Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 8
Bandiere ventennio
Ciao a tutti ragazzi mi date una mano a capire se si tratta di falsi o di originali...? Dovrei acquistarle entrambe e prima di spendere soldi vorrei esserne sicuro al 100%. C'è tra di voi qualcuno esperto in questo genere di cimeli del ventennio che possa aiutarmi...?
-
Potrei avere delle risposte gentilmente...?
-
Non è con questo tono che le risposte arrivano...
io penso che gli esperti di questo settore, prima di darti una risposta qualsiasi, si stiano documentando...
la seconda bandiera personalmente non l'ho mai vista, ma non vuol dire nulla, non è il mio settore specifico di collezione.
-
Per ottenere delle risposte esaurienti bisognerebbe, inoltre, dare delle informazioni in più come le dimensioni ed i materiali.
Nel ventennio sono state prodotte decine di tipi diversi fra bandiere, stendardi, ecc con i materiali più disparati.
Quella nera è sicuramente esistita in più versioni (da qui la necessità di materiali e dimensioni) mentre dell'altra, personalmente, non ne ho mai vista traccia.
-
Le dimensioni di entrambe sono 122×70 (cm in più cm in meno) il materiale è cotone. Qualche esperto potrebbe darmi un parere con certezza sulla loro autenticità...? Grazie in anticipo.
-
Senza avere il materiale in mano, la certezza non esiste. Con le foto, si può parlare di probabilità...
-
e quindi le probabilità quali sono...?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabrizio93
e quindi le probabilità quali sono...?
Che la prima esiste e la seconda no?
-
a mio parere ... se avessero riprodotto la faccia del duce in quel modo...... li hanno sicuramente fucilati sul posto[0008024
-
Domanda pubblicata 16 giorni fa, 142 visite e solo 5 risposte...? Risposte che tra l'altro non hanno neanche risposto in maniera sufficiente alla mia domanda. Questo forum è pessimo.
-
Permettimi di dissentire fortemente...
qua non trovi cialtroni che ti dicono "è tutto ok, va tutto bene..."
qua ci sono studiosi seri e preparati, ognuno nel suo campo, e se i cultori del periodo non ti hanno risposto... ti lascio indovinare i motivi.
Un silenzio parla più di mille parole.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabrizio93
Domanda pubblicata 16 giorni fa, 142 visite e solo 5 risposte...? Risposte che tra l'altro non hanno neanche risposto in maniera sufficiente alla mia domanda. Questo forum è pessimo.
Mah ... forse perché bandiere del genere non se ne vedono tutti i giorni !
E collezionisti di sole bandiere, almeno personalmente, non ne conosco :-(
Tra l'altro chiedi informazioni su pezzi particolari, molto di nicchia e probabilmente più falsificati del materiale tedesco ( uso questo esempio perché colleziono materiale tedesco ).
E se reputi il forum pessimo ... allora rivolgiti altrove ...
Ma probabilmente non troverai, visto l'atteggiamento, risposte nemmeno lì.
Sai qui su milistory siamo tutti collezionisti chi di militaria americana, chi di militaria tedesca, chi di medaglie, chi di elmetti ma di sicuro partecipiamo per passione e non per obbligo perché appunto è una passione e tale deve rimanere, almeno per me ma penso anche per la maggior parte dei moderatori e dei collaboratori.
Chiedere a priori se acquistare o no e' una strategia sbagliata come chi chiede l'originalità su pezzi già acquistati ... che è come chiudere le stalle quando sono scappati i buoi.
E se chiedi già in anticipo sicurezza della spesa vuol dire che anche tu hai dei dubbi e quando ci sono i dubbi è meglio lasciar perdere !
Personalmente non posso esprimermi sulla bandiera con il fascio ma la seconda, avendo avuto per le mani parecchie bandiere italiane regie e non, mi lascia alquanto perplesso e non la prenderei nemmeno se me la regalassero, e sempre secondo il mio modesto parere hanno anche rovinato una bella bandiera che aveva, nel suo piccolo, la sua storia.
Mi spiace che nessuno abbia potuto aiutarti ... ma sai nessuno nasce maestro e per esserlo bisogna studiare, tanto.
Ciao
Michele
-
Non è questo lo spirito giusto per approcciarsi ad un forum, dove oltretutto il livello di competenza di alcuni utenti e' davvero elevato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabrizio93
Domanda pubblicata 16 giorni fa, 142 visite e solo 5 risposte...? Risposte che tra l'altro non hanno neanche risposto in maniera sufficiente alla mia domanda. Questo forum è pessimo.
Mi spiace molto che tu non abbia ritenuto sufficienti le risposte. Mi sembra comunque molto chiaro che la prima sia esistita (e quindi hai un 50/50 di probabilità, visto le foto) e che la seconda invece sia buona la base ma pura fantasia il timbro.
Devo però anche dire che il tuo approccio non è stato dei migliori e, in una comunità, questo vale molto.
Che dire... arrivederci.
Max
Vice-Amministratore
-
Ha già risposto bene il collega maxtsn, quindi non aggiungo altro.............a me sembra tutto chiaro.
ChM
Vice Amministratore