Visualizzazione Stampabile
-
sigarette italiane
-
-
-
Bella e in buone condizioni. Pensa Giancarlo che anch'io ho quetsa scatoletta. L'ho cercata come un matto in cantina ma con tutto il bordello che ho non sono riuscito a trovarla. [ciao2]
-
Bella! Qualcuno sa dirmi dove trovare un'immagine delle MILIT e di altre confezioni?
Grazie
ciao
ciao
[^]
-
ciao ciofatax...
mi sono sbattuto un pò su internet, per cercare di darti una risposta ..meglio ancora immagine, anche perkè tempo fa mi ricordo aver visto qualcosa del genere..
motori di ricerca vari, ma non ne ho trovata neanche una di immagine..
di notizie sulle sigarette e testimonianze varie su quanto facessero schifo ..tantissime!
ciao
-
-
Per le MILIT i nostri soldati avevano inventato questo acronimo:
Merda
Italiana
Lavorata
In
Tubetti
decisamente la loro qualità* doveva essere scarsina
-
La scatola postata da Mulon è quella delle Trestelle.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da StatoMaggioreMVSN
Per le MILIT i nostri soldati avevano inventato questo acronimo:
Merda
Italiana
Lavorata
In
Tubetti
decisamente la loro qualità* doveva essere scarsina
Insomma dai,la tradizionale "italica" goliardia non manca mai...
Grazie della info.
-
nel 1988 trovai in una scatola simile ma rossa , il medagliere completo di un autiere delle frecce rosse dell'impero....Buttai la scatola perchè non aveva alcun valore ma tenni le decorazioni .....
-
La scatola rossa poteva essere delle Macedonia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fiume o morte
nel 1988 trovai in una scatola simile ma rossa , il medagliere completo di un autiere delle frecce rosse dell'impero....Buttai la scatola perchè non aveva alcun valore ma tenni le decorazioni .....
pensa se un collezionista di sigarette e scatole avesse buttato le medaglie perchè per lui senza valore e avesse tenuto la scatola![II]
-
Ecco il mio contributo:
La prima scatola è simile a quella di MULON e penso che provenga proprio dalle sue parti
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...arette0001.JPG
65,79*KB
L'altra invece conteneva sigarette lavorate a Zara
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...rette20001.JPG
64,46*KB
-
Ciao Gianfranco, dopo l'acquisizione dell'ultima nata, vedo che sei tornato al forum.
Belle le sigarette, a proposito, perchè non riproponi i sigari di Goering, c'è tanta gente nuova nel forum che ha voglia di fumare,in giardino però!!!!
Senti, hai poi saputo niente di quei due ragazzi scomparsi lassù, Saluti a Francesca ed ai bimbi Ciao sal
-
Ciao Sal, finalmente ora quando il Forum chiama posso rispondere: "Presente"!
Dopo essermi collegato da altri PC finalmente da Venerdi sono a casa e dopo i vari problemi di "accasermamento" ho subito postato qualche foto che avevo in memoria su diversi topic.
Per le altre foto ci sono problemi perchè la mia macchina fotografica non da più segni di vita.
Cmq sto cercando il libro e l'autore del libro indicatomi da MULON (che ringrazio pubblicamente).
Ora che ho una ventina di giorni di ferie e sono a casa vedrò di ordinarlo (in libreria non si trova infatti solo forse una di Bari vecchia potrebbe ordinarmelo).
Fatti sentire ed anche vedere da queste parti (prima del 20).
Ciao
Gian
-
Eh si,sono proprio simili...poi,quella di ZARA,che dire,spettacolare.
-
Very interesting topic gentlemen! I did not see it until now. I find the personal items of soldiers very interesting. My brother Blaster sent me these AOI cigarettes not long ago. I am very proud of them! Thanks for sharing your examples.
In Scholarship, Arditi[:D]
Signori molto interessanti di soggetto! Non lo ho visto finora. Trovo gli articoli personali dei soldati molto interessanti. Il mio artificiere del fratello mi ha trasmesso queste sigarette di AOI non lunghe fa. Sono molto fiero di loro! Ringraziamenti per la compartecipazione dei vostri esempi. Nella Borsa, Arditi[:D
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...42_AOICigs.jpg
35,58 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_AOICigs1.jpg
17,32 KB
-
Amazzing tobacco packet.I want this for my collection[self]
-
Thank you Mulon![:D] I bought this from Rex Trye some years back. He said it came from a New Zealand veteran who got it from an Italian officer in Norh Africa...? It appears to be a cigarette holder that folds up into a smaller container to put around a chain. I am not sure how to put it together. There was this religious icon in a silver capsule as well...supposedly came from the same soldato. Have you seen these before Mulon?
