Visualizzazione Stampabile
-
idioti
ciao a tutti oggi guardando su youtube i soliti video di carattere militare ho letto dei commenti scioccanti che mi hanno fatto stare proprio male,gente(italiani) che insultava i soldati italiani durante la parata del 2 giugno.
idioti di altri paesi che dicono che l'italia non è mai stato un paese che ha combattuto e che l'unica cosa che ci riconosce nel mondo e la nostra codardia............mi sono sentito morire ho avuto una stretta al cuore. Io amo la mia patria come nessuna cosa al mondo anche se non ho ancora fatto il militare (per adesso), e pretendo che le persone non offendano il nome dei caduti per la nostra terra o che hanno combattuto ....perche tra queste persone ci sono:
-mio trisnonno che era con i mille di garibaldi
-mio bisnonno che ha combattuto sul carso
-e mio nonno che ha fatto il partigiano
mi sono sentito veramente offeso..[:(][V]
scusate per questo sfogo spero che non dia fastidio a nessuno
ciao frasche[ciao2]
-
Hehe Frasche,questo è purtroppo un luogo comune che ci portiamo appresso...contenti loro!Fregatene e sii orgoglioso dei tuoi famigliari!
-
Dai Frasche, non ti turbare!
Quello che scatena le malevolenze dei molti sono l'invidia e la piccolezza, perché quello che hanno fatto i soldati Italiani durante le guerre molti se lo sognano, in quanto ad eroismo ed abnegazione non siamo secondi ad alcuno! Anzi, i nostri esempi sono stati più volte riconosciuti dal nemico che in numerosi casi dopo una risoluzione negativa dell'evento ci ha riconosciuto l'Onore delle Armi!!!
Sii fiero dell'Italia e delle sue Forze Armate, passate e presenti, perché non hanno e dovranno mai chinare il capo davanti a nessuno!!!!
-
Purtroppo lo sappiamo che ci sono sempre stati i........... ma questo non ci deve far incazzare più di tanto perchè lo sappiamo ragli di asino non salgono in cielo.
Prendo l'occasione per rendere <font color="navy">ONORE</font id="navy">al maresciallo del Genio Pontieri di Piacenza <font color="navy">DANIELE PALADINI </font id="navy"> caduto oggi e augurare ai feriti una pronta guarigione e con grande dispiacere un pensiero ai morti di cui 4 bambini tra la popolazione civile.
-
Ti capisco frasche, io sono orgoglioso di essere italiano, amo il mio paese e la nostra storia, per quanto riguarda quello che dicono questi personaggi ignoranti, che comunque non hanno rispetto di niente e di nessuno, penso che non meritano la benchè minima considerazione!
-
-
guardando il telegiornale ho sentito che durante una partita di alta categoria in occasione del minuto di raccoglimento per la morte del maresciallo Paladini alcuni tifosi hanno fischiato,io sono italiano ed orgoglioso di esserlo ma quando sento o vedo certe cose mi vergogno,pensando che molti giovani hanno dato la loro vita per poter essere noi liberi..........la libertà* certe volte per qualcuno e troppa,scusate il mio sfogo [ciao2]
-
Italiani brava gente ,diceva la gente russa dei nostri militari durante la 2 WW , ma attenzione NOI ITALIANI qualche scheletro nell' armadio lo abbiamo , ma comunque i nostri militari sono sempre ben visti da qualunque parte vadano .
ciao
-
Per fotuna non ho visto il filmato cui faceva riferimento "frasche",quindi riguardo ai commenti stranieri non posso neppure dire"Da che pulpito viene la predica"mentre riguardo ai commenti degli Italiani(ma possiamo chiamare così questi individui?)potremmo dire tranquillamente,parafrasando Dante"Non ti curar di loro ma guarda e passa"
Posso capire tutto che ciò fa star male chi ama la propria PATRIA e riguardo alla nostra cosidetta codardia inviterei costoro a rileggere la storia.
