Visualizzazione Stampabile
-
M40 UFFICIALE MEDICO
-
mi dispiace ma quest'elmo non mi piace. la decal esercito è falsa e con buona probabilità* anche l'altra, anche le croci rosse a mio parere sono fatte ad arte ma artefatte, il liner è una misura più piccola del cerchio quindi rimesso,la pelle non mi piace e la stinga non è originale, anche il nome è stato fatto di recente, mi dispiace ma ti conviene rimandarlo al mittente (questo è un classico elmo di quelli che girano spesso sui banchi e sui siti di venditori italiani disonesti)
-
altra osservazione, quelli originali che ho visto la croce rossa era dipinta a mano, ed era molto più grande di queste perchè doveva essere visibile da distante, in gerene era fatto anche sulla calotta, per quelli di colorazione verde mentre per quelli colorati di bianco la croce era più piccola perchè l'elmo in bianco era già visibile da lontano
-
Concordo con Franzroma, un' insieme di decals poco credibili.
Anche il liner sembra strano.
-
Ciao Franz,visto che dello studio/disamina ho fatto un credo,mi spieghi xchè la decal Heer è falsa?Ti ringrazio![;)]
-
Ciao Alessandro; mi spiace ma debbo quotare quanto detto già* da Franzroma; non ispira nulla di buono l'elmetto; oltretutto essendo un Quist dovrebbe avere la sua decal Quist e questa non lo è proprio!! (vedere unghie delle zampe), la Quist ha tutte le unghie piegate verso destra guardando la decal.
L'altra decal non la conosco bene in quanto originali ne ho viste pochissime, ma sembra anch'essa molto sottile. Il cerchio del liner è più piccolo, infatti quello originale aveva lasciato una patina più alta.
Forse è buono il guscio.
Mi spiace ma non piace nemmeno a me; se fosse tutto originale sarebbe un pezzo veramente raro.
Il nome anche a me da l'impressione di essere stato fatto di recente o quanto meno non 60 anni fa!!
Ciao
Mario
-
non ispira nulla di buono l'elmetto; oltretutto essendo un Quist dovrebbe avere la sua decal Quist
Che Pirla che sono......[:I][:I][:I][innocent]
-
l'elmo se non abaglio è un Quist, la decal heer non è ne di questo produttore ne è riconducibile ad altri produttori ww2 ne rispetta i normali dettagli di queste decal, allego una decal drk originale per un possibile confronto
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...413059_eqt.jpg
155,91*KB
-
l'elmo se non abaglio è un Quist, la decal heer non è ne di questo produttore
Hai ragionissima,me lo ha già* fatto notare anche Felix....[:142]
-
Questa è l'originale Quist e l'altra quella dell'elmetto in questione.
Originale
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...pg005_1_04.jpg
26,83*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3855_falsa.jpg
151,97*KB
La seconda sembra essere una tipologia ET ma non originale
-
ritterk9 se riesi a fare un primo piano della decal vediamo di capire insieme i punti che la identificano come falsa
-
Felix e Franz,siete veramente due ottime interlocutori,grazie per l'aiuto che ci date![;)]
-
ecco dei punti che non vanno(con foto migliori si potrebbe far notare meglio)anche la posizione non è corretta troppo attaccata all'areatore
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...3855_falsa.jpg
72,95*KB
-
Riguarda alla decal Drk c'è un dettaglio rispetto all'originale postato da Franzroma che ho evidenziato: sta nel particolare tra le ali e la zampa che ho evidenziato.
Effettivamente credo non sia originale nemmeno la decal Drk.
Mario
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...l%20medico.jpg
36,21*KB
-
ottimo felix, poi il dettaglio più evidente è la croce rossa con i bracci troppo spessi rispetto a quella originale
-
Grazie anche a te; questo si che si chiama "interagire" in un forum cercando di far vedere quei particolari che effetivamente dividono i falsi dagli originali e serve a tutti per imparare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da felix
Grazie anche a te; questo si che si chiama "interagire" in un forum cercando di far vedere quei particolari che effetivamente dividono i falsi dagli originali e serve a tutti per imparare.
parole sante felix!
