Visualizzazione Stampabile
-
85° marcia su Roma.
Non so se questa e' la stanza esatta.
Comunque sono reperibile in ospedale. Tutti referti che ho eseguito oggi li ho iniziati così: 28-ottobre-1922/28-ottobre-2007 85° E.F.
Spero che non mi licenzino.
Buon aniversario a tutti. [ciao2][ciao2][innocent]
-
Beh,sei un po' anacronistico.....cmq,ricordo a tutti coloro che risponderanno al nostro amico che c'è un regolamento che parla chiaro,non andiamo OT,mi raccomando.
-
E' vero. E' una vita che vivo il mio anacronismo.
Forse ho anche interpretato male questo forum. Ringrazio tutti e levo il disturbo.
-
Beh, la Marcia su Roma è un evento che non si può non ricordare, anacronistici o no, tanto più per ciò che che concerne la militaria che è saltata fuori all'indomani del 28 ottobre del 1922: medaglie, diplomi, uniformi, elmetti adrian riverniciati con i più svariati fregi.
Solo come tematica "Marcia su Roma" ci sarebbe da perdere la testa...
E vabbè...
Saluti
Corrado
-
ad essere piu'conforme LXXXV.
-
Ado,la mia era una battuta,sia ben chiaro.E' ovvio che la marcia su Roma storicamente parlando è un evento importante,è anche vero che il post può essere,magari volutamente,male interpretato da qualcuno.Tutto quà*.
-
Ma che ha vouto dire clodmaten con ....Forse ho anche interpretato male questo forum. Ringrazio tutti e levo il disturbo.?
Si è risentito e se ne è andato?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Ma che ha vouto dire clodmaten con ....Forse ho anche interpretato male questo forum. Ringrazio tutti e levo il disturbo.?
Presumo di si.
-
Spero di no, anche perchè l'anniversario di oggi è la prima cosa che mi è venuta in mente appena alzato stamattina...
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Citazione:
Presumo di si.
Lo avevo capito leggendo il suo messaggio, probabilmente ha frainteso il tuo intervento mulon, che comunque andava fatto...
-
Lo avevo capito leggendo il suo messaggio, probabilmente ha frainteso il tuo intervento mulon, che comunque andava fatto...
Non posso che ringrazziarti per la comprensione.
Purtroppo il mio ruolo(che brutta parola[:(!])mi impone certe cose,mi impone di vigilare e certe cose vanno fatte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da clodmaten
<font color="red">Forse ho anche interpretato male questo forum</font id="red">. Ringrazio tutti e levo il disturbo.
ciao, anche a me piacerebbe sapere perchè scrivi così, se hai pensato che giancarlo ti abbia bacchettato, non è così, ha solo messo le mani avanti conoscendo bene come possono evolvere certe discussioni!
se invece e spero tu non l'abbia pensato credevi di essere in un forum di camerati o compagni ti sbagli di grosso, qui non si fa politica non si discute di religione non si degenera in razzismo ma si studia la storia e le uniformi con imparzialità* di credo politico e religioso!
tutti abbiamo i nostri credo, ma teniamoli fuori da qui
spero che gli interventi che seguiranno siano fatti in maniera civile e soprattutto nel rispetto del regolamento altrimenti chiusura del topic ed eventuali provvedimenti, grazie
-
Quoto!
E aggiungo, se i moderatori non fanno il loro lavoro, che li paghiamo a fare?[self]
-
Ragazzi sono commosso,giuro,vi ringrazio.....questi vostri interventi fanno bene al morale.
<font color="red"><font size="6">GRAZIE</font id="size6"></font id="red">
-
Comunque scordati l'aumento....
-
Citazione:
Comunque scordati l'aumento....
Come minimo....[ad]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mal d Africa
Citazione:
<font color="red">Forse ho anche interpretato male questo forum</font id="red">. Ringrazio tutti e levo il disturbo.
ciao, anche a me piacerebbe sapere perchè scrivi così, se hai pensato che giancarlo ti abbia bacchettato, non è così, ha solo messo le mani avanti conoscendo bene come possono evolvere certe discussioni!
se invece e spero tu non l'abbia pensato credevi di essere in un forum di camerati o compagni ti sbagli di grosso, qui non si fa politica non si discute di religione non si degenera in razzismo ma si studia la storia e le uniformi con imparzialità* di credo politico e religioso!
tutti abbiamo i nostri credo, ma teniamoli fuori da qui
spero che gli interventi che seguiranno siano fatti in maniera civile e soprattutto nel rispetto del regolamento altrimenti chiusura del topic ed eventuali provvedimenti, grazie
Quanto sopra detto da mal d'africa è giusto e lo condivido.