Gianfranco
-
cose d'altro mondo a dir poco!!!vorrei precisare che il maresciallo paladini insieme ad altri ufficiali italiani si era fatto incontro per fermare quel sospettato affinche non si facesse esplodere nella folla..ha dato la vita per i civili...questo è un grande esempio di fedeltà* e coraggio..null'altro da dire..se non auguri di pronta guarigione ai feriti!!
-
cari amici chi ha insultato l onore dei nostri caduti non è degno di essere chiamato italiano!i nostri soldati si sino sempre battuti con onore nonostante i loro equipaggiamenti e mezzi molto spesso inferiori:la folgore in africa con 1000 cannoni neozelantesi contro fermò gli inglesi brucianone i carri con bottiglie incendiarie,l ariete elogiata da rommel dopo il suo annientamento:con la perdita dell ariete abbiamo perso le nostre truppe + esperte e dobbiamo ammetere che gli abbiamo chiesto sempre + delle loro possibilità* determinate dai loro mezzi antiquati,o il savoia cavalleria in russia:le sciabole contro le mitragliatrici,il raid di alessandria o la mitica resistenza di Giarabub...e molti altri episodi di ineguagliabile coraggio e altruismo dimostrato dai singoli soldati italiani.
-
Un amico mi ha raccontato che,durante il conflitto delle Falkland/Malvinas,tra le truppe britanniche si diceva che gli argentini sono un popolo formato da hispanici ed italiani. Gli hispanici erano quelli che combattevano,gli italiani quelli che scappavano....[:(!][nero] lascio a voi i commenti.....io non ne faccio.... Reminescienze dell'8 settembre '43??
Per quanto mi riguarda,orgoglioso di essere Italiano!! Onore alle nostre FF.AA ed ai nostri Caduti
-
Io poi che vivo in Inghilterra, hai voglia di sentirne di ragliate...e' proprio vero, la storia la scrivono i vincitori. L'8 Settembre 1943 fu' un'episodio infame della nostra storia, riprova che i nostri soldati erano dei leoni guidati da somari.
-
Io vi posso dire che da piccolo sono andato in Grecia e lì le persone si ricordavano del soldato italiano in generale,come di una persona umana e che le vecchie del posto mi raccontavano (in un italiano stentato) che mentre gli aerei tedeschi bombardavano i quartieri popolari i nostri andavano a scaricare le bombe in mare.
[ciao2][ciao2] Franz
-
Le forze armate italiane sono sempre state carenti sotto molti aspetti materiali (calzature, armi leggere e pesanti, aerei, carri armati) ed a volte anche di morale e motivazione. La colpa non è tanto del soldato quanto piuttosto di certi "ufficiali", "generali" e "politici" (le virgolette non sono lì per sbaglio); degli interessi e dei loschi traffici sempre presenti dietro le spalle dei nostri soldati.
Mentre il soldato, l'eroe andava a morire, l'imboscato godeva di tutti i privilegi a discapito del primo, la guerra per certa gente era solo un'investimento da cui trarre denaro.
Come tutti gli eserciti anche quello italiano ha sopportato l'idiozia, la viltà*, l'incapacità* e l'opportunismo di certe persone, ma ha anche avuto i suoi eroi, i suoi atti di valore.
L'Italia era una nazione come le altre ed aveva un'esercito come gli altri, solo un po' più arretrato e tarmato irrimediabilmente dagli interessi di certe figure.[nero][nero][nero][nero][nero][nero]
Questo non lo dico solo io, ma, a suo tempo e con sue parole, lo aveva sostenuto anche Erwin Rommel.
-
grazie ragazzi sono contento di sentire certe cose[|)][:)]
-
Infatti e come ho già* scritto sopra (nell' esempio della Grecia )il nostro soldato è ricordato (nei territori occupati da noi) con affetto anche perchè quando poteva evitava di colpire i civili (bombe scaricate apposta in mare) e vari altri esempi e come un eroe perchè ha affrontato sfide titaniche (gli Alpini in Russia e gli altri nostri soldati in Africa dopo El Alamein) senza mezzi adeguati e comunque uscendone sempre a testa alta.[ciao2][ciao2] Franz
-
Avete ragione anche i nostri detrattori lo sanno benissimo che a noi mancò di tutto ma non il valore e il coraggio.