In Friendly Scholarship, Arditi[:D]
Grazie Mulon![:D ] che ho comprato questo da Rex Trye di determinati anni prima. Ha detto che è venuto da un veterano della Nuova Zelanda che lo ha ottenuto da un ufficiale italiano in Norh Africa...? Sembra essere un supporto di sigaretta che si piega in su in un più piccolo contenitore per mettere intorno ad una catena. Non sono sicuro come unirla. Ci era questa icona religiosa in una capsula d'argento pure... presunto è venuto dallo stesso soldato. Avete visto questi prima di Mulon? Nella Borsa Amichevole, Arditi[:D
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...Cigholder1.jpg
41,19*KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...Cigholder2.jpg
33,43*KB
-
Sorry Arditi,but I can't halp you with this item.We must to weit our brother Blaster Twin or other friend of WW for help you.Sorry.
Whot do you think of my english[self]?
-
Ciao Mulon!
Your English is very good![:D] I can understand you very well. I am sorry that my Italian does not compare to your English! Thanks for posting.
Best To You, Arditi[:D]
-
Sigarette Italiane
Sono venuto in possesso di alcuni pacchetti di sigarette italiane di questo tipo ed a quanto pare sono rari ed a maggiore ragione in condizioni perfette come questi.Se non erro erano la razione gionaliera del soldato.Pacchetto da dieci,ovviamente mint condition.Che ne pensate?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...9_DCAM0035.JPG
147,82 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_DCAM0036.JPG
104,46 KB
-
Molto belle, interessante anche il fregio sul pacchetto, le sigarette hanno perso del tabacco?[ciao2]
-
Se me li vendi per 2£ te li compro tutti[self]
Complimenti!
-
Molto belle,non le avevo mai viste in queste condizioni
-
Lo sai che sono un accanito fumatore...se insisti per liberartene...
-
Per Juno:No,non hanno perso il tabacco.Non sono piene fino all'orlo,tutto qui.
Per Picone:Se me ne libero ti avviso.
-
E che sono questi favoritismi????Te le ho chieste prima io[ad][ad][ad]
-
Tu non fai equipaggiamento italiano,ma solo Heer tedesco!!!Anche se credo che il fatto che siano mint ti esalti non poco!!!
Ciao![ciao2]
-
-
Bellisimo Fratellone! Very special oggetto.
Grazie, Arditi[:)]
Bellisimo Fratellone! Very special oggetto.
Grazie, Arditi[:)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Se me li vendi per 2£ te li compro tutti[self]
Complimenti!
Ciao Alex hai detto bene per Giancarlo niente [;)]
Rilancio a 5 euro [:246]
Lo sai che sono un fumatore ma queste non le fumerei neanche se restassi senza [:29]
-
Ciao Alex hai detto bene per Giancarlo niente
Ma questa è una congiura allora[self]
-
<font color="red">Ostrega!
Non voglio entrare nella accanita contesa, mi accontenterei delle dimensioni-pacchetto e di una scansione, per rifarne ad uso rievocativo...[ff]
ciao!</font id="red">
-
Ac....davvero un bel pacchettino...complimenti Blaster, davvero un bel pezzo....
Se te ne vuoi disfare...ci sono anch'io mi raccomando!!!...
Ah Daniele.....mi raccomando, pensa anche a me per i pacchetti rievocativi okkei????....
...appena ho due minuti posto l'aneddoto di mio padre alla visita dal dottore due settimane fa...[;)][:)]...
Un saluto
-
Tranquillo,Ciofatax!!!Ti farò la scansione.Intanto ti fornisco le dimensioni.
Allora:Altezza 70mm,Larghezza 40mm,Profondità* 15mm.
-
l'idea della scansione ad uso rievocativo non è affatto male , ottimo ciofatax!
Ani fa mi capitarono pacchetti fatti con carta da zucchero azzurra e timbrati all'esterno in inchiostro blu "Nazionali".
-
Giusto, collaboriamo!
Per i fumatori di pipa, ho da qualche parte (nel famoso "bunker post-esplosione"...) la scatola "Trinciato Italia" di mio nonno.
Ma le MILIT dove le mettiamo?[:D]
A proposito: dove trovare le marche più diffuse all'epoca?
<font color="red">FUMARE FA MALE (AL PORTAFOGLI IN PRIMIS)</font id="red">
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ciofatax
Ma le MILIT dove le mettiamo?[:D]
Se non sbaglio chiamate "milit spacca polmoni"