Visualizzazione Stampabile
-
FIBBIA SA?
Ho acquistato questa fibbia...Potete darmi delle informazioni precise ?Reca tracce di colore marrone; sono residui di vernice o ossidazione?Grazie a tutti, non ho dubbi che il moderatore soddisferà* in pieno questi interrogativi.[ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7111711254.jpg
57,38*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7111711272.jpg
66,4*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1117112853.jpg
58,83*KB
-
Dimenticavo , è lega non ferro.
-
foto enormi Enrik [;)]
A parte queso è una fibbia dell'NSDAP, generalmente queste fibbie erano color'oro lucido.
Saluti
Die Nadel
-
Grazie dell'intervento[ciao2]
-
Fino a quando non arriva il moderatore di sezione,mi dici cosa ti ha spinto ad acquistare questa fibbia che è denazificata e rotta?Inoltre,dovresti postare una foto dell'interno più nitida,è fondamentale!Ciao!
-
Ti dirò, la motivazione principale è il prezzo.Ma in ogni caso, credo capirai che a volte è opportuno prima comprare e poi investigare; questo è stato uno di quei casi.E' la regola che mi sono imposto quando l'oggetto ha un prezzo abbordabile.A volte ho perso grandi cose a causa della mia incompleta preparazione.[ciao2]
-
credo capirai che a volte è opportuno prima comprare e poi investigare
Non mi trovi assolutamente d'accordo.Ma per niente.
Bisogna prima sapere/conoscere cosa si compra,quindi agire.E' questo il metodo giusto per evitare fregature.
Domanda:e se la fibbia risulta falsa?
-
La perdita sarà* irrilevante; ma ciò dipende dalle circostanze del reperimento e soprattutto dal prezzo.Credo sia ovvio che non spenderei cifre elevate senza certezza; ma davanti all'interrogativo se rischiare qualche decina di euro o perdere l'occasione , ti ribadisco che preferisco perdere qualche euro.[ciao2]
-
Sbagli,almeno secondo il mio pensiero.Ti spiego xchè:se in un anno compri 10 fibbie dubbie a 30/40€ ad esempio,significa che hai letteralmente gettato al vento 400€,se risultano false.Con questi soldi,ne compravi 4 perfette o 5 vissute.Chi c'ha guadagnato?
-
Ringrazio pubblicamente un utente discreto che mi ha riferito il suo parere circa il fatto che trattasi di fibbia SA primo tipo con svastica solare.
-
Magari hai ragione caro Mulon, ma se a causa dell'indecisione perdessi un elmetto galenico da console della milizia, poi ci rimarresti male per sempre, come è successo a me.Almeno credo!!![ciao2]
-
E' vero,hai ragione,ma ho provato sulla mia pelle che l'occasione arriva sempre prima o poi.Stavo per spendere 2500€ per un elmo,così,d'impeto.....poi ho visto che lo stesso si trova anche per 1700/1800....intanto,sono ancora che cerco quello giusto.
Cmq,non ho ne l'arroganza ne la presunzione di pensare che il mio pensiero sia quello giusto,e se pensi che ti ho mancato di rispetto ti chiedo scusa,i miei vedili e prendili per quello che sono,dei consigli spassionati.[;)]
-
Non ti preoccupare caro Mulon!I tuoi pareri sono sempre apprezzati; la dialettica è essenziale per ogni crescita culturale.Intendo ringraziarti pubblicamente per aver partecipato alla discussione.[ciao2]
-
Ahh...ma anche i Moderatori fanno il week-end...!!![^][^][^]
Eh, rimane poco, di questa fibbia originale SA del 1°tipo, con svastica denominata: sunwheel (ruota solare)
pesantemente denazificata a colpi di lima...senza prongs.[:(]
Però devo esser sincero, anche il collezionare fibbie denazificate, che ovviamente vanno pagate il "giusto" ha un senso storico e...perchè no, aiuta ad avvicinarsi al mondo della militaria senza esporsi finanziariamente in maniera importante.
E' sempre una questione di portafoglio, ma anche di gusti.[8D]
Conosco collezionisti che oltre alla collezione "integra", hanno anche quella di scavo o denazificata.[:D]
Queste due ultime aiutano anche a riconoscere e a smascherare i falsi con più certezza... ovviamente se originali.
Le fibbie denazificate fanno comunque parte di un pezzo di storia dell'uomo e della militaria che tanto ci appassiona!!
e...dato che la nostra stanza non scherza come database lascio un link sull'argomento SA!! Eccolo, e troverai anche la tua!
http://www.milistory.net/forumtopic.asp? ... =fibbie,sa
Saluti BIGGET[ciao2]
-
Grazie moderatore!N°1[ciao2]
-
Ottimo intrevento BIGGET,grazie!
E complimenti per la fibbia,1-0 per te[ad]