Ciao a tutti é da molto tempo che non pubblico nulla.
Oggi sono riuscito a reperire tramite un mio amico questa decorazione marcata L/11.
Allegato 276983
Allegato 276984
Allegato 276985
Allegato 276986
Allegato 276987
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti é da molto tempo che non pubblico nulla.
Oggi sono riuscito a reperire tramite un mio amico questa decorazione marcata L/11.
Allegato 276983
Allegato 276984
Allegato 276985
Allegato 276986
Allegato 276987
Nessun parere....
Ahahah capisco, tu che ne pensi?
Ho come l'impressione (e sottolineo impressione) che la cerniera ed il gancio del fermaglio siano stati risaldati. Lavoro che potrebbe essere stato eseguito all'epoca e che diminuisce il valore collezionistico (i purisi delle decorazioni sono molto sensibili a questi particolari, io meno perché non sono un purista). Non capisco , poi, se il gancio abbia la "pastiglia" (basetta circolare) , che pare disassata rispetto alla base della cerniera, o sia fissato direttamente al rovescio.
Un consiglio (e una raccomandazione): quando si postano le decorazioni, sarebbe buona cosa indicare le misure ed il peso.
Serve altro ??
Per quel che si può giudicare dalle foto (grazie per quelle aggiuntive che hai cortesemente scattato) mi sembra a posto. Mia opinione e senza responsabilità di sorta.
Perfetto grazie mille...
Per la piccola cronaca, la Deumer é ancora in attività, sempre a Lüdenscheid ma ha cambiato indirizzo e l'assortimento dei prodotti.
Quindi niente.
La mia frase ha una struttura sintattica basica che non presenta difficoltà interpretative ; è un’affermazione e non un’ipotesi che sottende ad una qualche dimostrazione. Voleva essere una notizia in più per stimolare la curiosità sulle ditte rimaste in piedi dopo la guerra e su quello che fanno oggi . Punto.
Ok, grazie.
Vorrei trovare anche le altre ditte però ci sono anche troppo falsi.
Te ne hai molti?
Le ditte ancora in piedi oltre a questa quante ne sono rimaste ???
Equivoco chiarito, bene.
Per Vorrei trovare anche le altre ditte intendi quelle che producevano il Verwundetenabzeichen classe "argento" o altri produttori di decorazioni attualmente ancora in attività?
Io ho abbandonato la collezione di decorazioni tedesche della 2^GM tempo fa ed ora le raccolgo, in linea di massima, solo per aspillarle a giubbe ove mancano. Di Verwundetenabzeichen ne ho avuti diversi in tutte e tre le classi, ne conservo ancora un paio. Per il motivo anzidetto le compro solo se a prezzi bassi e senza badare al produttore.
Non ho idea quanti e quali ditte siano ancora attive. Può essere d'aiuto "googlare" i nomi dei vari produttori, se del caso salta fuori anche l'indirizzo. Però dubito che se li contatti chiedendo della loro produzione nel periodo 1933/1945 ti rispondano. E' anche possibile che il loro campionario ed il loro archivio siano andati distrutti o dispersi nel frattempo o che abbiano cambiato la denominazione sociale.
Ok, grazie per le informazioni molto gentile...