Visualizzazione Stampabile
-
M1 "BASTOGNE"
Presento ora un elmetto che ho acquistato a Bologna da un mio Amico.La foto la scattò questo mio Amico quando l'elmetto era ancora di sua proprietà* e gentilmente mi ha concesso il permesso di utilizzare questa sua foto perchè conosce anche lui le mie scarse doti di fotografo.Come potete vedere è un ganci fissi e sul guscio vi è una botta di un proiettile di rimbalzo.Il proiettile ha lasciato tracce della camiciatura sul guscio,però non so se dalla foto si riesca a vedere.Il liner è marcato MSA(Mine Safety Appliances).Con un po' di fortuna se vedo che l'elmetto piace(e che sicuramente Gandalf ha visto di persona)cercherò di integrare con altre foto.
Ciao![ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...20Bastogne.JPG
147,3 KB
-
-
Ma tu mi vuoi male!!!Sai benissimo che fotografo scandaloso sono!!!D'accordo,d'accordo...provvederò!!!
Ciao![ciao2]
-
Cavalletto e via,autoscatto e non ci sono problemi.Lo devi fare per noi Alex,se ci vuoi davvero bene come dici.....[self]
-
Bello blaster, è quello di cui mi parlavi nel topic sul libro che ho postato sulle ardenne?
Altre foto please![;)]
-
Ciao Blaster, bell'M1, questo sicuramente ha una storia dietro, anzi una battaglia e puo stare certo sulla genuinità* ed originalità* del pezzo; conosco la provenienza (è anche mio amico); ha dei pezzi notevoli; se sapevo che lo vendeva a Bologna mi ci tuffavo!!!![8D]
Chissà* se si riesce a capire dal tipo di camiciatura di che proiettile si tratta (ovviamente tedesco)ma di che arma!!!
Forse ci vuole la scientifica!![:D]
Ciao
Complimenti per la presa!!!
"Se un domani lo vuoi cedere"!!!![8D][8D]
-
Per Silent Brother:sì è quello di cui ho parlato nel topic del libro sulle Ardenne.Ti piace?A me fa impazzire!!!
Per Felix:mi fa piacere che ti piaccia!!!Anche a me piace tantissimo e poi i pezzi del nostro Amico comune sono sempre una garanzia di genuinità*.Per il fatto della camiciatura ti dirò che a me sembra molto quella che hanno i del cal.45 del Thompson ed anche la forma della botta si adatta bene.Potrebbe essersi beccato un proiettile di rimbalzo da un suo compagno.Poi potrei essermi sbagliato,è chiaro.Ad ogni modo non lo cedo,perchè mi piace davvero tanto.
-
...ciao...dopo aver visto il succulento pezzo cedutoti dal nostro amico comune di Roma, mi sono dovuto iscrivere al volo per dirti quanto è bello e vissuto!
dovrei cercare di postare l'M1 che ha ceduto a me, ma ho casini col pc e col tempo che manca![ciao2]
-
oooo finalmente!!!!bravo blaster! e muoviti con le altre foto!![innocent][self][:D](scherzo)
-
Per Er Dottorino:Prima di tutto benvenuto!!!Spero ti troverai bene qui con noi!!!Prepara la tua presentazione ed inseriscila nella stanza apposita,così ci conosciamo meglio.A breve inserirò altri acquisti fatti dal nostro Amico comune.
Per Giulio:Con calma arriveranno,tranquillo.
-
Ottimo pezzo...lo ricordo bene,c'ero anche io quando lo prendemmo sulle Ardenne...
Bravo Blaster..[ciao2]
-
Ti ringrazio,Gandalf!!!Poi il nostro Amico è una garanzia assoluta!!!Fu in quel viaggio che uscì la storia de "La Compagnia Dell'Orsetto"?A breve ne posterò un altro che ho preso sempre da lui sabato a Militalia.
-
[quote]Messaggio inserito da Blaster Twins
Per Silent Brother:sì è quello di cui ho parlato nel topic del libro sulle Ardenne.Ti piace?A me fa impazzire!!!
Sì blaster mi piece molto, e resto in attesa delle altre foto!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Ti ringrazio,Gandalf!!!Poi il nostro Amico è una garanzia assoluta!!!Fu in quel viaggio che uscì la storia de "La Compagnia Dell'Orsetto"?A breve ne posterò un'altro che ho preso sempre da lui sabato a Militalia.
Si fu proprio durante quel viaggio...poi ti raccontero' di persona i particolari...[ciao2]
-
Qualcosa mi è già* stato accennato dal Mitico,ma fa sempre piacere sentire di nuovo la storia.
-
Da quel poco che si vede (scherzo) mi sembra un bel oggetto,interessante quella botta in cima, fai ancora qualche fotografia così possiamo gustarcelo meglio,Bastogne e sempre Bastogne e c'era la 101°!!!
-
Ti ringrazio,Aldo.Non credo che fosse un elmetto da paracadutista,ma comunque mi piace tantissimo.Provvederò quanto prima a scattare qualche foto decente.
-
No!!!non intendevo dire che era da parà*
ma comunque dove c'erano Loro e dove si sino distinti al massimo come sempre nei combattimenti.[ciao2]
-
Scusa,subito non avevo capito.
-
Anche se in ritardo non posso che congratularmi con te per il bell'acquisto.
Elmetto sicuramente vissuto.
[ciao2]
-
Ti ringrazio,Cocis!!!Secondo te ad occhio che proiettile ha fatto quella bollatura da paura?
-
Inserisco un paio di foto del liner.Spero si veda il marchio MSA all'interno.Speriamo!!!
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_DCAM0015.JPG
124,91 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_DCAM0016.JPG
138,42 KB
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Ti ringrazio,Cocis!!!Secondo te ad occhio che proiettile ha fatto quella bollatura da paura?
Bello anche il liner vissuto il marchio si vede bene.
Per il proiettile non saprei è risaputo che non ne sò molto.
[ciao2]
p.s. complimenti per le foto bravo
-
Ti ringrazio,Luciano!!!Ti assicuro che è stata una sfida tra me e la digitale.Però ho vinto io(e senza nemmeno il cavalletto).
-
Molto bello blaster, questo la guerra l'ha vista veramente!
Di liner marcati MSA non se ne vedono molti, complimenti!
-
Ti ringrazio,Silent Brother!!!
-
Ottimo pezzo complimenti adesso hai una bella raccolta di M1 Bravo
Aldo [ciao2]
-
Ti ringrazio,Aldo!!!La collezione punto ancora ad ingrandirla!!!
Ciao![ciao2]
-
-
-
Elmetto molto vissuto ma carico di storia.[ciao2]
-
Blaster ti voglio bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da werter73
Blaster ti voglio bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche io ti voglio bene,ma tanto l'elmetto non te lo cedo!!!
-
Adesso ci vorrebbe un bel M1 Airborne 82°o 101°
In Normandie forse puoi trovarne ancora a prezzi non eccessivi basta aspettare[ciao2]
-
-
Bell'elmetto Blasterrr! Blaster, bravo, ascolta...no, ascolta...una volta tanto segui il regolamento! è originale!...ma invece l'aria che respiri non è d'ordinanza, devi respirare l'aria ORIGINALE![:D][:D]
Bell'acquisto, ottimo, direi!
Pfc Guy P Rossi
-
Chissà* se anche questo elmetto proviene da qualche bourse?
-
-
No,questo non proviene dalla bourse!!!