ritterk anch'io ho preso elmi falsi diverso tempo fa, e so come ci si sente , ma il collezionismo è un campo minato e credo che tu lo sai, fidarsi è sempre difficile ma l'unica arma è lo studio sia dei pezzi autentici ma anche di quelli falsi, perchè o si sceglie un mercato onesto e ti arricuro che in altre parti lo è al 95% o in italia l'unico modo è diffidare e studiare, oppure trovare un collezionista competente che vende anche , ma questo lo si paga cari euri, diciamo un 30% di media in più a pezzo(purtoppo in Ialia è cosi e ci sono solo queste due alternative)lo dico con tanta amarezza perchè a rimetterci sono sempre persone oneste o inesperte che collezionano con tanta passione!(Bhè alcuni con troppa passione e poca testa)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
Non sono d'accordo! col discorso della decal troppo attaccata all'areatore! ricordiamoci che sono state applicate a mano! e l'errore ci può anche stare,ci sono stati esempi di decal originali,applicate storte e completamente fuori asse!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Citazione:
[i]
Non sono d'accordo! col discorso della decal troppo attaccata all'areatore! ricordiamoci che sono state applicate a mano! e l'errore ci può anche stare,ci sono stati esempi di decal originali,applicate storte e completamente fuori asse!
si questo è vero ma non è decisamente il caso di questa decal o di quest'elmo, le decal applicate male sono relativamente poche o in una percentuale molto bassa (almeno queste heer) poi ricordo che in commercio si possono anche aquistare decal originali mai appllicate e quindi magari anche uno di noi può metterla storta una decal buona(anzi lo sapremmo fare anche meglio)
-
Non mi riferivo a questo elmo! ma in generale,per il resto sono della stessa linea,l'unica che mi convince è la decal DRK,(che tra l'altro anche di questa tipologia ne esistono altre versioni)e a mio avviso potrebbe essere anche originale,forse applicata su di un M40 potrebbe creare dei dubbi,personalmente decal DRK li ho sempre visti sui M34 o gladiator,Sui M40,35,42 e anche M38 parà*, ho sempre visto e solo croci, fatte a mano,ma mai decal DRK!
-
la decal drk è semplice some disegno e molto stilizzata quindi facile da copiare,non me ne intendo più di tanto perchè non è una decal comune ma a rigor di logica tenderei ad escludere che si originale dato che il resto è falso, nemmeno la vernice mi sembra in regola, manca l'usura nei punti giusti, bordo e areatori e la ruggine intorno hai rivetti è recente, ecc........
-
Purtroppo confermo le sensazioni negative in generale!Confermo anche che, a mio medesto parere, la dekal Drk è carente proprio negli arti inferiori del'adler.Potrebbe essere segno di copia di bassa qualità*, purtroppo...
-
Mi dispiace,ma a prima vista non è che mi ispiri.
-
Certo, quando uno ha in mano un elmo del genere e deve acquistarlo sicuramente la tensione può giocare brutti scherzi! [self]
E poi bisognerebbe andare in giro con i libri a controllare tutte le decals!
Purtroppo mi pare abbastanza lampante la decal non buona, il liner più piccolo del guscio e la croce così piccola (anche io sapevo essere dipinte a mano e molto più grandi).
Ma la mia opinione vale comunque molto poco... [vedo]
-
A questo punto si presentano due opzioni: o prepari corda e sapone o provi a postare un altro elmo su cui non hai dubbi....visto gli oggetti che hai in collezione credo che la seconda opzione farebbe felici anche molti utenti del forum.
-
Ragazzi, le disanime fatte come quella su questo elmetto aiuta noi ingenui a crescere "culturalmente" per schivare le "sole"! Foto comparative, descrizioni punti dubbi ecc...
Complimenti a tutti.
[ciao2]
-
Eh, ragazzi.........................studiare e studiare!!!![;)]
-
Si,è vero,ma la maggior parte dei testi sono in lingua straniera.....per fortuna che ci sono i forum e fior fior di collezionisti che mettono le loro conoscenze a disposizione di tutti e,cosa fondamentale,in italiano.E grazie a tutti per queste strepitose disamine!
-
studiare studiare come dice felix è un'ottimo slogan,anzi il migliore, però mi chiedo è possibile che c'è gente che vuole subito l'elmo perfetto e raro ed in condizioni mint senza aver nemmeno esperienza o aver aperto libro, il forum è il miglior stumento ma non cambia la testa a questi soggetti(poi le sole credo le abbiamo prese tutti)
-
Guarda Franz,chi mi conosce sa che non parlo a vuoto.....sono da poco nel mon do della militaria,e dello studio da più fonti,possibilmente in Italiano,ne ho fatto un cavallo di battaglia.Ho acuistato libri,ho qualcosa come 60/70 link tra i preferiti,sono iscrito a forum stranieri.....ma quello che ho imparato dai forum italiani,è davvero impareggiabile.Il problema è che bisogna aver voglia di apprendere,di rubare con gli occhi,di colmare le lacune ogni qual volta si presenta l'opportunità ,e le discussioni come quelle che avete avuto voi in questi giorni a me sono state di grandissimo aiuto.....sorrido ancora quando mi ricordo che non poco tempo fa un utente mi prese ad esempio e disse:
guardate Mulon,non sapeva distinguere un centurione da un alpino,ora invece ha già un'infarinatura di base...
Aveva,ed ha ragione...so poco o niente rispetto a quanto vorrei sapere,ma ogni giorno aggiungo qualcosa...sai ad esempio cosa ho imparato oggi???Il discorso della differenze che c'è tra le aquile LW secondo tipo prima e seconda serie....e grazie a voi!
-
quoto il tuo intervento in manera spassionata,ho imparato a conoscerti come collezionista e come persona(almeno per quanto possibile in un forum) e so quanto studi e quanto impegno metti nel forum e sicuramente anche fuori,e tu sei l'esemprio da seguire per tutti quelli che si vogliono avvicinare a questo mondo, tu collezioni con il cuore e la passione ma più importante è con testa, non con arroganza o prepotenza e per questo meriti una grande stima, forse io ho dato l'impressione che mi riferivo a qualcuno in particolare ma non è cosi il mio discorso era in generale ai tanti che vedo spendere fortune (in astre online) su elmi tedeschi che valgono meno di zero
-
Anche il mio era un intervento tendente alla generalità*,ti ho nominato xchè ho preso spunto dal tuo scritto.
Per me la rete ed i forum,se usati correttamente,sono una fonte inesauribile di nozioni.....sai cosa faccio ultimamente,dato che parlate di WAF.....copia/incolla di testi che mi interessano e poi li traduco con il traduttore[self]....un manicomio[Star]......però qualcosa di buono ogni tanto ne viene fuori![;)]
-
ehi Mulon, quello lo faccio anch'io, bisogna che mi dici che traduttore usi però perchè quelli che ho pravato sono una cagata(non so se si poteva dire ma ormai l'ho scritto)e uno diventa matto veramente a capirci qualcosa di sensato nelle traduzioni!!!
-
Te lo mando in mp,stai in linea!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ENRIK
Purtroppo confermo le sensazioni negative in generale!Confermo anche che, a mio medesto parere, la dekal Drk è carente proprio negli arti inferiori del'adler.Potrebbe essere segno di copia di bassa qualità*, purtroppo...
Sarebbe interessante capire o vedere quali sono quelle carenze negli arti inferiori....
-
Voglio ringraziare tutti quelli che con la loro consulenza mi hanno fatto capire che e' una fregata; un grazie particolare a franzroma, che mi ha dato i giusti elementi per poter controbattere con il venditore . [:(!][:(!][:(!][:(!]
Penso, comunque, che queste cose siano molto deleterie allo sviluppo del collezionismo in questo settore.I prezzi sono molto alti e le bidonate, facilissimo prendele. [II][II]
[ciao2] ritterk9
-
hai ragione, i prezzi sono alti, e spesso questo non è indice di originalità* come si pensa(soprattutto in un paese pieno di furbono come il nostro),cmq tutti noi speriamo che il venditore ti renda i soldi o almeno un'elmo buono, sono anche contento che il lavoro del forum ti sia servito per crescere collezionisticamente ed un grazie per averlo postato ed esserti messo in gioco, e credo che questo ti faccia onore e ricuramente come detto è stato utile sia per te ma per tutto il forum
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ENRIK
Veramente utilissimo grazie
[^][^]
-
1 domanda:qualcuno si è preso la briga di leggere il regolamento????