Visualizzazione Stampabile
-
WH DD 35 mint
Ciao! Sono nuovo del forum! Vi posto qualche immagine del mio DD WH mod 35 mint (spero di essere riuscito a caricare le immagini correttamente).
Si tratta di un SE 64 del 1937. Non credo sia mai stato indossato. So che non a tutti piacciono gli elmetti mint però hanno il loro fascino, almeno a mio parere. Penso di fare piacere a Mulon che mi ha ripetutamente esortato a partecipare al forum (il mio tempo purtroppo è limitato per motivi di lavoro) e anche a Herr X che ben conosce questo elmetto!! Per inciso, è mio anche il LW DD 35 postato da Mulon.
Silvio
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...do_interno.jpg
102,67*KB
Immagine:
http://www.worldwar.it/public/Data/T...udo_destra.jpg
Immagine:
http://www.worldwar.it/public/Data/T...o_sinistra.jpg
-
Cosa dire di un gioiello del genere????Strabiliante,perfetto,bellissimo.
Alcontrario però di altri "oggetti" da collzione,faccio fatica ad accettare gli elmi mint al post dei vissuti anche se,devo ammettere,ultimamente le mie convinzioni sul cosa collezionare stanno drasticamente cambiando.L'essere sempre a contatto con collezionisti che hanno fatto della qualità* e non dellla quantità* il loro credo,mi sta facendo pensare molto,forse troppo.
Non so,vorrei potermi trovare nella situazione di dover un giorno scegliere tra un elmetto come questo postato ed uno vissuto,sempre BD....e li sarebbero davvero xxxxx.
Intanto,Silvio,ti faccio i miei migliori e più sentiti complimenti per questo gioiello.
-
Ciao Silvio, sono contento che hai deciso di partecipare al nostro Forum!
Abbiamo già* apprezzato il LW e con immenso piacere rivedo questo meraviglioso DD heer!
I complimenti te li risparmio poichè ne abbiamo parlato e riparlato molteplici volte, comunque questo elmetto è sempre "un tuffo al cuore"! [8D]
-
[panic3][panic3][panic3][panic3]raga sto sbavando dall invidia...complimentoni io vado matto x gli oggetti mint!!!
complimenti,complimenti e complimenti ancora
-
Penso di fare piacere a Mulon che mi ha ripetutamente esortato a partecipare al forum
Penso non solo a me sinceramente,ma grazie.E non sei l'ultimo,manca ancora P. all'appello,vero Andrea?Intanto domenica gli fotografo la collezione....
-
Io sono uno di quegli appassionati che non amano particolarmente il mint,ma che optano più per oggetti combat od addirittura relic.Però non posso che inchinarmi davanti alla bellezza di tale elmetto.Ti faccio i miei complimenti,un pezzo davvero ottimo.
-
Quoto totalmente Blaster[^]
-
Complimenti, elmetto veramente museale[ciao2]
-
Il soggolo è marcato?Presumo di si.....
-
Citazione:
Penso non solo a me sinceramente,ma grazie.E non sei l'ultimo,manca ancora P. all'appello,vero Andrea?Intanto domenica gli fotografo la collezione....
Se riusciamo a fargli aprire gli armadi....[:D]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Citazione:
Penso non solo a me sinceramente,ma grazie.E non sei l'ultimo,manca ancora P. all'appello,vero Andrea?Intanto domenica gli fotografo la collezione....
Se riusciamo a fargli aprire gli armadi....[:D]
Riusciamo,riusciamo....[:D][:D][:D]
-
Beh, poco da dire, se non complimentarsi.
Ottimo pezzo, sotto tutti i punti di vista; è leggermente usato, e ciò dal mio punto di vista è un bene, ma proprio poco; notare come la pelle conservi ancora i "pelucchi" come se fosse stata tagliata da pochi giorni!!
Verniciatura, stemmi, soggolo, oltre che in ottime condizioni, sono come se il tempo non fosse mai passato; mi vien da chiedere primo chi abbia avuto all'epoca questo elmetto, probabilmente mai usato fuori di una caserma, e poi chi l'abbia conservato così bene.
Veramente un oggetto di primissimo livello.
-
I pelucchi che hai notato sulla pelle li attribuirei ad un lieve difetto di fabbrica (ho avuto modo di esaminare l'elmetto per un lungo tempo), ma ciò non toglie fascino a questo esemplare che reputo tra i più affascinanti che ho potuto ammirare.
Lascierei ulteriori considerazioni al legittimo proprietario..[innocent][;)]
-
Ciao a tutti e grazie dei complimenti!
Personalmente credo che questo elmo non sia mai stato indossato davvero. Altrimenti avrebbe perso i "pelicchi" di pelle fatti notare da Herr X e ci sarebbe almeno una traccia del sudore della testa che invece è assente. C'è solo una macchia che potrebbe essere acqua. Niente altro. L'esterno ha qualche segno qua e là* ma temo che, dopo 70 anni, sia inevitabile. Il soggolo è proprio il suo. L'elmo nel complesso è ancora abbastanza opaco e mantiene una buona patina. So che è stato preso in Germania. O è un fondo di magazzino oppure è stato dato in dotazione a un soldato che, per un motivo o per un altro, non lo ha mai indossato (servizi sedentari etc.). Questa è la mia spiegazione circa le condizioni del pezzo. Appena avrò un attimo per fare le foto posterò anche gli altri che possiedo. Sono quasi nelle condizioni di questo.
-
Secondo me non è mai stato assegnato ed è un fondo di magazzino.
-
io non sono un'amente dei mint però i complimenti sono d'obbligo, praticamente perfetto, come detto anch'io penso non sia mai stato indossato ma come fondo di magazzino mi pare strano perchè è un m35 verde male, però non ci sono tante altre spiegazioni per lo stato eccezionale di conservazioni in cui si trova, uno dei migliori conservati che abbia mai visto, ci puoi dire qual'è il lotto produzione?
-
Ciao! Mi pare che il lotto di produzione sia 528. Comunque un numero a 3 cifre (osservando bene la foto che ho postato si intuisce che il numero è abbastanza breve). Stasera guarderò e poi ve lo dico. Grazie ancora dei complimenti!
-
Complimenti un elmetto veramente bellooooo!!!!!!
Credo anche io che non sia mai stato indossato, si vede anche dal cerchio, che, essendo quello del primo tipo in alluminio senza rinforzo, è pressochè privo di piegature; tipiche dei primi tipi che si deformavano e rompevano facilmente con l'uso.
Complimenti, conosco persone che farebbero pazzie per elmetti così mint!!!
Mario
-
Salve ragazzi! Ho controllato, visto che mi è stato chiesto, il numero di lotto di produzione: è 525. C'è sul fondo interno del guscio anche il marchio di accettazione solo che non si vede bene dalle foto che ho postato. Grazie ancora degli apprezzamenti!