dal sito olive drab:
Rations Supplied for D-Day, 6 June 1944
The U.S. Army Quartermaster Corps, both in the United States and in the European Theater of Operation (ETO), contributed to the success of the Operation Overlord supply plan by providing Quartermaster items in sufficient quantities and in time to meet the needs of the invasion forces. Lt. General Edmund Gregory, Quartermaster General for the period April 1940 to January 1946, reported on details of the preparation of rations for Operation OVERLORD and eyewitness reports from the time still survive, information from which this page is derived.
The basic plan was to load enough rations to last eight days, plus one day of emergency combat rations, on the LCIs with the troops. For the first day of land operations, each soldier was issued one day's emergency combat rations, described below. Subsequently, field kitchens were in operation, and hot food was served.
Paratrooper Rations
The first phase of the assault began with parachute drops behind the beach to secure key transportation junctions and other objectives. The heavily loaded paratroopers carried rations for 48-72 hours (in the form the three days supply of K rations and two of D rations) plus and an emergency ration consisting of chewing gum, bouillon cubes, instant coffee with sugar and creamer, Hershey bars, Charms candy, tobacco, and water purification tablets.
High Energy Ration for the Assault Troops
The Quartermaster Corps furnished a special high energy-content ration to keep invasion troops at peak energy before the landings. This was based on the B ration, with high energy foods substituted for low energy foods. Such foods included grapefruit juice, tomato juice, canned milk, roast beef, corned beef hash, coffee, tea, coca, canned peas, canned tomatoes, jams, string beans, sliced pineapple, potatoes, canned peaches, fruit cocktail, sugar, and corn. It was very difficult to maintain supplies of rations for the masses of troops as they moved from inland bases toward the embarkation points, transitioning from A rations (mess hall) to field and assault rations in the process.
For the crucial first day of combat, three K rations and three D rations were issued as the "emergency ration".
Some assault troop also were issued the 10-in-1 group rations, canned C rations and/or additional D ration bars. As a supplement to improve and vary the taste of the C ration, the troops were supplied with a condiment kit packed in water-proof containers and issued to small units. This contained salt, pepper, mustard, ketchup, and lemon powder.
For warming rations, several types of heating units were issued. These included the wax candle unit developed by the Office of the Quartermaster General for heating C rations, and the immersion type water heater which, when dipped in a GI can of water, will heat to the point where it will sterilize mess gear and sill not show a flame to give away a position to the enemy.
-
Grazie per l'intervento ,potresti pero riassumere in Italiano
[ciao2]
-
-
In breve:
RAZIONI FORNITE PER IL D-DAY
Il piano base era di caricare sui mezzi da sbarco razioni sufficienti per otto giorni più razioni d'emergenza da combattimento per un giorno. Per il primo giorno di operazioni a terra ogni soldato aveva una razione giornaliera d'emergenza da combattimento. In seguito le cucine da campo avrebbero provveduto pasti caldi.
Razioni da paracadutista
Al lancio i para portavano razioni per 48-72 ore (in forma di razioni K per tre giorni e razioni D per due giorni) più una razione di emergenza con gomma,dadi per brodo, caffè istantaneo ecc.
Razioni High Energy per truppe d'assalto
Per lo sbarco le truppe d'assalto erano dotate di razioni B dove i cibi poco energetici erano stati sostituiti con altri più energetici e che comprendevano succo d'uva, succo di pomodoro, latte in scatola, arrosto, carne in scatola, caffè, te, coca, piselli in scatola, pomodori in scatola,marmellate,fagiolini,fette d'ananas,patate,pesche in scatola,macedonia di frutta, zucchero e grano.
Per il primo giorno di combattimento vennero date come razioni di emergenza tre razionii K e tre razioni D
Ad alcuni reparti di'assalto vennero anche distribuite razioni collettive 10-in-1, razioni C in scatola e/o razioni D in cartone. Come supplemento per migliorare e variare il gusto della razione C, venne fornito alle piccole unità un kit di condimento in contenitore impermeabile. Il contenuto era sale, pepe,senape,ketchup e limone in polvere.
Per riscaldare le razioni furono usati diversi tipi di riscaldatori comprendenti candele di cera per le razioni C e riscaldatori ad innersione che immersi nel gavettino pieno d'acqua la scaldavano al punto di sterilizzare le attrezzature da pasto senza mostrare fiamma che avrebbe rivelato al nemico la posizione.
-
Quindi i paracadutisti avevano effettivamente razioni per due o tre giorni.
-
RAZIONI IN SCATOLA
Ciao a tutti!!!Posto ora questa scatoletta donatami un paio di mesi fa da un altro Amico con la A maiuscola.Anche questa era in dotazione ai G.I. e dovrebbe essere una sorta di pane bianco o gallette o qualcosa tipo cracker.Spero che anche questo oggetto sia di vostro gradimento.
Ciao![ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...02911_scat.JPG
63,11 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_DCAM0010.JPG
110,46 KB
-
-
La prima foto non l'ho scattata io ovviamente!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Non ho voluto infierire.....ma lo immaginavo[ad]
-
Citazione:
Era superfluo precisarlo [:246]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Citazione:
Era superfluo precisarlo [:246]
[:261][:261][:261][:264]
-
Grazie,Amici,vi voglio bene quando parlate così!!!
-
si si vede blaster!!ma dai non farti menate!!!comunque davvero interessante ovviamente vuota vero?o come quelle di Aldo ancora integre?
-
Citazione:
Anche noi ti vogliamo bene [innocent]
-
Citazione:
Citazione:
A me stanno ancora fischiando le orecchie....a te Luciano???[ad][innocent][innocent]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Citazione:
Citazione:
A me stanno ancora fischiando le orecchie....a te Luciano???[ad][innocent][innocent]
Ti dirò ho un certo ronzio che non sò definirlo http://www.milistory.net/Public/data...8_angelo41.gif
Ciao Giulio credo che sia chiusa ma aspettiamo Alex che ce lo dirà*
-
Very interesting. I don't think many of these have survived!
Molto interessante. Non penso che molti di questi siano sopravvissuto!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Arditi
Very interesting. I don't think many of these have survived!
Molto interessante. Non penso che molti di questi siano sopravvissuto!
Thank you so much,Brother!!!
For Giulio:it's never been unopened and it's full.
Grazie mille,Fratello!!!
Per Giulio:non è mai stata aperta ed è piena.