Visualizzazione Stampabile
-
Un pò deluso...
Eh si a volte proprio le delusioni arrivano così all'improvviso.
Leggendo e partecipando ad un topic sul Luftaffe Erdkampfabzeichen (il distintivo d'assalto a terra della LW) mi è venuta voglia di riprendere in mano il mio constatando amaramente che l'esperienza si fa con il tempo. Quando lo acquistai, circa 2 anni fa, lo ritenni buono, anzi, ottimo. Guardandolo bene però, e confrontandolo con altri mi accorgo di alcune incongruenze...e girando sul web...SORPRESA! [V][V][V] Purtroppo non ho la digitale per mostrarvelo, ma mi sono ritrovato il mio distintivo su un noto forum tedesco i cui utenti lo classificano come una copia molto pericolosa. Ipotesi che combacia guarda caso con i dubbi che avevo. Non sono deluso tanto per questa "fregatura" (che guardando il lato positivo mi ha insegnato qualcosa in + su questo distintivo) ma anche per le mie precedenti (e non sono poche)che mano a mano mi stanno facendo perdere l'entusiasmo per questo bellissimo mondo. Non voglio scagliarmi piu di tanto contro i venditori (che magari FORSE li vendono anche in buona fede) ma piu che altro contro il futuro che attende questo settore (lo so sono discorsi non nuovi ma ritornano sempre). Non voglio considerare ancora l'ipotesi di abbandonare questo hobby, mi piace troppo, solo sono molto giu di morale. Sperando in bene, non vedo l'ora che arrivi la tanto attesa Militalia (la quale di solito tira su di morale[:)]). Saluti e scusate lo sfogo.[:I]
-
Lo sfogo ci stà* tutto,e penso che altri lo potrebbero far proprio,me compreso.Porta il pezzo a Milano che lo fotografo io,così lo postiamo e ne discutiamo per far si che altri non vengano fregati.Sono sempre più convinto che una discussione sui falsi ci starebbe tutta....
-
Davvero Mulon! E proprio a Novegro avevo intenzione di portarlo! E' importante che altri non ricadano nello stesso errore, e solo postando queste, (a questo punto posso dirlo [:o)][:o)][:o)]), Hymaliate si può contribuire a ciò. [:)]
-
Bene,portalo allora,ne faremo tesoro.E prima o poi faremo anche il database.[;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Bene,portalo allora,ne faremo tesoro.E prima o poi faremo anche il database.[;)]
Quoto
-
Non ti abbattere MP38.Tutti abbiamo comperato in buona fede oggetti falsi o buone copie,penso che se hai bisogno di un appoggio nel Forum non ti mancherà*.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Aldo
Non ti abbattere MP38.Tutti abbiamo comperato in buona fede oggetti falsi o buone copie,penso che se hai bisogno di un appoggio nel Forum non ti mancherà*.
E me lo avete già* dato![8D]
-
Ti ho gia' detto tutto in pm, l'importante e' continuare..[^][^][^]
Salutoni MAX
-
non prendertela Edoardo, ci siam passati tutti e ne siamo usciti, chi in un modo, chi nell'altro.
Io ho semplicemente smesso di raccogliere materiale tedesco e son passato a quello italiano quando ancora si falsificavano pochi oggetti di grande valore....ora è più difficile, ma sono più esperto e diffidente....questo non toglie che di fregature ne posso prendere ancora tante....ci vediamo a Milano!
-
Vedi MP38 quando dici che non vedi l'ora che arrivi una fiera questo è sintomo che non si è spenta quella voglia che hai e che abbiamo dentro tutti noi; se questo può farti sentire meglio voglio dirti che quello che è capitato a te è capitato a molti di noi, ma non ti arrendere, magari fatti aiutare da qualcuno che ne sa un pò di più di te o che in quel settore è un pò più preparato, ma non spegnere quella voglia che hai dentro, quella voglia che ti fa partire al mattino presto per raggiungere una fiera, quella voglia di scambiare quattro chiacchiere con altri collezionisti......Quella voglia che spero non ti si spenga mai.