Mulon ha dovuto prevenire ma senza astio non è nella sua natura.
A volte ci sono state delle antipatiche situazioni.
Pertanto clodmaten leggi tutto questo e ti renderai conto che hai sicuramente frainteso.
Ti aspettiamo presto.
[ciao2]
-
Luciano sei troppo buono,grazie anche a te.[:143]
-
[II] No sono cattivissimo ma questa è la verità*.
[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
[II] No sono cattivissimo ma questa è la verità*.
[ciao2]
Scusa,tu sei cattivissimo?
Sai cosa ti dico?
Ecco:[:246][:246][:260][:260][:260][:81][:81][:81][:81][:261][:261][:261][:261][:261][:264]
-
[II][II]Mannaggia temo di non essere stato creduto [:246]
-
Citazione:
Forse ho anche interpretato male questo forum. Ringrazio tutti e levo il disturbo.
La Marcia su Roma è stato un evento molto importante per il nostro paese,con tutti i risvolti positivi e negativi che ne sono seguiti.Ma non è questa la sede per discuterne.
Se ti sei risentito per l'intervento di Mulon me ne dispiccio,ma ha solo fatto ciò che ci si aspetta dalla sua figuar di moderatore.
Probabilmente hai interpretato male il Forum,perchè come ha giustamente fatto notare Mal d'Africa,QUI si discute di militaria e basta!
Probabilmente hai anche interpretato male anche il tuo anacronismo e lo studio della storia e del fascismo che tra l'altro era anche movimento di aggregazione di massa e rispetto delle regole.
Quindi avresti potuto restare con noi a discutere ancora di MILITARIA semplicemente accettando la puntualizzazione di Mulon e le regole del nostro forum,invece di andartene così.
Se così non fosse,mi scuso in anticipo per il mio intervento,ma il tuo messaggio lasciava poco spazio ad altre interpretazioni.
-
Qualcuno segue l'esempio di Totino72 e ci posta qualche bel pezzo inerente il topic??
-
si, però abbiamo già* un topic sulla marcia su Roma, basterebbe incrementarlo nella stanza apposita, qui in eventi non avrebbe senso!
http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=2437
-
Beh, condivido un po' tutti gli interventi, meno quello del nostro nuovo utente, che forse non ha capito appunto lo spirito del forum.
Personalmente penso di averlo espresso più di una volta mi reputo un appassionato di militaria, ma né un militarista, né tanto meno un camerata, ma ciò non toglie che sto molto volentieri con le persone intelligenti, quale che sia la loro idea e convinzione; anzi, ritengo che aver a che fare in maniera appunto intelligente e amichevole con gente che la pensa in maniera diversa è molto più istruttivo e "integrante" che parlare bovinamente e col paraocchi sempre e solo con quelli che la pensano comne te.
In quanto alla Marcia su Roma, si tratta di un episodio IMPORTANTISSIMO nella storia italiana, che piaccia o no, e come tale va considerato e ricordato.
E poi, lasciatemelo dire pur da NON fascista, il Fascismo Italiano è stato un movimento "prepotente" certamente, ma non sanguinario come a volte lo si vuol dipingere; nel bilancio generale forse l'errore della guerra e dell'alleanza con Hitler depone negativamente, ma non si possono negare, se si vuol cercare di essere obiettivi e asettici, le grandi conquiste socio-economiche e perché no culturali e di dignità nazionale realizzate in tempi che rapportate alle lentezze burocratiche di oggi hanno dell'incredibile; inoltre ha goduto di un grandissimo consenso e guarda caso tutt'oggi un personaggio come Mussolini è sulla bocca di tutti, simpatizzanti o meno; quale leader politico ha avuto o avrà lo stesso destino? non mi sembra cosa da poco.
-
Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione e,dato che l'anniversario è passato,la chiudo.