Visualizzazione Stampabile
-
Battle Dress Olandesi
Ciao ragazzi, mi rivolgo specialmente a Loupie, Blacwatch e Giulio che mi sembrano particolarmente esperti: sto cercando faticosamente di mettere le mie sporche manacce su di un BD olandese. Vi allego una foto, che ne pensate?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...41_BDdutch.jpg
92,84 KB
a vedere sti ragazzoni l'insieme non mi sembra male...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...59_holland.jpg
112,33 KB
-
a me piace molto!ma a per che scopo ti serve?se posso chiedertelo..nel senso rievocazione partigiana o inglese?ciao!
-
Secondo me faresti la tua figura,Micky!!!Se ti viene a costare poco io fossi in te la prenderei.
-
I ragazzoni sono vestiti da canadesi, e quindi la sfumatura del loro BD è più verde di quelli GB. Il completo olandese che hai postato mi sembra buono, occcorrerebbe soltanto ripristinare il primo bottone con la relativa asola, per riottenere un Pattern 1937 quasi perfetto (rimarebbe solo il passante della chiusura in vita, un po' troppo rastremato...). Se poi vuoi ottenere davvero la perfezione, cerca di sostituire i bottoni con quelli in ottone stampato. Se mi scrivi in PM ti dico a chi richiedergli, negli USA!
-
Giulio, mi interessano sia la rievocazione Commonwealth che partigiana, alternando gli elementi.
Loupie, ho visto che c'è una mostruosa abbondanza di bottoni (non ho capito perchè) in Germania.
Il problema è che il sito dove ho trovato i BD è solo in olandese, e sto faticosamente cercando di farmi capire in inglese...[II]
-
Se hai bisogno di un aiuto con le richieste in Inglese ci sono,ok?
Ciao![ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Se hai bisogno di un aiuto con le richieste in Inglese ci sono,ok?
Ciao![ciao2]
E' vero,ha aiutato anche me con l'inglese,lo parla meglio dell'italiano[self]
-
ah capito micky!senti mi manderesti il link del sito per favore?(vi mp)blaster sei troppo una buon anima!!!grande!
-
Occhei, alla fine ho preso questo, che è di una mezza taglia più grande:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...108504_BD2.jpg
96,93*KB
E' uguale a quella postata in precedenza!
Grazie a tutti per l'aiuto in inglese, ma il problema era l'olandese! Comunque per chi volesse cimentarsi (gli mando l'indirizzo in MP) JAS vuol dire giacca, BROEK vuol dire pantaloni, MAAT vuol dire taglia, e BATTLEDRESS vuol dire "Ahò, chebbello, l'ho truvato!!"
Giulio, ti mando i dati in mp[:D]
-
Ciao a tutti!
Mick!! la BD vabbene anche quella belga!
Facilmente le trovi anche complete con i pantaloni!
A giudicare dal colore dei gradi, i ragazzi in foto dovrebbero essere o fucilieri o membri del Queen's own Regiment, QOR of Canada.
Ciao!
Ivano
-
Ottimo acchiappo,Micky!!!
-
ebbravo micky!io ancora brancolo in attesa di qualcuno che noi conosciamo....(loupie.[:D][:D][innocent])grazie per i dati!
-
Occhei, visto che coi Leerdammer, pardon, cogli olandesi è andata bene, quali altri stati hanno utilizzato il battledress, commonwealth e italia a parte? Organizziamo una battuta di caccia!
-
Dipende a quale periodo ti riferisci: durante la guerra anche polacchi e cechi, dopo (per ovvi motivi) danesi, belgi, greci, israeliani (ma forse utilizzavano i BD greci...), ho qualche dubbio sui francesi...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da loupie1961
Dipende a quale periodo ti riferisci: durante la guerra anche polacchi e cechi, dopo (per ovvi motivi) danesi, belgi, greci, israeliani (ma forse utilizzavano i BD greci...), ho qualche dubbio sui francesi...
Norvegesi? Se il tipo olandese non mi risponde entro due giorni, provo in Norvgia!!
