Allegati: 3
Cinturoni vari postbellici
Ciao a tutti
oggi ho trovato in un mercatino questo cinturone, preso assieme a un set di equipaggiamento da ufficiale.
è molto strano, perchè non presenta gli agganci posteriori per le bretelle e non è regolabile; inoltre è molto sottile, credo sia composto da una striscia di tela.
La mia ipotesi è che sia un cinturone che si è fatto privatamente l'ufficiale, magari perchè l'altro era pesante e scomodo, o forse perchè questo è più bello da vedere...
Voi avete mai visto niente del genere?
Allegati: 4
Info su cinturone italiano stile inglese
Mi sapete dire se è un cinturone inglese bellico? Perchè ho letto che ne aveva adottati anche l'esercito italiano nel dopoguerra ... quindi ? Grazie
Allegati: 4
Informazioni su cinturone
Ciao a tutti vi chiedo qualche informazione su questo cinturone sicuramente usato dal nostro esercito (proviene da materiale da caserma dismesso) ma che io non ho mai visto prima. Chiaramente ispirato al pistol belt americano ww2, è in materiale plastico e molto "leggero". La fibbia non è la classica di tipo americano ma è invece identica a quella dei nostri cinturoni vecchio tipo in canapa derivati dagli inglesi ww2....a voi qualche foto, grazie