Visualizzazione Stampabile
-
Segnalazione video
Volevo segnalarvi questi video che ho trovato su youtube. Credo che sia il sogno di molte persone appassionate di armi quello di poter sparare in tutta libertà* con: MG42,MG34,browning calibro 30 e 50, minigun e persino cannoni anticarro. Buona visione [;)]
http://it.youtube.com/watch?v=WHOITGi73v8
http://it.youtube.com/watch?v=CYX6K4PC_ts
http://it.youtube.com/watch?v=Z05UF_pTYAE
-
-
Il primo video è impressionante.Ta buon Krukkofilo le MG non hanno eguali,ma l'ultima rafficata,quella fatto con l'attrezzo da elicottero è a dir poco entusiasmante.Ora vado a vedermi il secondo!
-
Secondo un po' più corto,ma decisamente incisivo....ed ora il terzo!
-
-
-
Messaggio inserito da MULON
....ma l'ultima rafficata,quella fatto con l'attrezzo da elicottero è a dir poco entusiasmante....
Si chiama minigun è in calibro 7.62x51 e spara con una cadenza di 6000 colpi al minuto![Panic2]
-
Visto anche questo....che dire,urge viaggio in America!Complimenti per i link![;)]
-
Ma in america è possibile fare ste cose(beati loro)?
Comunque video bellissimi,soprattutto il primo.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
....ma l'ultima rafficata,quella fatto con l'attrezzo da elicottero è a dir poco entusiasmante....
Si chiama minigun è in calibro 7.62x51 e spara con una cadenza di 6000 colpi al minuto![Panic2]
6000 COLPI AL MINUTO??????????????
Non ci posso credere,incredibile......6000 colpi al minuti.....che roba,mammamia che roba......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Citazione:
6000 COLPI AL MINUTO??????????????
Non ci posso credere,incredibile......6000 colpi al minuti.....che roba,mammamia che roba......
C'è una celebre scena nel film "Black Hawk Down" dove viene usata quest'arma, è spaventosa!!!
-
C'è un video in rete,ma non riesco a trovarlo[:(!],dove si vede un qualcosa di simile....ma ancora più potente.La scena girata è di notte,praticamente quando spara si vedono delle lingue di fuoco che arrivano fino a quasi il bersaglio,una povera automobile che viene letteralmente segata in due....pazzesco!
-
Ikkia!!!
Pure i cannoncini anticarro funzionanti c'hanno???
Ho la netta impressione che se l'America subisse un invasione, esercito, marina e aviazione a parte, solo la popolazione riuscirebbe a rallentare l'avanzata delle truppe avverse di parecchio.
La minigun si vede anche in Apocalypse Now durante l'attacco degli elicotteri a suon di Wagner e anche in Matrix, chi ha creato quella mitragliatrice secondo me non aveva ben idea di cosa era capace di fare, un volume di fuoco capace di tranciare a metà* un veicolo di medie dimensioni, che bestia di arma...
Saluti
Die Nadel
PS potevate dirmelo che c'erano anche il PPSH e il Thompson M28 a doppia impugnatura [:D]
-
Forte questi video ottima segnalazione grazie.
Interessante vedere il caricamento dei nastri ecc..
Impressionante vedere con che velocità* venivano espulsi i bossoli e di conseguenza le faffiche e questo mi ha fatto venire in mente quanta strada è stata fatta dalle prime armi quando si sparava a tre colpi al minuto quando andava bene.
Certo che gli è permesso addirittura sparare con i cannoni.
-
Luciano,'ndemo in America?
-
Citazione:
Vengo anch'io mulon!
però secondo me sarà* difficile trovare poi la voglia di tornare...
-
Devo dire che il piu bello è il cannoncino in stile Guerra D'Indipendenza, un paio di bordate con uno di quelli ci starebbero [:D][:D][:D]
Saluti
Die Nadel
PS Potete farvi ospitare tutti da Arditi se volete andare nel "nuovo mondo" [;)].
-
Citazione:
Citazione:
Vengo anch'io mulon!
però secondo me sarà* difficile trovare poi la voglia di tornare...
Sarebbe un'idea.....