-
Ti capisco benissimo, l'ignoranza non ha confine più o meno come lo spazio. Ti capisco perché mio Bisnonno ha fatto la prima(AU) e mio nonno la seconda in Russia. Entrambi hanno perso ma per me resteranno sempre eroi e me ne sbatto dei commenti altrui.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Diesel
Ti capisco benissimo, l'ignoranza non ha confine più o meno come lo spazio. Ti capisco perché mio Bisnonno ha fatto la prima(AU) e mio nonno la seconda in Russia. Entrambi hanno perso ma per me resteranno sempre eroi e me ne sbatto dei commenti altrui.
[:264][:264]
[ciao2][ciao2] Franz
-
Io sinceramente me ne frego.
Sarà* che ogni hanno alla Cambrian patrol i nostri Alpini danno m...a da mangiare alle forza speciali degli altri paesi, sarà* che "Italianski karasciò", sarà* che io il Tricolore me lo sento dentro, ma sinceramente ciò che valiamo l'abbiamo dimostrato anche e soprattutto quando ci siamo trovati in carenza di uomini e mezzi contro gli altri eserciti, io me ne frego di tutto, se gli altri si sentono tronfi di se fatti loro, io mi tengo il mio Paese e basta.
Un saluto
-
Il tutto con poche parole:
" VIVA L'ITALIA "
maiuscolo perch'è questo l'ho gridato con tutto il fiato che avevo in gola
-
Questi idio.. che commentano, non sono altro che la feccia d'Italia, oggi sputano sui nostri Militari.... domani su qualcos'altro ma, oramai questo dimostra il decadimento morale nel quale questa gente ci stà* portando è al culmine!
Come già* detto da tanti di voi.... sono sempre mancati i capi ed i materiali ma, i nostri Soldati, hanno dimostrato che sè combattono per un'ideale ... sono del Leoni!
-
Purtroppo chi insulta più pesantemente i soldati morti, e continua a restare impunito, sono i politici che si ostinano a voler distinguere tra morti di serie "A" e di serie "B". Per me, bisogna rispettare chiunque sia caduto sotto qualsiasi bandiera, volontario o arruolato contro la sua volontà , anche se stava dalla parte di chi ha perso, perchè la morte è uguale per tutti e davanti alla morte non esistono nè vincitori nè vinti. Così come bisogna rispettare i nostri soldati caduti nella grande guerra, bisogna rispettare anche coloro che sono morti combattendo sotto le insegne comuniste, fasciste, democratiche, e tutti coloro che sono rimasti vittime innocenti della furia della guerra, in qualsiasi epoca.
-
Quoto Buzz !!! Frasche hai già* trattato alla grande questa gente come dici tu (italiani), lo sono di più i gatti del colosseo che il 2 giugno si affacciano dai Foro Imperiali. Stai tranquillo a questi celebrolesi la storia gli è stata raccontata tutta "a modo loro". Saluti Enzo.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._tricolore.gif
4,57*KB
-
Quando vengono tirati in ballo luoghi comuni triti e ritriti (come pure l'eccesso di retorica) non bisogna prendersela pù di tanto. Consoliamoci con un altro luogo comune circolante in USA che riguarda i francesi che secondo loro la prima cosa che fanno in guerra è di buttar via il fucile e scappare. "Inserzione su una rivista d'armi francese: Cedo fucile MAS36 cal. 7.5 mai usato e buttato in terra una volta sola."
L'ho letta con i miei occhi su un sito USA.
-
Come si dice in certe occasioni.. La madre dei cretini è sempre incinta.. W l'Italia e Onore ai suoi Caduti..