Visualizzazione Stampabile
-
presentazione michela
Buonasera mi presento sono Michela dalla provincia di Novara ,mi sono iscritta al forum perchè come ho anticipato ieri sono venuta in possesso del diario scritto da mio nonno in trincea nel 5°reggimento genio minatori di Torino ,quindi vorrei saperne di più visto che lo stò riscrivendo per un suo volere.Ringrazio per i consigli che mi avete dato .
-
Ciao Michela, benvenuta e buona permanenza.
Potrai sicuramente trovare preziosi consigli.
Massimiliano
Vice Amministratore
-
Benvenuta anche da parte mia.
-
-
Benvenuta!! Interessante iniziativa, complimenti!!
ChM
Vice Amministratore
-
grazie mille è un piacere fare parte di questo forum,confesso che ho un po di paura ,di sicuro stò intraprendendo una cosa bella ma più grande di me..spero che ne sarò all altezza.buona giornata a tutti.
-
Ciao e benvenuta. Riscrivere il diario del nonno è una cosa meritoria secondo me. È il preservare un pezzo di storia. Ti fa onore. Complimenti
-
benvenuta tra noi. Ti invidio per il diario ritrovato.
-
Ciao Michela, benvenuta nel forum.[00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
michela
grazie mille è un piacere fare parte di questo forum,confesso che ho un po di paura ,di sicuro stò intraprendendo una cosa bella ma più grande di me..spero che ne sarò all altezza.buona giornata a tutti.
La paura porta a grandi azioni, non temere!
-
ringrazio tutti per le belle parole,vi aggiorno.
-
Benvenuta anche da parte mia. Nessun timore sul lavoro per il nonno, quello che esce dal cuore è sempre ben fatto.
-
-
Benvenuta Michela,
bella iniziativa coraggio !
-
Buonasera a tutti vi aggiorno come promesso..sto continuando a trascrivere il diario, ho trovato il foglio matricolare di mio nonno,ho fatto visionare il diario al responsabile bibliotecario che mi ha proposto di scannerizzarlo per renderlo visibile per chi lo vorrà vedere vi dirò quando riuscirò ,un testo scritto in merito alla scomparsa del figlio (di mio nonno )disperso in Russia è visibile ad un museo della provincia di Novara .Vi chiedo se qualcuno ha qualche foto del reggimento minatori e se qualcuno magari possiede pur non essendo della prima guerra mondiale ma della seconda guerra mondiale foto della Cosseria in Russia visto che sto cercando anche informazioni su mio zio,ho se potete darmi qualche consiglio di come fare .grazie
-
Un saluto Michela, volevo solo farti i complimenti..... dedicare un po del proprio tempo al passato "guerriero" dei propri avi e familiari e' una cosa molto bella e che ti fa onore. Oggigiorno non va piu' di moda ma a noi non interessa. Non ci conosciamo ma volevo personalmente ringraziarti perche' cosi fai in modo che queste vicende passate, di un'altra Italia che io chiamo ancora Patria, non rimangano nell'oblio.
-
Qualche informazione potresti recuperarla anche all'anagrafe (ufficio leva) del paese di tuo nonno.
-
Buongiorno sig Nonnochicco,grazie per i complimenti ma mi creda non scrivo perchè abbia valore io,ma proprio come dice lei per non dimenticare e per il volere di mio nonno che chiede proprio che le sue parole siano lette e per me è un modo per conoscerlo.buona giornata
- - - Aggiornato - - -
grazie sig Enzoluca proverò.buona giornata
-
bravissima , ai tutta la mia stima , iniziativa lodevole .
-
grazie mille sig robert 17
-
Allegati: 1
Allegato 279386
Buongiorno a tutti è da molto che non partecipo al forum ,volevo presentare il mio lavoro iniziato 2 anni fa: il diario di mio nonno che ho curato personalmente ,vi ricordate?Mio nonno scrisse le sue memorie partecipando alla prima guerra mondiale ,dove ebbe l onore di conoscere una figura storica il Vate Gabriele D'annunzio.Io ho avuto la gioia di trascrivere le sue avventure ed emozioni.Per info contattatemi pure.Auguro a tutti un BUON ANNO.
-
Non sarebbe una brutta idea aprire un topic a sé anziché utilizzare il post della presentazione.
Max
VA
-
chiedo scusa se mi spiega come fare lo farò..non sono pratica di forum
-
Vai nella sezione dedicata e cliccando su nuovo argomento crei la discussione.
Max
VA
-