mi hanno proposto questa giacca mod.37 " da soffitta".
Voi cosa ne pensate?
Non è propriamente il mio settore collezionistico e chiedo lumi anche per le mostrine , che mi sono totalmente sconosciute.
grazie a chiunque mi aiuterà.
Visualizzazione Stampabile
mi hanno proposto questa giacca mod.37 " da soffitta".
Voi cosa ne pensate?
Non è propriamente il mio settore collezionistico e chiedo lumi anche per le mostrine , che mi sono totalmente sconosciute.
grazie a chiunque mi aiuterà.
A me pare una M.40 con mostrine dell'Artiglieria Contraerea o una M.37 adeguata al tempo di guerra(1940). Potrei pero' sbagliare. In ogni caso a me piace. PaoloM
Grazie del parere, Paolo.
Secondo il timbro interno è una " giubba modello 1937" ma evidentemente è stata maneggiata successivamente per renderla simile alla 1940, e compare anche un timbro del " Deposito 41 Reggimento artiglieria " datato 1943.
Adeguata alle normative del 1940.
È una bella 37/40. Complimenti.
Giusta e molto bella!
Molto bella!!!
Ciao a tutti,
Per me è una giacca da Truppa, prodotto da metà
1940, perché il rivestimento non è in cotone ....e ha perso le sue caratteristiche di giacca M37 ...
Ho una giacca M40 con lo stesso tampone (mod37).
Credo che all 'epoca non hanno fatto la stessa attenzione al buffer utilizzato . Siamo noi che cercano i nomi esatti .... :)
Bellissima giacca e senza dubbio per me.
Ciao Serge
Ringrazio tutti per i pareri espressi e che mi tranquillizzano sull'interesse per la giacca.
Adesso passerò alla contrattazione ;)
IL 41° artiglieria, aveva delle batterie antiaerei...un II gruppo a Firenze sul forte Belvedere, una 10^ batteria era a Roma su Monte Mario dal 1940 al 1941...
Vedi:
La storia del 41
ed adesso altro parere che chiedo: qual'è secondo voi il valore di questa giacca? ho avuto una richiesta ma non vorrei prendere grosse...cantonate
Ti ricordo che da regolamento NON si fanno valutazioni.
Massimiliano
Vice Amministratore