...............e ci trova dentro 5 lingotti d'oro......e li restituisce!!!!!!!!!!!!!!!! E' Pasqua e siamo tutti più buoni!!!!!
Compra un carro armato iracheno all'asta su eBay: ci trova cinque lingotti d
Visualizzazione Stampabile
...............e ci trova dentro 5 lingotti d'oro......e li restituisce!!!!!!!!!!!!!!!! E' Pasqua e siamo tutti più buoni!!!!!
Compra un carro armato iracheno all'asta su eBay: ci trova cinque lingotti d
Che sorpresa! Però tutto sommato hanno fatto bene a consegnarli alla polizia. Probabilmente gli avrebbero creato più problemi che altro!
Problemi l'oro???!
Vorrei essere sommerso di problemi di quel tipo....
Onestamente non sarei stato così onesto...
Certo è che il tizio in questione, vista la passione e l'azienda, non deve avere freddo ai piedi...
Vi dico solo che da lui si può, per 500 sterline, schiacciare un'utilitaria con un carro armato ma se avete le tasche piene di dindi con circa 51000 sterline vi fa schiacciare un Hummer H2.
In America non scherzano su queste cose, meglio denunciare il ritrovamento alle autorità che trovarsi i federali per casa...
Ed in UK?
Penso che anche Scotland Yard non resti inattiva in questi casi...
A parte che il tutto mi puzza tanto di bufalona-ona-ona, stiamo al gioco;
...mi ritengo una persona onesta....però avessi trovato io 'sti bei lingottoni, orfani di un babbo e di una mamma, imboscati sa dio da chi e quando, col cavolo che li avrei consegnati!
Sono finezze stilistiche da milionari, lontane anni luce dalla mia busta-paga e dalle bollette da pagare.
Li c'era abbastanza grano da foraggiare uno stuolo di mega avvocatoni in caso di un'eventuale azione giudiziaria (alquanto improbabile, se nessuno avesse detto nulla) .
Saranno Stati che non scherzano su certe cose...(mah!)... ma sono pure stati dove (USA) la pena capitale la infliggono ai poverazzi, non certo ai milionari, come ad un OJ Simpson, tanto per citarne uno di quelli coi piedi al freddo....
Concordo, inoltre, per curiosità, sono andato a vedermi qualche regola riguardo la vendita di oro e, al di là della maggiore età ed un paio di documenti non ci sono altri paletti. L'unica accortezza è quella di venderlo poco a poco per non dare nell'occhio!Citazione:
Saranno Stati che non scherzano su certe cose...(mah!)
Negli Usa i federali non scherzano,mentre in UK Scotland Yard non è da meno. Fosse successo in Italia sarebbe stato ancora peggio....come avrei giustificato il tutto ad equitalia!!
Miracolo, miracolo, san Gennaro ha fatto il miracolo!!!
Purtroppo non e' una bufala,e' tutto vero il tizio ha veramente rinvenuto i lingotti nascosti nel tank,i media ne hanno molto parlato :Man who sold tank with
Personalmente non sarei stato cosi' onesto come il fortunato tizio e come la maggior parte di voi mi sarei tenuto il malloppo,e una volta fuso in tanti piccoli lingotti sarebbe stato difficile da individuare,probabilmente il tizio se la passava molto bene e ha ritenuto di fare l'onesto,tipico comportamento british.....:-P e' anche vero,come avete detto voi, che se ti prendono sono .azzi molto amari,ma ritengo che sarebbe stato quasi impossibile farsi prendere con l'osso in bocca!
pero' bisogna considerare che per la legge di qui ti aspetta di diritto il 10% del valore di quello che hai trovato,con cio' anche 200mila sterline non sono poi cosi' tanto male,e qui' sono molto veloci nel darti quello che ti spetta....comunque la si guardi quel tizio ne e' sempre uscito vincitore!
il discorso e' diverso riguardo rinvenimenti di qualcosa di valore con il tuo MD ti conviene sempre dennunciarlo perche' lo stato lo fa valutare e ti paga in soldoni quello che hai trovato,se il terreno dove e' avvenuto il ritrovamento e' di tua proprieta' ti prendi tutto ,altrimenti per legge devi fare a meta' con il proprietario del terreno,con cio' e' impossibile e stupido trovare qualcosa di valore e non dennunciarlo......tutti i contadini sono ben felici di darti il permesso di usare il tuo MD nei loro terreni,perche' loro non devono fare assolutamente nulla se non aspettare e sperare che tu tiri fuori qualcosa di buono dal loro terreno.....io ci ho perso un sacco di tempo ma quello che ho trovato e' stata solo tanta spazzatura e qualche minuscola monetina romana di scarso valore...:evil:
il tesoro scoperto qualche anno fa ha fruttato la bella cifra di 3.3milioni di sterline il tizio che lo ha trovato era dissoccupato e amava passare il tempo con il suo MD,e non si puo' dire che era tempo perso si e' beccato la meta' di 3.3milioni di sterline,e al contadino altrettanto e non ha neppure fatto nulla...!
il detto " contadino scarpe grosse e cervello fino" e' proprio azzeccato!
Anglo-Saxon Staffordshire Hoard revealed with 4,000 pieces of stunning treasure | Daily Mail Online
buona pasqua!
..attenti alle false leggende...tipo quella del 10% la legge è chiara,anzi CHIARISSIMA, il 10% spetta su un valore massimo di.... 100.ooo LIRE e cioè la rincompensa massima eseigibile è CINQUE € il resto è a discrezione del proprietario (se c'è) di quello che trovi. Anche il fatto che lo Stato di dia una ricompensa è tutto da vedere... sicuramente se è un bene archeologico minimo ti inquisiscono per verificare se stavi scavando in un luogo conosciuto come AREA archeologica e son ca...i acidi.... a me e capitato di rinvenire " proietti &c " e il consiglio è stato: "per favore cambi hobby" ..... circa l'inglese mi sembra strano : la prima cosa che verificano è che le taniche siano vuote da combustibili e l'oro certo NON è leggero..