.........in giardino e siamo a posto.
Andate a vedere .......... roba da non credere!!!!
ciao
marco
http://it.youtube.com/watch?v=vDi_OqDMX ... re=related
Visualizzazione Stampabile
.........in giardino e siamo a posto.
Andate a vedere .......... roba da non credere!!!!
ciao
marco
http://it.youtube.com/watch?v=vDi_OqDMX ... re=related
Pensa allo stesso filmato se fosse stato girato sessant'anni fa...
Ma la cosa più curiosa è che la prima marcia ha la stessa musica di quella, di cui purtroppo non ricordo il titolo ma qualcuno mi aiuterà di sicuro, insomma "dei libri bruciati", per intenderci.
La seconda è la bellissima e marziale "Preussens Gloria", suonata anche nella DDR.
E' inutile, la musica militare tedesca è la migliore, quantunque alcune marce italiane tengano bene il confronto.
Beh...anche come addestramento formale non c'è male...[vedo]
Uno dei miei sogni che si avvera![:D][8D][:D]
Beh, che volete...con un pò di ritardo s'è avverato quello che disse qualcuno "I Tedeschi marceranno davanti al Cremlino", è cambiata l'uniforme ma l'esercito è sempre quello.
Saluti
Die Nadel
che umiliazione[V]
Scusate, io saro' certamente uno che viene dalla campagna, ma non ci trovo nulla di strano o di insolito a vedere nel 2007 una fanfara militare tedesca esibirsi sulla piazza rossa.
Al contrario, devo dire che deve essere stata una kermesse fenomenale, come la maggior parte degli eventi organizzati su quell'unico e meraviglioso palcoscenico. C'erano cornamuse scozzesi, bande della nuova zelanda per un totale di 47 gruppi diversi.
Personalmente, mi rammarico di osservare che l'unico gruppo italiano menzionato nelle rassegne stampa, e forse quindi l'unico a partecipare, e' quello degli sbandieratori di gubbio. Bravi e caratteristici, lo dico senza riserve, ma difficilmente associabili alla fanfara di un qualche reggimento della nostra repubblica.
Al limite, mi sarebbe parso piu' in tema mandare il coro della SAT.
Quoto in particolare i tuoi ultimi due paragrafi.
Concordo.Citazione:
Originariamente Scritto da rocketscientist
Solo che fino a una decina di anni fa sarebbe stato probabile quanto l'atterraggio dei marziani.
Tutto qua.
Solo una constatazione.
Eh !.. un piccolo sogno che si avvera (peccato però dopo 60 anni)
Ciao Marcuzzo, hai ragione: qualche anno fa era un'altra cosa. Ma pian piano le cose cambiano. Pensa che nel 1997 gli americani hanno iniziato una serie di lanci dal Cosmodromo di Baikonur (quello di Gagarin, per intenderci) per mettere in orbita i satelliti Iridium. E per farlo hanno usato i Proton, missili progettati esplicitamente per fare arrivare qualche tonnellata del surplus nucleare sovietico direttamente nel cortile della casa bianca (e di molte altre case americane).
Gli americani oggi lanciano i loro satelliti civili prevalentemente con i missili russi: Baikonur e' risorta anche grazie a questo.
Se pensi che la cortina di ferro si era alzata solo una dozzina di anni prima, anche questo e' indice di quanto le cose possano, a volte, cambiare in fretta.
P.S. Il consorzio Iridium falli' praticamente all'istante. A nulla valsero le telefonate fatte utilizzando questo sistema dal navigatore solitario Soldini(?)e dai reporter della CNN. Per quanto lunghe, erano sponsorizzate dal Consozio stesso e non producevano introiti.
P.P.S.S. I russi negano che i Proton fossero destinati a portare testate nucleari. Sostengono che avrebbero bombardato l'america con carico "convenzionale". Modestia russa.
Lo "ricordo" giusto per i "marziani"........
ciao
marcuzzo[ad]