-
anche norvegesi, certo, ma bisogna che tu ti assicuri che siano del pattern giusto. Quelli dell'aeronautica norvegese in effetti sono identici a quellli della RAF WWII, ma quelli israeliani, per esempio, sono pattern 1949. Mi puoi mandare in PM gli indirizzi dell'olandese e del norvegese? sono curioso... grazie!
-
Credo sia opportuno spostare questa discussione nella Sezione dedicata alla Rievocazione Storica,così faremo la gioia dei Reenactors!!!
Ciao![ciao2]
-
Eccolo!! Mi è appena arrivato in ufficio e non ho resistito alla tentazione di provarlo!
a parte la barba fuori ordinanza, che mi costerà* parecchi giorni di CPR, la prima impressione è fantastica: Il colletto è come il P37, manca solo il gancino, anche il resto rispecchia il p37 o le BD canadesi.
La taglia è una 48 e 1/4, i calzoni sono perfetti, il giubbino è scarso (maledetta panza...)!
per 45 neuri direi che ne vale la pena, o no?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5852_BDol2.jpg
84,66*KB
-
A MICCKKE!!!! me sembri uscito da una di quelle foto che hai postato!! quelle del SAS!!
Bel vestitino.........per la messa di Natale!!
Ciao!
Ivano
-
PS: forse dovresti stondare i bordi delle alette delle tasche!!
Prova a cercare i BD belgi!! sono praticamnte identici agli inglesi!!
Ciao!
Ivano
-
A IVA'AAA!! Ett'e ringrazio der consijo!![:D]
La messa di Natale, come Babbo o come Frà* Cacchio da Velletri?[:D][:D][:D]
Comunque in belgio ho già* provato, e c'è graaande carenza.... ci sarà* già* passato Giulio o Loupie?
-
e magari!!!comunque bell'acuisto!!!e che gran bel figurino!!!![:D] senti quanto c'ha messo ad arrivarti dall'olanda? ce ne sono altri in giro?
ciao!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da giulio
e magari!!!comunque bell'acuisto!!!e che gran bel figurino!!!![:D] senti quanto c'ha messo ad arrivarti dall'olanda? ce ne sono altri in giro?
ciao!
Ci ha messo sei giorni netti, il ragazzo che me lo ha venduto è persona correttissima (ha anche payp...) e mi ha anche rimandato indietro 5 neuro di resto delle poste olandesi!!!
Ne ha altre due, ma non so che taglia, comunque sul sito dove l'ho trovato ho visto che ce ne sono parecchie, è territorio ancora vergine, forse grazie alla lingua!
-
scommetto che una volta indossato il battledress lo avrai tenuto tutto il giorno....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da picone
scommetto che una volta indossato il battledress lo avrai tenuto tutto il giorno....
ma come sei maligno!! Solo perchè vado a letto col mauser, adesso non vuol dire che vado in giro con la collezione addosso...! Al limite me lo metto al cenone di natale, come GIUSTAMENTE diceva Ivanaccio!
-
capisco grazie micky!!per ora ne ho trovato uno greco! però non si sa mai!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da giulio
capisco grazie micky!!per ora ne ho trovato uno greco! però non si sa mai!
Giulio, se trovi una Blouse greca taglia extralarge (a prezzi non da strozzo...) fammi un fischio che la cerca un mio amico, grazie.
(siccome ha già* i calzoni, meglio stare sul colore simile...)
Adesso vado a cercare i Gaiters e un berretto!! Ai titles ci penso dopo...
-
guarda è già* stato un miracolo trovare questa per me!!comunque ok!tu avvisami se trovi dei calzoni greci!!grazie!
-
Grazie Micky.
Ma diu cmé atzì bél....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da guarnere
Grazie Micky.
Ma diu cmé atzì bél....
Grassie per il "bel", ma sono così frusto che e meglio rottamarmi che farmi aggiustare!
Se non ti trovo i calzoni greci, ti trovo un completo come il mio!! (le scarpe te le ho già* ordinate...)
-
sei pazzo micky!!?!?!?![:D] [II][Panic2] però le scarpe mi servirebbero...[:D]