Sta per uscire (in Finlandia).
1944 Carelia.
da vedere i trailer sembra ben fatto....
http://www.tali-ihantala.fi/
ciao
Visualizzazione Stampabile
Sta per uscire (in Finlandia).
1944 Carelia.
da vedere i trailer sembra ben fatto....
http://www.tali-ihantala.fi/
ciao
E quali sono?Ho cliccato il link,ma non ci capisco un granchè!
Ho visto i trailer e sembra molto bello,sai se uscirà* anche in Italia?
Dubito fortemente...però niente è da escludersi...vedo che hanno recuperato i T34/76, di solito usano gli 85, è già* qualcosa...le uniformi e le armi sembrano a posto, sarà* un film sulla guerra d'inverno tra le forze Finnlandesi alleate dei Tedeschi contro i bolscevichi, sembra interessante...
Saluti
Die Nadel
dopo che hai cliccato aspetta che si apra la pagina....trailer è scritto "trailer", cliccandolo si aprono 2 scritte una è la versione corta, l'altra lungaCitazione:
Originariamente Scritto da MULON
ciao
marco
Io ho visto sia i t34-76 che gli 85.
Credo che il film si svolga nel 44.
Curiosando ho anche visto uno stug III col 75 lungo
ciao
Finalmente un film che parla della guerra da parte dei tedeschi o dei loro alleati invece che dei soliti americani
Bello!! Il trailer mi è piaciuto,speriamo che venga doppiato e commercializzato anche in Italia.....[innocent] Effettivamente Frank91 non ha tutti i torti....il racconto di qualche storia nuova ed inedita,non guasterebbe affatto!!!
...a proposito...ma sbaglio,o TUTTI i soldati tedeschi imbracciavano PPSh ?? [panic3]
Grazie della segnalazione ho visto i trailer e credo prometta bene.
Speriamo di avere presto una versione in italiano.
[ciao2]
credo siano finlandesi....Citazione:
Originariamente Scritto da Paolone
Molto bello! come gli altri spero anch'io che si possa vedere anche da noi.[ciao2]
Le armi in questione sono dei Suomi M31 oppure M31/42, erano di produzione finnica, molto simili al PPSH sovietico, ne vennero dati anche alcuni alle forze Tedesche ma sono molto rari da vedersi, devo dire che però sono stati storicamente corretti;
Si c'erano anche i T34/85 ma il fatto che ci siano anche i T34/76,di produzione inizio guerra, è già* un passo avanti, visto che generalmente si usano solo gli 85, di produzione tardo/post bellica, e quindi piu facilmente reperibili, devono venire da qualche museo russo o simile, dato che di T34/76 marcianti non ne ho mai visti in giro, solo gli 85.
Saluti
Die Nadel
sembra interessante
Ma dal momento che non ci sono americani in giro a meno che qualche distributore non prenda un serio colpo in testa non lo faranno mai.
un po come tutti i film russi sulla Guerra ( e non dico solo quelli durante l'URSS ma anche dopo) che da noi non arrivano manco in DVD...
Uè!!!
E uscito ieri nelle sale Finniche
Si potrebbe organizzare un viaggetto andata e ritorno in un giorno, nessuno parla il Finlandese???[:D][;)]
Ho visto lo Stug ma mi sembra uno di quelli prodotti per Band of Brothers, ricavati dai cingolati trasportotruppe inglesi;
Anche se si spera sempre di vedere film di questo genere nel nostro paese però, come ha detto Ivan, a meno chè no sia prodotto dallo Spielberg, Cameron, Lucas di turno la vedo dura che si vedrà* questa pellicola in Italiano, anche perchè, di solito, quando una qualche pellicola esce nelle sale cinematografiche internazionali e succesivamente in quelle Italiane viene annunciato ai telegiornali, anche magari in piccolo ma viene detto.
Contiamo nella buona sorte...
Saluti
Die Nadel
beati voi... io i trailer non li posso vedere mi si apre una pagina nera e mi si blocca tutto...ho dovuto riavviare tre volte..
Comunque, riguardo ai blindati i finlandesi di conservati splendidamente ne hanno da vendere (nel vero senso della parola, recentemente sono stati venduti all'asta due stugIII) se vi interessa il soggetto vi consiglio questo sito:
http://www.andreaslarka.net/
Cavolo quanta roba.
Grazie della segnalazione.
[ciao2]
Posso dire "azz"???
Azz! Che sito...
Saluti
Corrado
Tosti sti finalndesi eh? così che si conserva la roba...è vero che il clima aiuta... ma in "altri" paesi sarebbe tutto dal rottamaio o a marcire in qualche caserma dimenticata...
Penso che i mezzi usati per il film siano originali visto lo standard a cui tengono i loro cimeli..
Trailer visto, e mi è piaciuto molto! Dopo Talvisota ed a distanza di alcuni anni secondo me valeva la pena riprendere l'argomento. Purtroppo non credo ci sia molta speranza di vederlo nelle sale italiane...continuiamo a sperare però![:)]
Interessantissimo. Curioso come nel '39, allo scoppio della Guerra d'Inverno (Jatkosota), tedeschi e russi non fossero ancora nemici. Anzi.Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
In ogni caso i russi aggressori furono ricacciati indietro senza l'aiuto di alcun alleato.
Solo nella fase successiva della guerra (1941, Continuation War o Talvisota) i finnici si allearono con la Germania e balzarono all'attacco insieme all'Asse, di cui non facevano comunque parte a tutti gli effetti. Truppe tedesche entrarono in Finlandia.
Nella fase finale della guerra (1945, guerra di Lapponia o Lapisota) i russi ormai vincitori costrinsero il governo finlandese a rivolgere le armi contro i tedeschi per cacciarli dalla Lapponia, dove si erano rifugiati. Cosa che fu prontamente portata a termine dopo duri combattimenti.
La Finlandia non ne uscì malissimo, non fu invasa e non perdette troppi territori: la città* di Viipuri (ora Vyborg) a sud, istmo di Pecenga e Penisola dei Pescatori a nord.
I soldati che si vedono nel trailer sono tutti finnici (a parte i russi), e portano elmetti M38 ungheresi e M40 finlandesi (copia del 37 svedese).
Grazie per la correzione.
saluti
Die Nadel
Ho paura anche io che da noi non uscirà* mai...
"Talvisota" non è uscito, giusto?