Visualizzazione Stampabile
-
un po' di lattine
-
-
-
Accidenti,oggi ero a casa di un amico che ne aveva un'infinità*....e non le ho fotografate[:142][:142][:142]
La prx volta provvedo,promesso.
-
belle ma come hanno fatte a copnservarsi così per 90 anni?? come le avete pulite?
-
le mie le ho trovate oltre i 2000 metri,qundi si sono conservate meglio e le ho pulite co acido remox
-
Citazione:
Originariamente Scritto da zizzi1
le mie le ho trovate oltre i 2000 metri,qundi si sono conservate meglio e le ho pulite co acido remox
Zizzi1, mi spieghi per favore come hai utilizzato il remox? Le scatolette le hai messa a bagno o le hai spennellate? Per quanto tempo? La vernice non viene via?
Il remox dove si compera?
Grazie
[ciao2]
-
Scatolette interessanti conservate ancora tutto sommato in buone condizioni.
-
La mia è un regalo, arriva dal Passo Presena, immagino sia stata già* trovata così.
-
il remox si compra in ferramenta,lo applico con uno spazzolino usato,non grattando a fondo,lo lascio su 5-10 minuti,sciacquo asciugoe vernicio
comunque consiglio di farlo per la prima volta con una scatoletta da buttare per fare un po' di pratica
ciao
andrea
-
A mio modesto avviso sono bellissime ed interessantissime tracce di storia militare, al di là* dei soliti bossoli...
Complimenti
baffobruno
-
Citazione:
Originariamente Scritto da zizzi1
il remox si compra in ferramenta,lo applico con uno spazzolino usato,non grattando a fondo,lo lascio su 5-10 minuti,sciacquo asciugoe vernicio
comunque consiglio di farlo per la prima volta con una scatoletta da buttare per fare un po' di pratica
ciao
andrea
Vernici? Perche, le tue scatolette sono verniciate? Con che cosa?
Grazie
Enzo[ciao2]
-
vernice per metallo opaca,visto che con l'acido non viene via tutta la ruggine almeno così la si ferma
-
veramente... non ho parole ragazzi! [boing]
-
Splendide queste scatolette!![8D]
Se ne tirano fuori a migliaia ma con ancora le scritte...
Io quest'anno ne ho trovata una ancora ben leggibile dell'olio Bertolli...
solo che la devo ancora pulire...appena sarà* pronta la posterò qui...
Ciao
-
-
Splendide anche queste...
Complimenti!![8D]
Ciao
-
davvero bellissime complimenti!!!
-
che pezzi di storia !!!!
sono bellissimi, ti raccontano la vita dei nostri soldati al di fuori delle battaglie, le morti e l'orrore della guerra
ciao da fede