Allegati: 3
LAMPADA/LANTERNA LUFTWAFFE
Ciao,posto l'ultima arrivata.Saluti Kurt [264
Re: LAMPADA/LANTERNA LUFTWAFFE
Non dirmi che è di scavo che non ci credo, io direi che è un modello da soffitta o da cantina [icon_246
Bella, certo che i tedeschi erano davvero ossessionati, marcavano pure le lanterne. [00016009
certo che però un punzone cosi non l'avevo mai visto: la testa dell'aquila oltre ad esser strana forte non ha dettagli, e la svastica l'ho sempre vista stilizzata. Poi posso anche sbagliarmi...
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
certo che però un punzone cosi non l'avevo mai visto: la testa dell'aquila oltre ad esser strana forte non ha dettagli, e la svastica l'ho sempre vista stilizzata. Poi posso anche sbagliarmi...
guarda questa è la seconda che ho......
Beh meglio cosi allora, una cosa in piu che vedo! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
Beh meglio cosi allora, una cosa in piu che vedo! [264
Miiiiiiiiiiiiiiiiii già* pensavo di essermi preso 2 pacchi [17 Grazie Kurt
No, ALT io non ho detto che è autentica.
Ho detto che a parer mio sono dettagli insoliti, e sinceramente li trovo ancora tali. Il vederne però 2 mi fa pensare che potrebbe essere originale anzichè la possibile produzione in massa di false lanterne...
comprendo,comprendo,grazie comunque [264
caro kurt quella adler non piace sia per la testa che x le zampe nemmeno a me,ma non si sa mai.....essendo identiche potrebbero essere rifatte.....e spero di sbagliarmi.
Allegati: 4
Re: Lanterna bachelite Tedesca WW2
Re: Lanterna bachelite Tedesca WW2
[argh
Mamma mia... quanto "ben di Dio"...
Ma... ti stai preparando per gli eventi del "calendario Maya" per caso...???
[17
Allegati: 1
Riapro il topic perchè posso confermare che le lampade in possesso e spero lo siano ancora di bisi sono delle autentiche lampade della luftwaffe.I marchi sono consoni ai produttori del periodo.posto immagine dell'utilizzo sul campo.
Queste lampade oltre ad essere abbastanza comuni,si trovano al 99% sempre con questi marchi della LW. [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Mills87
Queste lampade oltre ad essere abbastanza comuni,si trovano al 99% sempre con questi marchi della LW. [264
Confermo, anch'io ne ho avute un paio esattamente con questi marchi. Ed ho avuto anche altro materiale di casermaggio "Luft" (posateria, per es.) con punzoni di qualità simile. Indubbiamente l'aspetto dell'aquila lascia interdetti, ma non ho visto niente di diverso, cioé migliore nelle fattezze.
MP
Ne ho acquistata di recente una anche io, dalla Germania, completa dei vetri dei quattro lati, e l'aquila stampata sul fondo è identica a quelle delle foto ( un pò bruttine direi )
Ottimo, ti chiedo gentilmente di postarla per poterne apprezzare marchi e dettagli costruttivi. [264
Postero' anche la mia ritrovamento ruspante direttamente da casolare del Mugello. [264
Allegati: 5
Ciao a tutti, inserisco anche la mia. Manca solo un vetro.
Saluti.
Marius [257
Bella! E come dettaglio dell'aquila come la mia! Interessanti i vetri satinati cosa che pensavo fosse aggiunta post,invece adesso ho conferma che è d'epoca. [264
Allegati: 2
Queste lampade sono marcate con il simbolo della Luftwaffe perchè venivano utilizzate come segnali nei campi di volo.
Ecco la mia: