Visualizzazione Stampabile
-
baionette per garand
-
Complimenti, davvero belle!!!
hai anche la versione corta?
-
Molto belle,Vincenzo.Non c'è da dire altro se non complimenti!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Complimenti, davvero belle!!!
hai anche la versione corta?queste sono corte la mod.1905
e' la lunga ora rara.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Molto belle,Vincenzo.Non c'è da dire altro se non complimenti!!!
grazie blaster molto gentile.
-
Bene ottime lame in condizioni perfette complimenti
-
Belle e in ottime condizioni!
Complimenti.
-
complimenti molto belle!e tenute splendidamente!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da giulio
complimenti molto belle!e tenute splendidamente!
grazie giulio.
-
Complimenti, molto belle. Contribuisco al database .
Pensate che l'ho trovata protetta con un fodero di 98k.La lama è verde.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._new%20157.jpg
129,56 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._new%20155.jpg
119,69 KB
-
complimenti ragazzi sono stupende!!!!
ciao
[;)]
-
Allegati: 4
Re: baionette per garand
Aggiungo anche questa.
[00016009
Collezione Massimo
-
La baionetta è bella ma la data 1911 mi fa supporre che non sia per il Garand.
-
Ciao Andrea, certe cose le so pure io che non mi interesso di lame: non ti dice niente lo sguscio che arriva sino alla punta?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Ciao Andrea, certe cose le so pure io che non mi interesso di lame: non ti dice niente lo sguscio che arriva sino alla punta?
In effetti mi sono espresso male. Ho dimenticato di inserire nata nella frase dopo sia . Vedo che anche gli americani si arrangiavano nell'arte del riciclo.
-
E porcamiseria avete ragione, vabbè non sarà* nata per il Garand ma lo è diventata.
[00016009
-
Tanto per avere un'idea, sono state accorciate ben 1.007.671 di baionette M1905 per riciclarle sui garand.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
E porcamiseria avete ragione, vabbè non sarà* nata per il Garand ma lo è diventata.
[00016009
comunque i primi garand hanno adottato quella lunga.
-
Tutte davvero belle!
Ma quale è il giusto prezzo per una di queste baionette ww2 in buone condizioni?
:?:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Der Adler Luca
Tutte davvero belle!
Ma quale è il giusto prezzo per una di queste baionette ww2 in buone condizioni?
Il prezzo dovrebbe essere tra i 50 e 80 euro. Dipende da chi te la vende. [00016009
-
-
[quote=Fabio 90]
Citazione:
Originariamente Scritto da "Der Adler Luca":15k5lr5m
Tutte davvero belle!
Il prezzo dovrebbe essere tra i 50 e 80 euro. Dipende da chi te la vende. [00016009[/quote:15k5lr5m]
Mi pare che sei rimasto un pò basso.....Forse mi sbaglio?
[00016009
-
Sicuramente c'è anche chi le vende a più di 100 euro, ma per me il prezzo giusto per un oggetto del genere è quello che ho detto prima. La mia (ottime condizioni) l'ho pagata 35 senza fodero che avevo già* a casa, quindi pochissimo. In un'armeria che conosco l'ultima volta che ci sono stato ne vendevano alcune mi sembra a 70 euro complete. Quindi io più di 80 euro non li spenderei. [00016009
-
Allegati: 1
Inserisco questo messaggio e relativo allegato a nome di Absolut il cui MAC ha qualcjhe problema a dialogare con il nostro server
Si tratta delle tre baionette in uso fino al 1959 da parte dell'Esercito Italiano.
Non mi chiedere come me le sono trovate in mano, perchè ho un vuoto di memoria :-)
Quella corta è ovviamente la baionetta della carabina M1, mentre quelle più lunghe sono i due tipi di baio in uso sul Garand.
Per quanto abbia cercato, in mezzo ad un campione "statisticamente rappresentativo" non ho trovato baionette con le guancette di plastica marrone.
Solo guancette di plastica nera, e di legno.
Sono state rimosse le flaming bombs, ed è rimasto solo un codice numerico di produttore (nelle mie 78 in entrambe).[attachment=0:1vgub873]baioita.jpg[/attachment:1vgub873]
-
Errore Oscar, la baionetta piccola non è per la carabina ma è la M5 per il Garand. Il pippolo sull aguardia si infila nel foro che è sul tappo della presa di gas. Le guancette marroni furono usate quasi solamente dalla AFH dal giugno 1942 ai primi del 1943, dopodichè montarono solo guancette nere.
-
....lunghe.....corte... in effetti il quesito me lo ero già* posto 30 anni fà* infatti al Btg "Venezia" (BAR) avevo una baio per il Garant che nei confronti di quella che ebbi poi al Btg "Liguria" era una spada!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da artu44
Errore Oscar, la baionetta piccola non è per la carabina ma è la M5 per il Garand. Il pippolo sull aguardia si infila nel foro che è sul tappo della presa di gas. Le guancette marroni furono usate quasi solamente dalla AFH dal giugno 1942 ai primi del 1943, dopodichè montarono solo guancette nere.
Probabilmente non hai letto bene il messaggio. infatti ho scritto:
Inserisco questo messaggio e relativo allegato a nome di Absolut il cui MAC ha qualche problema a dialogare con il nostro server
Messaggio ed allegato sono di Absolut (diamo a Cesare....)