Visualizzazione Stampabile
-
Pareri 33 bersaglieri
salve a tutti, questo è l'ultimo 33 che ho messo in collezione ma trattandosi di un elmetto a mio avviso particolare gradirei sentire il parere degli esperti. Da quello che vedo io sull'elmetto sono presenti tracce di due tipi di grigioverde bellico, i rivetti sono tutti con apertura a tre petali, il dubbio maggiore è sulla cuffia...bellica o post..?
-
Sicuramente è stato ripulito ed arrugginito di recente, il portapiumetto aggiunto successivamente.
Max
-
Quoto max.. mi sembra a me o l'interno della calotta è cachi??
La cuffia mi pare post
-
Si infatti ho postato in questa stanza perché ho visto che ha subito qualche intervento in epoca post e lo pagato come post, comunque nell'insieme mi piace.
-
Uno dei vari ricondizionamenti. Dandogli una pulita per togliere quella ruggine rossa non è male.
-
Anche il porta piumetto è post...
-
Ho fatto un po di pulizia , la livrea che è uscita da sotto la ruggine sembra il classico grigioverde...o sbaglio..?
-
Io vedo più ruggine che colore...comunque le tracce di colore potrebbero essere grigio verdi; però all'interno del guscio, dove sembra essere rimasto più colore che altrove, sembra kaki/oliva...
Potrebbe trattarsi di un elmetto grattato che è stato arrugginito artificialmente...per via degli aeratori portati a metallo vivo e perché la stessa ossidazione sembra aver interessato anche il supporto in acciaio del porta piumetto che al contrario sembra avere la pelle ancora in discrete condizioni, per nulla secca o macerata dalla ruggine...
-
Mi fermo qui, sempre meglio di prima...
-
Condivido il parere degli illustri colleghi.
-
Che l'elmetto abbia subito interventi post sono pienamente d'accordo, dico solo che adesso e specialmente dal vivo risulta più gradevole da vedere, la livrea grigia che si vede sulla parte esterna e uguale a quella che ho trovato sulla calotta interna sotto al kaki specialmente nella zona del cerchione.
-
Ciao Alan,PARERE PERSONALE....che senso ha inserire in collezione un coso del genere?
Senza polemiche sia chiaro solo che con tutto il materiale che gira non comprendo il senso di "perder tempo" con un frankistein del genere.
Un saluto.[264
-
Allegati: 1
Io spero di trovarne uno al giorno di questi cosi...