Visualizzazione Stampabile
-
Andrea Navoni
Ciao a tutti,sono nuovo,e sono capitato qui per caso,cercavo notizie sulla Decima Mas in Wikipedia....Affascinato dal vostro forum ho deciso d'iscrivermi.Sono un neofita,ma fin da piccolino ho sempre avuto interesse per gli oggetti e le "cose"passate,vecchie,storiche...Figuriamoci quelle belliche!!!Devo farvi una marea di domande...Ma al tempo.Mi chiamo andrea,30 anni,2 gemelle di 2 anni.Cuoco,di Milano.Ok?Devo sapere come fare per trovare luoghi di scavo,come scavare,con che criterio...insomma,tutto!!!Ciao,c sentiamo!!!
-
Ciao Andrea,benvenuto,vedrai che troverai risposte ai tuoi numerosi quesiti,almeno spero.Tu intanto comincia a farlo,nelle apposite stanze e se hai qualcosa di bello da farci vedere.... dai,che siamo "ingordi"[;)]
-
Ciao Andrea benvenuto in questa casa troverai chi potrà* sicuramente aiutarti nelle tue domande, ma temo che i luoghi esatti per scavare sarà* un pò difficile i "spazzolatori"" sono un pò come i cercatori di funghi[:D]
[ciao2]
-
Ciao, quanti omonimi ultimamente, benvenuto tra noi![8D]
-
Dovete sapere che io ho una ragazza che mi da' del pirla per questa mia passione,e dovrei camuffare le mie future ricerche come gita in montagna...Ma dovrei gia' sapere + o - dove andare per trovare qlcs,niente di che',ma per iniziare andrebbe bane anche un bottone[:)]...Cmq,ora sono qui,e con il tempo c conosceremo meglio [:P]
A proposito,in cantina da mio nonno dovrei avere una baionetta/pugnale da camicia nera,molto arruginito..(Così mi disse il nonno)...Appena posso lo recupero e ve lo posto,per avere un parere qualificato..
-
A proposito,in cantina da mio nonno dovrei avere una baionetta/pugnale da camicia nera,molto arruginito..(Così mi disse il nonno)...Appena posso lo recupero e ve lo posto,per avere un parere qualificato..
Su questa cosa non resterai deluso![;)]
-
-
-
-
-
Benvenuto!!
[ciao2][ciao2]
-
-
-
-
ciao benvenuto. Qui di "scavatori" siamo in tanti.
-
-
benvenuto! ancora un metallaro bene bene...
-
Benvenuto anche da parte mia,ciao Paolone [8D]
-
benvenuto!qui di sicuro troverari risposte da persone validissime per le tue domande!ciao!
-
Benvenuto al nuovo metallaro, consigli su dove cercare , magari in MP , te ne arriveranno di certo. Su come far digerire la ricerca col metal alla tua ragazza...ehh , a volte è dura , a volte invece trovano la cosa interessante, ma è meglio trovare qualche oggetto alla svelta...
Hai commesso però un grave errore nel presentarti: ci hai detto che sei un cuoco....temo che vista l'abbondanza di buone forchette presenti nel forum qualcuno ti dirà* dove cercare, ma solo in cambio di una lauta cena...
In ogni caso preparati, perchè il buon Blaster ha dato il via ad una sana competizione gastronomica che avrà* luogo allo stand di Worldwar alla prossima fiera di militaria(non so nemmeno quando sarà* , ma già* conto sul suo tiramisù).
-
Eheh!!!In questi giorni sto' approfondendo le mie ricerche sul web,ed ho visto che c sono una marea di fortificazioni in Lombardia,mia regione,e credo potrebbero essere buoni luoghi per cercare cimeli...Come gia' detto,nn andro' solo per scavare,ma anche per fare una buona passeggiata(per moglie e figlie),quindi dovrei trovare un posto che unisca l'utile(mio)al dilettevole(famiglia)[:)]
Dovro' acquistare anche un metal detector,e mi serviranno i vostri consigli...Cmq se ne riparlera' a primavera,intanto io continuo a documentarmi, e spero che qlcn mi fornisca qlc dritta al momento.La mia "passeggiata" dovrebbe svolgersi vicino a casa e fattibile in un pomeriggio.Io vivo a Milano,voi capite che nn posso andare a Folgaria(TN),ma dovrei trovare terreni buoni a Bergamo,Brescia,como,Lecco....C sentiamo,grazie a tutti dell'accoglienza....
Andrea
-
Per quanto riguarda la cena...Con tutto l'impegno,ho la fila di amici che aspettano di essere invitati a casa mia...Vedremo[:P]
-
Ciao,posto qui,nella "mia pagina "per nn creare topic inutili e che appesantiscono il forum..Chi mi puo' fornire qlc indirizzo di siti che trattano mappe militari?Mappe di scontri o fortificazioni?Ho cercato in lungo ed in largo ma nn trovo niente di soddisfacente...grazie
Andrea
-
Sarò ignorante in materia militare ma di "mappe militari" non ne ho mai viste in vendita al pubblico. Anzi sulla cartografia ufficiale i siti miitari (quali fortie et similia) spesso non sono mappati per ovvie ragioni.
Io ho sempre utilizzato i foglietti IGM al 25000 perchè sono fermi al 1890-1900 (almeno dalle mi parti) e riportano tutte le vecchie strade e le vecchie cascine.
Poi se ho bisogno di maggior dettaglio ricorro alle carte tecniche regionali solitamente al 10000 o persino al 5000 aggiornate agli ani 70-80 (almeno dalle mi parti-liguria)
-
Grazie della rsiposta,ma dove trovo tutto cio' in web?
-
-
in web non saprei proprio, la sola cosa che conosco e ogni tanto uso e Google maps, ti da una buona visione ravvicinata ed aggiornata di ciò che sta sul terreno (case strade ecc) ma se le foto sono state prese d'estate i dettagli del suolo sono spesso nascosti dalla vegetazione, nelle zone boscose.
I foglietti igm li vendono le librerie e le carte tecniche regionali bisogna richiederle agli uffici tecnici della regione
-
Sempre utilizzando la "mia" sezione,volevo fare i complimenti a tutti,davvero bello questo forum,vastissimo,mi ci perdo,ogni giorno trovo qualcosa di nuovo ed interessante,a momenti ci passo la meta' della mia giornata...Bravi a tutti,a chi gestisce ed a chi contribuisce!!!
-
Hehe,a momenti ci passo la meta' della mia giornata...,c'è chi c'è la passa davvero[self]
-
-
simpatico video che abbiamo girato dietro casa mia qualche anno fa....ehhh, magari!
-
Riguardo alle cartine,ho trovato questo sito,prob. tutti voi lo conoscerete gia',pero' se ci fosse qualcuno che nn lo conoscesse(come me),magari potrebbe essergli utile...Se invece qualcuno gia' lo utilizza,aspetto delucidazioni ^^,anche in MP....[^]
http://www.pcn.minambiente.it/PCN/
-
-
-
Dalla homepage del forum ho notato una cosa: AUGURI!!![^]
-
...ma in privato ho saputo che è il 16/10 e non il 16/1 per un errore... [ad][^][^][^][^][^]
-
Grazie 1000 del pensiero comunque[^][^][^]