[ciao2]
-
Mòla mia!!! Ti capisco MP38, ma crescendo si impara e imparando ahimè ci si accorge degli sbagli passati...[^]
-
Esperienza capitata anche a me come è successo a tutti o quasi, e anch'io avevo pensato di mollare, poi non ce l'ho fatta la passione è troppo forte, ma sono comunque "lezioni" che ti portano a stare più attento e a documentari più approfonditamente, e poi l'unico sistema per evitare fregature e delusioni nella vita forse sarebbe quella di vivere su un'isola deserta a campare di cocco e banane...... forse!
Quindi MP38 continua la tua collezione e non mollare!!![:D][ciao2]
-
eh lo so mp38 a me è capitato all inizio....200 euri sudati e strasudati buttati via in patacche vendutemi da degli .......
....... ............!non mollare piuttosto se hai incertezze fai come me:chiedi consigli al buon Panzer che sui distintivi è davvero preparato.
non mollare non mollare e non mollare!
-
Ciao mp38 capisco il tuo sfogo penso che un pò tutti chi più chi meno abbiamo avuto delle amare sorprese.
Ti fanno pensare e dire al diavolo tutto.
Certo che venditori per fortuna non tutti ci mettono di loro e se dopo ci si mette anche un amico ?? come è successo a me ??
Sono rimasto così discustato che per due settimane non ho fatto che pensare e pensare se era il caso di mollare tutto.
E questo imput l'ho avuto pur avendo qualche anno più di te malgrado la corazza abbastanza robusta fatta in tutti questi anni.
Ma alla fine la malattia ha avuto il sopravvento.
Non demordere mai.
Dagli errori si può e si deve imparare.
[ciao2]
-
Ciao, anche a me è capitato di prendere qualche sonora cantonata (un esempio su tutti un Adrian M.26 francese della 2^WW spacciato per un Adrian francese dato in dotazione ai volontari belgi della 1^WW) Dopo il primo momento di delusione e sconforto ho realizzato che invece questa esperienza negativa mi aveva insegnato 2 cose :
1)Prima di tutto bisogna studiare e se si hanno ancora dei dubbi domandare pure a chi ne sà* più di te perchè così non ti capiterà* più di essere fregato così facilmente e accrescerai la tua cultura nel campo.
2)Ho scoperto il fascino (ed è veramente incredibile quanto ti riesce a prendere) delle ricerche con il metal detector (gite con gli amici, divertimento, la sensazione indescrivibile che si ha quando si recupera qualcosa, il vedere i luoghi dove veramente è passata la Storia.......ecc......).
Non mollare mi racomando [;)]
[ciao2][ciao2] Franz
-
Ovviamente non posso far altro che dar ragione a TUTTI quelli che sono intervenuti, oltre che a ringraziare. E' evidente che di mollare non è assolutamente il caso (come ho detto precedentemete è uno dei miei più grandi hobby!!!!). Ora che mi sono "sbollito" le cose vanno decisamente meglio e riesco a vedere con maggiore lucidità* la questione. Si è trattato diciamo di un momento di sconforto, e forse sono stato anche un pò impulsivo a scrivere certe cose [:o)][:o)]
Ringrazio nuovamente tutti per il supporto dato[:)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
e forse sono stato anche un pò impulsivo a scrivere certe cose [:o)][:o)]
Sicuramente ti sei sfogato ed è un bene.[:D]
Come hai visto gli abitanti di questa casa hanno partecipato al tuo giusto stato d'animo.
[ciao2]
-
Che belle parole Luciano...gli abitanti di questa casa...bravo![;)]
-
-
ti quoto in tutto mp38 ma non credo nella buona fede dei venditori quando ti cedono certi pezzi, sicuramente questo inconveniente ti aiuterà* molto nel proseguo della nostra bella passione.[;)]
-
Ho imparato anche io cuit...eccome se l'ho imparato! [II]