Visualizzazione Stampabile
-
fibbia Tedesca parere
-
-
A me sembra buona, una bella fibbia in ferro vissuta, bella.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Aldo
Salve vorrei gentilmente un parere su questa Fibbia
Grazie
Ciao Aldo,
ti confermo il parere espresso da unorosso : si tratta di una fibbia originale prodotta da B. Haarmann (anche se non marcata)
Ric
-
Ciao b collector,era tanto che non intervenivi....ed è sempre un piacere!
-
Grazie dei pareri molto gentili
A.
-
[:D][:D][:D]
Saluti BIGGET[ciao2]
-
[:D][:D][:D]Altrettanto BIGGET
Sai dirmi come si può tentare di pulire? o e meglio lasciarla così
Grazie
Saluti Aldo
-
Secondo me è originale.Confermo gli autorevoli pareri espressi.
-
Personalmente sono contrario alla pulizia delle fibbie. Non mi piace asportare una patina che la storia ha dato, nel bene e nel male..., a questi oggetti.
Molte volte il fascino che sprigionano è dato proprio da questo.
Al massimo, se ci sono parti molto rugginose, con ruggine fresca profonda (che continua a "lavorare") la asporto, con una paglietta finissima e mantengo la fibbia con una pellicola di WD40! Questo prodotto, facilmente reperibile, non crea problemi nemmeno alla vernice e mantiene "unta" la parte attaccata dalla ruggine evitandone il progredire.
Saluti BIGGET[ciao2]
-
Secondo te la pellicola prodotta dal WD40 va bene per trattare anche una fibbia di scavo?
-
Che cos'è il WD40?Può trovare anche altri utilizzi?
-
Ah...questi Moderatori nottabuli.
Il WD40, si trova in ferramenta, è uno di quegli spray multiuso che vanno utilizzati dalla lubrificazione dei mulinelli da pesca agli ingranaggi del cambio della bici...
è ottimo anche nella conservazione e protezione delle armi. Non è aggressivo nè corrosivo.
Per quello che riguarda una fibbia di scavo, che prima di tutto va accuratamente lavata e delicatamente "disincrostata" da eventuali residui di terra, una volta ben asciugata si può tranquillamente usare, se sono presenti forti tracce rugginose, il protettivo in questione!
Ciao "BIAsciANOT" (che in dialetto bolognese vuol dire: letteralmente: "mangiatore della notte"...realmente è riferito a: "nottambuli goderecci"!!!
Saluti BIGGET[ciao2]
-
Grazie Bigget io anche pensavo di non toccarla troppo,quoto Mulon cos'e il Wd40!!
ciao
aldo
-
Grazie per la spiegazione![ciao2][ciao2]
-
Grazie Bigget Buona Notte!!!![ciao2]
-