Abbandonati resti di un militare tedesco al cimitero di Imola,presenti link ad altri 2 articoli,un'altro soldato tedesco e un'inglese, tutte nel comprensorio imolese.
http://www.bolognatoday.it/cronaca/c...ssa-umane.html
Visualizzazione Stampabile
Abbandonati resti di un militare tedesco al cimitero di Imola,presenti link ad altri 2 articoli,un'altro soldato tedesco e un'inglese, tutte nel comprensorio imolese.
http://www.bolognatoday.it/cronaca/c...ssa-umane.html
Semplicemente scandaloso... ma certa gente usa la testa solo per portare i capelli?
L'ignoranza umana non ha limiti...
Vista al telegiornale regionale. Sono questi elementi che squalificano i tanti che fanno ricerca on modo corretto e noi "amanti " della storia in senso lato
Nemmeno delle ossa hanno rispetto, nemmeno di un defunto.. È meglio che non scrivo cosa sto pensando... Quoto Sven, questo danneggia in primis il povero defunto e il suo ricordo, la sua famiglia e in ultimo tutti i ricercatori e gli appassionati di storia che cercano di fare tutto in modo corretto.
Per colpa di qualcuno... viene confermata la fama di pazzi e imbecilli totali che la massa ha di noi.
No, davvero ditemi che non è vero.
Le lasciava dove le aveva scovate al limite ed era molto meglio. no... davvero sono muto.
ma secondo me col collezionismo non c'entra nulla, forse li ha solo rinvenuti, anche in buona fede , buona fede testimoniata dal fatto che li ha depositati in un posto neanche tanto astruso, davant la casa del custode del cimitero, con unito il cartello. se fosse stato qualcuno che bazzica nel ondo della militaria sicuramente si sarebbe tenuti gli oggetti e soprattutto l'elmetto. Epoi, detto papale papale, quanti di noi non hanno pensato un attimo ''ma 'sto cretino si fosse tenuto l'elmetto....E non ditemi che molti non lo hanno pensato, almeno un attimo....ma per favore..
ma scusate ,non vedo cosa ci sia di cosi scandaloso in questo episodio, i resti del soldato sono probabilmente stati trovati durante una scavo o un aratura del terreno, la persona che li ha trovati con umana pietà a pensato di depositarli davanti un cimitero sicuramente nella speranza che i resti del soldato siano sepolti in un posto consacrato ,certamente meglio che lasciare i resti in posto anonimo e alla mercè di tutti ,lasciare l'elmetto dimostra che non era assolutamente interessato alla militaria o cose del genere ,e sinceramente penso che sia molto peggio in casi di ritrovamenti del genere richiudere tutto dopo aver asportato le cose che possono interessare e far finta di niente ,ripeto questo signore che purtroppo non conoscero mai merita tutto il rispetto possibile.
Ps: questi resti (grazie all'associazione che opera in italia per la cura dei sacrari tedeschi) sicuramente verranno tumulati al cimitero militare tedesco della futa sull'appennino bolognese assieme ai suoi camerati caduti all'epoca , penso sia molto meglio e molto più umano che lasciarli in un buco o in una fossa anonima.
L'unica cosa che doveva fare era chiamare le forze dell'ordine una volta avvenuto il rinvenimento, che ne sappiamo che non siano rimasti altri suoi resti nel terreno? O che sia l'unico soldato morto e che non ce ne siano altri? O che ancora, magari sapendo il luogo del ritrovamento si potesse risalire tramite richerche più approfondite a chi appartenevano? Il modo di comportarsi non è stato dei più corretti.
Ci sono le leggi e si applicano.
Punto.
Ce ne dimentichiamo troppo spesso e tendiamo a giustificare ogni cosa.
che non sia stato dei piu corretti ci puoi stare ,ma nemmeno additarlo come l'ultimo dei delinquenti o addirittura scrivere cose offensive ,ripeto (secondo me) sicuramente lo ha fatto in buona fede.
ps : non conosco la persona ma gli stringerei la mano volentieri
Quoto sia Nitro che Kleiner, visto che ci sono delle leggi E' doveroso rispettarle.
Con questo non intendo certo offendere o giudicare nessuno, ma è la realtà delle cose. Certo se ritrovato durante uno scavo o altro ci sarebbe stato il blocco del lavori e gli accertamenti del caso e può dare fastidio.
ragazzi ma alla fine lo hanno portato alla futa, io ho un amico che collabora coi tedeschi per ste cose
Scusami Panzer ma la tua è un affermazione o una domanda?
una domanda
- - - Aggiornato - - -
ad esempio se sta nel cimitero cittadino posso dirlo a questo mio amico che informerà di conseguenza i tedeschi e lo porteranno alla Futa
Anche io penso non sia stato un ricercatore,anche se avesse trovato già anche 1000 elmetti non l'avrebbe di certo lasciato dentro
la busta ameno che fosse completamente fradicio.
Non voglio giustificare niente e nessuno e come già detto ci sono delle leggi e vanno rispettate ma a volte si è costretti ad essere ignoranti.
In un cantiere anni fa trovarono un paio di rscm,avvisarono i carabinieri che misero le fettucce e chiusero una parte del cantiere, be per farla
breve gli artificieri si presentarono sul posto un mese dopo il ritrovamento,di certo non è colpa degli artificieri che sono andati sul
posto ma cacchio chi dirige le cose può dare anche priorità a certi casi,non puoi tenere in scacco un cantiere per un mese .