Visualizzazione Stampabile
-
E arrivata una cartolina
Gruss Gott!!!
Continuando nelle pulizie della scrivania è rispuntata una cartolina che io oramai davo per dispersa, la presi qualche anno fa ad un mercatino specializzato, (cercavo quella del Trombettiere delle SS Italiane [II]);
Ha l'annullo del Feldpost, (non ben identificato), ed è in buono stato, rappresenta il Fuhrer ad una delle Cerimonie del Partito prima della guerra, dovrebbe essere a Norimberga durante il "Reichsparteitag".
Spero sia di loro gradimento.
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...Foto%20006.jpg
146,86 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...Foto%20007.jpg
163,09*KB
Saluti
Die Nadel
-
Dietro è rimasta bianchissima!!!Pazzesco!!!
Ciao![ciao2]
-
Suggestiva, anche se i gerarconi mi mettono soggezione! [:D]
-
Spettacolo,che bella.Complimenti.[;)]
-
Alla destra del Fuhrer si nota un colonnello/generale di brigata, secondo voi chi può essere???
Saluti
Die Nadel
-
Ciao die è un pò che la guardo ma c'è qualcosa che non mi quadra.
Sicuro che è originale??
Il prezzo per caso è il 60 segnato a matita?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Ciao die è un pò che la guardo ma c'è qualcosa che non mi quadra.
Sicuro che è originale??
Il prezzo per caso è il 60 segnato a matita?
Anche io ho lo stesso dubbio.Il fatto che sia così bianco il retro mi lascia parecchio perplesso.La carta delle cartoline tende ad ingiallire anche se conservata lontano da polvere e luce.
-
No, il 60 è il numero per collocarla nel raccoglitore, (che non sò dove l'ho messo [innocent]), la cartolina la pagai una ventina di euro, e devo dire che l'ho notato anch'io la eccessiva bianchezza, nonchè il fatto che tutti e due i timbri siano particolarmente visibili in tutto meno che la parte in cui si legge di quale feldpost è l'annullo e poi, terza cosa che ho notato ieri dopo aver scattato le foto, usando un monocolo da gioielliere mi sembra di vedere che l'immagine è fatta a puntini, come nelle foto stampate recentemente, boh, non sò che dire...
Saluti
Die Nadel
-
Si oltre a tutto quello che avete detto quella quartina di francobolli messi lì al centro!!!
Se si voleva ricordare la prima emissione di quei francobolli dovevano essere annullati con un timbro particolare come anche se si trattava di un evento speciale ma comunque 4 non capisco il perchè.
Non può trattarsi neanche della somma per coprire l'importo di spedizione in quanto non è viaggiata e messi così non lo poteva comunque essere.
-
Inoltre la quartina sembra stampata su carta recente,e mi sembra anche strano che dopo tutti quegli anni non ci sia la minima traccia di usura sui denti dei francobolli(un minino sarebbero consumati e magari anche rotti alcuni di essi,anche se solo sfregando contro qualcosa).Inoltre possibile che non ci sia neanche un lievissimo accenno di cedimenti della colla ai lembi od in centro con le classiche bolle?Secondo me è un souvenir.
-
Non necessariamente il francobollo incollato e una volta la colla era colla non forma bolle e non si stacca facilmente .
Ho delle cartoline non militari che hanno 100 anni secchi che non hanno fatto una piega.
Più che altro per me sono le stranezze che ho citato insieme alle vostre.
-
i francobolli hanno un pochino il segno dell'usura se li si guarda da vicino, (bordi un pochino scollati e qualche dentino piegato), io sono del parere che o è una rimontata oppure è una attuale con l'aggiunta di francobolli e timbri, la quartina messa così al centro con i due timbri laterali l'ho già* vista come forma di annullo in altre cartoline del Terzo Reich, se devo essere sincero, saranno tutte false???
Saluti
Die Nadel
-
Ciao die non sò se potrà* essere utile, ho fatto delle ricerche sui francobolli e dici nella presentazione che la cartolina rappresenta il Fuhrer ad una delle Cerimonie del Partito prima della guerra, dovrebbe essere a Norimberga durante il "Reichsparteitag.
Ora mi risulta che questi francobolli sono stati emessi nel 41-42 in 12 valori con stampa calcografica (ruvidi).
Pertanto a mio parere le date non sono compatibili.
[ciao2]