Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
Shako mod 1856
Da diverso tempo cercavo questo copricapo un bellissimo esemplare di Shako mod 1856 Francese che equipaggiava le fanteria di Napoleone III nella campagna d'Italia del' 1859 e rimasto in uso solo 4 anni spero piaccia anche a voi
Allegato 278178Allegato 278179Allegato 278180Allegato 278181Allegato 278182
-
-
Grazie lucianorosso48 sò che la militaria risorgimentale non ha un gran seguito e in special' modo quella Francese ma collezionando anche il periodo risorgimentale uno Shako Francese della campagna d'Italia mi sembrava doveroso metterlo in collezione con gli altri copricapo
-
Molto bello!!
Non condivido il parere riguardo al seguito relativo alla militaria risorgimentale... Non è particolarmente visibile ma ti posso assicurare che ha un grande ed agguerrito seguito!!!!
Max
VA
-
Molto bello, appena riesco a fare delle foto ne posto anche io uno e vediamo se qualcuno ha notizie; io ne so molto poco di materiale risorgimentale.
-
Stupendo complimenti! La tematica Risorgimentale ha una fascino unico!
-
Grazie Max probabilmente siamo come i carbonari ( per rimanere in tema) operiamo nel' ombra
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
weber
Grazie Max probabilmente siamo come i carbonari ( per rimanere in tema) operiamo nel' ombra
[17[17[17[17[17[17[17[17
-
Eppure siamo piu' di quanto credi[264
-
Citazione:
lucianorosso48
Eppure siamo piu' di quanto credi[264
Meglio così più siamo e più si mantiene vivo il ricordo
-
Allegati: 6
Eccovi le foto di quello che ho in collezione, peraltro non ne so molto. Sarò grato a chi potrà darmi maggior informazioni, grazie.
Ringrazio anche chi mi spiega come girare le foto.....che sul mio PC sono diritte.:-|
-
Ciao dagger1 innanzi a tutto complimenti per lo shako molto bello il tuo dovrebbe essere un mod 1837 seconda repubblica dei cacciatori a piedi della guardia nazionale in uso fino al 1840 ( per le foto non sò come aiutarti anche a mè capita )
-
-
Mi hanno detto che la fascia gialla corrisponde ad un copricapo da ufficiale, vi risulta probabile?
-
Grazie mille weber per le info, preziosissime.
-
Citazione:
dagger1
Mi hanno detto che la fascia gialla corrisponde ad un copricapo da ufficiale, vi risulta probabile?
Ciao dagger info sbagliata la fascia gialla identifica il reparto in questo caso cacciatori a piedi o volteggiatori la fascia rossa fanteria gli ufficiali avevano una fascia argentata
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
dagger1
Grazie mille weber per le info, preziosissime.
Di nulla è stato un piacere ciao