Fritz,di quello che vuoi,ma se mi danno l'MG34 non ci penso su due volte!
-
Sapevo che questi video vi sarebbero piaciuti, come del resto sono piaciuti a me e a tutti i miei amici. Su youtube se ne trovano a decine di questi video, io vi ho segnalato solo i tre più belli e ricchi d'azione ma se volete potete trovarne tanti altri [:D]
Se vi siete impressionati con la minigun pensate che la sua "mamma" veniva montata sugli aerei e aveva un calibro di 20 mm immaginate in che condizioni potesse ridurre un veicolo o una persona [II][II]
P.S Se partite per l'America vi seguo a ruota [fuga]
-
Postane altri,magari in questo topic,così ci facciamo un bel "database".Dai[;)]
-
diciamo che la sua nonna e'la gatling in cal. .58
del 1864 circa e le sue canne rotavano azionate da una manovella
il caricamento avveniva tramite una tramoggia verticale.
-
-
Cavolo che video ne ho visto qualcuno gli altri li vedrò con più calma.
Eh!! la Mg è la Mg per me la migliore ma credo che anche altri se ne sono accorti visto che è rimasta operativa negli eserciti molti anni dopo la 2a ww.
[II]Azz però per quell'auto in panne non era meglio cambiargli la batteria?? [:246]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Cavolo che video ne ho visto qualcuno gli altri li vedrò con più calma.
Eh!! la Mg è la Mg per me la migliore ma credo che anche altri se ne sono accorti visto che è rimasta operativa negli eserciti molti anni dopo la 2a ww.
[II]Azz però per quell'auto in panne non era meglio cambiargli la batteria?? [:246]
Sì cocis, non solo è rimasta operativa, ma è anche stata spunto per progettare altre armi poi passate alla storia, vedi l'M60 americana di cui il sistema di alimentazione è derivato proprio dall'MG42, mentre l'otturatore e il sistema di chiusura sono derivati dall'FG42. La germania era avanti anni luce![;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
gli americani sono sempre gli americani[:D][:D] quando hanno la possibilità* di distruggere qualcosa non esitano a farlo
-
-
Che dite,mi lasciano montare la Mignum sullo scooter?
-
La cosa?????????Minigun!!!!!!! [ad][ad][ad]
-
Godetevi,e ridete,questo video....l'ultimo non lo vorrei avere per nemico.
<font color="red">T REX</font id="red">
http://it.youtube.com/watch?v=SvMqZq3j9GE
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
La cosa?????????Minigun!!!!!!! [ad][ad][ad]
Volevo vedere se stavi attento.....[:I][:I][:I]
-
[^][^][^][^][^]
Sei un idolo, però ti perdono per aver postato il link successivo.[;)]
-
Citazione:
Vorrei poi vederti a fare il pieno nel serbatoio...... ma quello delle cartucce però....[Panic2]
-
Hai visto che roba...mette la gente a sedere....l'ultimo però è impressionante.Certo che un fucile del genere è come avere un Tigre portatile,per chi lo riesce a dominare.....
Cmq,<font color="red">MG 34</font id="red">,mon amour...
http://it.youtube.com/watch?v=gDfglolql ... re=related
-
Citazione:
Citazione:
Vorrei poi vederti a fare il pieno nel serbatoio...... ma quello delle cartucce però....[Panic2]
[:81][:81][:255][:255][:261][:261]
-
<font color="red">MG 42</font id="red">,ogni commento è superfluo....
http://it.youtube.com/watch?v=wipVRs7r5Wk
-
[quote]Messaggio inserito da MULON
Hai visto che roba...mette la gente a sedere....l'ultimo però è impressionante.Certo che un fucile del genere è come avere un Tigre portatile.....
E un ortopedico per amico![:D]
-
E un ortopedico per amico!
[:246][:246][:246][:246][:246][:264]
-
<font color="red">MP 38</font id="red">,sempre un bel sentire.....
http://it.youtube.com/watch?v=dEox_8G7NXw
-
<font color="red">MP 40</font id="red">,spettacolo[;)]
http://it.youtube.com/watch?v=R_7gcA80s_E