Visualizzazione Stampabile
-
simpatico anellino...
Oggi colto da totale masochismo, per la serie "facciamoci del male" ho deciso di fare una "passeggiata" nella "macchia mediterranea"...gentile termine per definire il più infame agglomerato di vegatazione caotica che (de)mente umana possa immaginare tutta dotata di spine ed uncini...avete mai visto la "smilex aspera"? un rampicante che cresce a raganatela con rami di tre millimetri di diametro che non si tagliano neanche con una lama e che ogni centimetro hanno un uncino ricurvo che penetra nella carne e la strappa via a brandelli...Per definire un simile luogo ho dovuto coniare all'occasione la definizione di "Urfido" mix tra "urticante" e "perfido"...
Vabbe, "felice" nel girare e sanguinare, al 999°fondello di cartuccia è uscito questo "simpatico" anelletto...visto il sangue versato mi sento abastanza appagato...
Qualcuno ne ha visto di simili? propagandistico o specifico?
grazie...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...7_DSCN1511.jpg
82,15 KB
-
[panic3][panic3][panic3][II][II]
-
Mai visto non mi intedo e non so se sia originale ma mi piace, altre foto sarebbero ben accettate[ciao2]
-
Bello: ottone cromato è senzaltro del periodo bellico magari comprato privatamente dal militare (tipo quelli americani con le campagne)ma sempre notevole
Ciao
-
la prossima volta vengo anche io a sanguinare,magari salta fuori qualche bel distintivo[boing]
-
eh eh..anzi ahi ahi...la macchia maledetta, dove non osano i cinghiali, è qualcosa che voi "umani" non potete neanche immaginare...di peggio c'è solo la pioggia infuocata dei gironi danteschi....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da chione
eh eh..anzi ahi ahi...la macchia maledetta, dove non osano i cinghiali, è qualcosa che voi "umani" non potete neanche immaginare...di peggio c'è solo la pioggia infuocata dei gironi danteschi....
NO' DI PEGGIO ci sono le MUGHE (pino mugo)di alta montagna (PASUBIO) inpenetrabili ,l'unica è di ARMARSI di motosega e occio ai forestali.
-
...che bello sapere che ci sono dei "fratelli di sangue"...
-
Perchè non avete ancora provato i rovi e i sassi del Carso.....[II][II][:D]
[ciao2][ciao2] Franz
-
Secondo me è di fattura privata.
-
Concordo pienamente con chione riguardo la "macchia mediterranea",qualche goccia di sangue l'abbiamo lasciata anche noi durante la ricerca e la visita ai bunker delle armi a Camogli.Sicuramente peggio che i reticolati del Vallo Alpino.Quelli almeno con un po di attenzione si possono evitare.Anche se di militaria non capisco niente complimenti per il ritrovamento.
[ciao2]Gianfranco
-
Mai visto uno simile; però i materiali e la fattura mi fanno pensare positivamente[;)]
-
grazie per i vostri pareri,
Blaster cosa ti fa pensare che sia di "fattura privata" ovvero che "qualcuno se lo sia fatto fare appositamente"?
-
..ciao chione..ci sono incisioni internamente al manufatto?
se si cosa?
..
ciao
digjo
-
Ciao Chione, lascia stare l'anello, non e' che hai fatto qualche foto ai rovi? ah ah ah...
Comunque, scherzi a parte, bel ritrovamento davvero, ci posti foto dell'interno e, se ci sono, dei marchi di produzione? [ciao2]
-
Da una piccola ricerca che ho fatto si evince che anelli simili(per quanto riguarda le incisioni laterali)avevano la placca centrale incisa con diverse tipologie: le iniziali del proprietario, HR come abbreviazione di Heer,ecc...
-
Mi spiace ragazzi, non ho fatto la foto del retro semplicemente perchè non c'è nulla, ne incisioni ne marchi, peccato avrebbero senz'altro fornito maggiori informazioni...
-
Che grandezza ha la circonzerenza del dito? Un anello simile si vede in un noto documentario dove un soldato a penzoloni da una torretta di un carro con la schiena in fiamme lo porta al dito, si vee benissimo perchè l'operatore fa un primo piano di quell'anello con svastica.
[ciao2]
-
Grande green ricordo di avere senz'altro visto quella scena, ora tra i mille documentari che ho non saprei dove trovarla ma se mai mi ripassa davanti ci faccio caso!
Il diametro è venti mi va perfetto sull'anulare...
-
Possiamo sapere la zona del ritrovamento? Bada ho detto zona non luogo.......Sono ricercatore anche io e come tale so che siamo un pò come i fungaioli; solo che i funghi poi fanno di nuovo.
[ciao2]
-
-
Grazie, era solo per sapere la provenienza del ritrovamento.
[ciao2]
-
Molto bello,complimenti da un "fratello di sangue"......maledette spine!
-
le spine le conosco bene specie quelle dell albenganese quando vado per funghi giandorlin , ma anche nel savonese ce ne sono tante ma un gioiellino come il tuo anello non l ho trovero' mai
-
Citazione:
Originariamente Scritto da chione
grazie per i vostri pareri,
Blaster cosa ti fa pensare che sia di "fattura privata" ovvero che "qualcuno se lo sia fatto fare appositamente"?
Ciao,Chione,la cosa che mi fa pensare ad una fattura privata deriva dal fatto che consultando testi cartacei ed online non hanno dato esiti positivi.Di conseguenza potrebbe trattarsi a mio parere di un anello che si è fatto fare il singolo soldato oppure che sia stato prodotto per un plotone o per una compagnia.