Visualizzazione Stampabile
-
soggoli falsi
inserisco una lista di marchi che si trovano su soggoli contraffatti, però c'è da considerare che se alcuni sono di pura fantasia altri lo sono solo in parte o per niente, magari la lista non è aggiornata ma può torna comunque utile a qualcuno
dtd 44
dtv 44
gfg 42
G. SINGER, KLATTAU 1941
GEBRUDER KLINGE DRESDEN 1938
HRUBY & Co HAGHENBURG 1941
J.DE VALK ADAM 1942
Lohmannwerke Bielefeld 1940
Luttringhaus & Co., Koln 1940
LUDWIG KELLER, STOCKACH 1942
LOHMANNWERKE A.G. 1941 BIELEFELD
Otto Sindel Berlin 1941
Otto D. Muller, Eislebe, 1942
OTTO MULLER EISLEBE 1942
R. Ehardt, Poessnick, 1941
RB Nr 0/0390/0204
RZM 5/40 con le rune ss in un cerchio
SOLLMANN, TUTTLINGEN 1940
St. Orthey Marienberg/Ww 1941
WALLISCH & Co 1942 WIEN
Wallisch & Co. Vien, 1942
Voegels Koln 1940
Ps: domani poste alcune foto di soggoli repro che ho
-
Accidenti Franz,sei una mitraglia....incisivo al massimo!
-
Ottimo lavoro!!!Bravo,Franzroma!!!
Ciao![ciao2]
-
Davvero una segnalazione utile![ciao2]
-
grazie ragazzi, sono felice di esser d'aiuto, poi la completerò con l'aggiunta di alcune foto dei vari falsi
-
Franz,sei entusiasmante,metti in opera quello cheio non sono in grado di fare ma che tanto avrei voluto.L'utilità* di queste informazioni è unica.Se poi,per assurdo,ti prende anche vogli di incominciare un bel database di decal.....io non t'ho detto niente[innocent][;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Franz,sei entusiasmante,metti in opera quello cheio non sono in grado di fare ma che tanto avrei voluto.L'utilità* di queste informazioni è unica.Se poi,per assurdo,ti prende anche vogli di incominciare un bel database di decal.....io non t'ho detto niente[innocent][;)]
Quoto.
-
Mi associo al tourbillon di quotazioni.
-
Citazione:
grazie Mulon ma anche tu hai della bella responsabilità* nelle mie azioni, il tuo entusiasmo è contagioso quindi il merito è anche tuo che mi stimoli continuamente, per il database di decal è molto che ci penso ma avrei parecchi problemi a reperire il materiale causa divieti di postare immagini varie, però un'idea ce l'ho!!!posso andare a ritroso nei topic e servirmi delle decal gia postate un po da tutti,cosi non dovrei andare contro il regolamento,ohi poi la galera oggi non la fà* più nessuno!!!
-
Guarda che le foto che sono su WW sono di WW,per cui non ci sono problemi.Mi informo un'attimo e poi ti dico.Aspetta solo un'attimo prima di partire,provo a farti una sorpresa[self]
-
Complimenti Franzroma un topic veramente interessante e soprattutto utile Grazie
-
questo è una recente produzione dell'est europa, il soggolo non è inevvchiato(ma è ovvio che ne girano con invecchiamento a doc) è facilmente riconoscibile per la fibbia, nella lista non c'è ma bisogna aggiungerlo
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...0_DSCF0026.JPG
81,58 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_DSCF0027.JPG
54,73 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1_DSCF0041.JPG
67,36 KB
questo è un soggolo invece che ha molti più anni(circa 15), l'ivecchiamento è naturale e la fibbia è fatta meglio rispetto a quella precedente, è anche verniciata con una tonalità* di grigio, questa può ingannare più facilmente, ma il marchio rbnr è sempre inserito nella lista
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7_DSCF0034.JPG
86,45 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9_DSCF0033.JPG
57,09 KB
-
Ci spieghi un'attimo il discorso fibbie?Se non sbagllio,la prima dovrebbe essere d'alluminio e arrotondata,giusto?Della seconda non mi piace l'aspetto come rugoso tenendo conto che il modello dovrebbe essere in ferro,giusto?
-
Franz che ne pensi della forma dei fori (parlo di soggoli originali), ti risulta che siano stati prodotti soggoli con fori rotondi e non appena ovalizzati, come normalmente si nota?[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Franz che ne pensi della forma dei fori (parlo di soggoli originali), ti risulta che siano stati prodotti soggoli con fori rotondi e non appena ovalizzati, come normalmente si nota?[ciao2]
quello che si avvicinano di più al tondo sono quelli di produzione recenti come il primo che ho postato,però è chiaro che se invecchiati questi possono modificare la forma e divenire ovale, per quelli originali che ho potuto visionare i fori non mantengono più la forma originaria e si allungano e in certiicasi si shiacciano, avvolte assomigliano a delle asoline per la forma
-
"In soldoni",stai dicendo che i soggoli con i fori tondi sono spesso e volentieri falsi?
-
Perciò la forma originaria, negli originali, può essere anche rotonda o solo ovalizzata?
-
Citazione:
Ci spieghi un'attimo il discorso fibbie?Se non sbagllio,la prima dovrebbe essere d'alluminio e arrotondata,giusto?Della seconda non mi piace l'aspetto come rugoso tenendo conto che il modello dovrebbe essere in ferro,giusto?
si giusto, la prima è in alluminio e la forma non è corretta poi al retro i bordi sono troppo netti,la seconda è in ferro e come forma ci assomiglia molto di più a quella originale proprio usati per i soggoli con marchi brnr ma quella era in ferro non vernicito che in alcuni libri è definita "Sand Polished Steel Buckle"
-
si usciti di fabbrica esano tondi i fori (nel limite della precisoine del processo produttivo ed in base a chi li produceva) ed è difficile troverne con fori ancora tutti tondi, ma questo non vuol dire che quelli in circolazione sono tuti falsi, molti elmi mint hanno soggoli mint quindi i fori sono più o meno ancora molto tondeggianti, ma il foro dovo è allocciata la fibbia se la sganciamo deve rimanere comunque bello largo!
-
Io avevo la convinzione che nascessero già* "svasati" nella parte "nera",non so se mi spiego.
-
io non ho soggoli mint od in ottime condizioni dove apprezare la svasature maggiore nella parte nera del soggolo(che per logica però doveva essere nella parte dove si infila lo spillo delle fibbia), ma sicuramente è molto probabile che sia cosi, anzi se qualcuno ne è certo o lo ha letto lo può scrivere cosi ci chiariamo tutti le idee
-
Per logica come ha lasciato intuire franz, la forma ovalizzata dovrebbe essere la conseguenza della dilatazione del cuoio dovuta all'uso.
Mi sembra anche improbabile che esistessero pinze per forare i soggoli di forma ovalizzata.
Allego un link di un noto sito che parla di elmetti, dove spiegano la varietà* di costruzione dei soggoli.
http://www.german-helmets.com/CHINSTRAP ... UCTION.htm[ciao2]
-
E beh,qua li danno per buoni tutti.[;)]