Visualizzazione Stampabile
-
Babylon berlin
Serie tedesca di cui ho visto un episodio ieri sera in seconda serata (al secondo dromivo già).
Ambientata a BERLINO durante la repubblica di Weimar presenta la storia di un ufficiale di polizia reduce di guerra che indaga nel malcostume berlinese per trovare le prove di un ricatto alla sua famiglia.
Mi sembra interessante nelle uniformi della polizia.
Se a qualcuno capita di vederla, sarebbero graditi i commenti.
-
L'avevo visto un annetto fa al primo passaggio sul satellite. Non parlo delle divise perchè non sono il mio campo ma la serie si evolve quasi come un film di 007, con continue invenzioni un poco in anticipo sui tempi.
A parte il resto anche il materiale usato è un po' in anticipo, basterà vedere una "Tante Ju" già in volo negli anni venti (e per fortuna lo presentano come "prototipo").
-
Per quanto riguarda invece le pistole o altre armi usate che ne dici?
-
Quelle che appaiono in varie riprese mi sono sembrate adeguate: ma d'altra parte non è che siano state poi così rilevanti e comunque iimmagino che in Germania non abbiano avuto difficoltà a trovarle
Invece un piccolo messaggio criptico: attenti al vagone cisterna, avrete sorprese multiple sino alla fine, proprio tipo film di 007.
-
Anch`io l´ho visto tutto --- a mio parere molto raccondabile non solo per le arme e divise usate ma sopratutto per l`allestimento proprio e l`atmosfera mostrata politica
molto febrile nel questo tempo prenazista..... tutto riesce molto autentico affatto non impolverato....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Doppeladlerkorb
Anch`io l´ho visto tutto --- a mio parere molto raccondabile non solo per le arme e divise usate ma sopratutto per l`allestimento proprio e l`atmosfera mostrata politica
molto febrile nel questo tempo prenazista..... tutto riesce molto autentico affatto non impolverato....
Gran bella definizione "non impolverato".
-
Citazione:
sven hassel
Gran bella definizione "non impolverato".
Mille grazie sven--non potevo dir`altro.....;)
-
MI viene in mente un'arma che mi pareva improbabile in Germania in quegli anni, anche se già corrente negli USA: un thompson utilizzato in una strage in una tipografia.
Quando la vedrete ditemi cosa ne pensate.
-
A me era piaciuto, molto avvincente e intrigante. A essere sincero io faccio poco caso alle divise, alle armi ecc. Comunque attendo la seconda serie.....
-
Citazione:
EnzoLuca
A essere sincero io faccio poco caso alle divise, alle armi ecc. ...
Ed i vagoni ferroviari li hai notati?
-
Citazione:
kanister
Ed i vagoni ferroviari li hai notati?
In che senso?
-
Citazione:
EnzoLuca
In che senso?
La domanda me la sono posto anch'io? Cosa ci vuoi dire sui vagoni Kanister?
-
Ne riparliamo dopo l'ultima puntata. Altrimenti vi tolgo la "suspence".
-
altra domanda molto più tecnica: nella puntata di ieri sera un ufficiale della polizia di Weimar dopo il ritrovamente di vari cadaveri con un colpo alla nuca dichiara che erano stati sicuramente uccisi dai russi in quanto i proiettili erano di calibro 7,62 usato solo in Russia e in Svezia ma per la caccia.
Vista la tua esperienza sulle pistole del periodo ritieni questa affermazione corretta?
Grazie
Ovviamente mi rivolgo al nostro Kanister
-
Il 7,62 delle Nagant è particolare, quindi direi che l'affermazione sia corretta.
Però forse confonde la Svezia con la Finlandia, che fino al 1918 faceva parte dell'impero russo.
-
Immagino che Kanister stia parlando del 7,62x38R che era una munizione decisamente particolare che veniva camerato dalla pistola a rotazione M1895 Nagant però mi sfugge il suo probabile utilizzo a caccia
Max
VA
-
Citazione:
maxtsn
Immagino che Kanister stia parlando del 7,62x38R che era una munizione decisamente particolare che veniva camerato dalla pistola a rotazione M1895 Nagant però mi sfugge il suo probabile utilizzo a caccia
Max
VA
Premesso che non mi aspetto niente da un traduttore ed ancora meno da uno sceneggiatore, in effetti l'uso di una Nagant a caccia sfugge anche a me.
Rivoltiamo però il discorso: l'altra munizione particolare russa in 7,62 era (ed è) quella per il Moisin-Nagant, fucile che però vedo male sia per l'occultabilità che per l'uso quale arma da esecuzioni.
-
Citazione:
EnzoLuca
In che senso?
Visto che era la cisterna del vagone ferroviario in oro[4
Non ho capito perchè i russi salvino il tenente della polizia dall'uccisione da parte degli aderenti al partito comunista
tedesco?
-
Se siete arrivati sino all'ultima puntata ormai è inutile che vi ricordi la valenza del mio suggerimento circa i vagoni-cisterna.
Comunque è stato tutto un susseguirsi di colpi di scena, tutti incentrati appunto su quei vagoni.
Non ricordo invece il passaggio di cui domanda Sven ma mi viene in mente la classica risposta: altrimenti gli sceneggiatori non potrebbero immaginare un seguito....