Visualizzazione Stampabile
-
M40 DAK Luftwaffe ET 64
Salve a tutti; vorrei chiudere l'anno in bellezza postandovi questo DAK (Credo più Africa ) genuino e sopratutto mai toccato e che è in arrivo.
La decal è coperta dallo strato di vernice ma ancora ben visibile in quanto i DAK avevano uno strato molto sottile di vernice e non era data a pennello, o almeno in questo caso sembra essere data a spruzzo.
L'interno è un po malandato, ma quasi tutti i DAK combat che ho visto avevano il liner molto usurato causa condizioni ambientali.
Si intravede anche un nome cancellato ed un altro precedente ma dovrò verificare bene appena mi arriva, così posterò anche le altre foto.
Sono come sempre graditi i vostri commenti.
Provenienza.............stessa del Parà !![:P]
Mario [ciao2]
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...6_DSCN0002.JPG
115,01 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...2_DSCN0003.JPG
109,09 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_DSCN0005.JPG
108,47 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...4_DSCN0006.JPG
91,53 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...8_DSCN0008.JPG
111,19 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...5_DSCN0001.JPG
115,09 KB
-
Ragazzi,che bello!!!Complimenti,Felix!!!
Ciao![ciao2]
-
Data la rarità* museale degli originali, la richiesta mondiale dei collezionisti, la quantità* innumerevole di falsi, le alte quotazioni, credo che per una corretta e scrupolosa valutazione necessitino altre foto.[ciao2]
-
Appena mi arriva ne faroò come al solito tante dei particolari; ma in anteprima posso dirti che ho la certezza e garanzia assoluta dell'originalità*, vista la provenienza !!!!
Provate intanto ad ingrandire qualche foto per vedere bene la vernice!
Si vedono bene alcuni particolari importanti in "controluce"1
A presto [ciao2][ciao2]
-
-
Ciao Mario, mi pare assolutamente genuino, oltre che bello.
Che ti devo dire? complimenti, hai fatto un altro bell'acquisto; e menomale che i tedeschi non ti interessavano più!
Comunque, lo sai, son contento: meglio in mano a te che ad altri, e poi, quando ti stufi....[;)]
-
Comunque, lo sai, son contento: meglio in mano a te che ad altri, e poi, quando ti stufi.....
te lo compra Piesse[ad]
Scherzi a parte,i complimenti ono d'obbligo.Un gran bel elmo.Usura e patina giusti,tutto in regola,davvero bello.
Ottimo acchiappo.[;)]
-
ehi sono felix sono proprio felice che quest'elmo sia arrivato nelle tue mani, credo che tu abbia fatto un'altro vero affare, poi conoscendo la provenienza io l'avreo preso ad occhi chiusi, e credo infatti che non c'hai pensato più di tanto, è un pezzo semplicemente pazzesco!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
ehi sono felix sono proprio felice che quest'elmo sia arrivato nelle tue mani, credo che tu abbia fatto un'altro vero affare, poi conoscendo la provenienza io l'avreo preso ad occhi chiusi, e credo infatti che non c'hai pensato più di tanto, è un pezzo semplicemente pazzesco!!!
ehi sono franzroma........[8D][8D]sono proprio felice che quest'elmo sia arrivato nelle mie mani!!!
Forse hai sbagliato a scrivere il tuo nome????[8D][8D]
Grazie comunque a tutti; ho finito l'anno veramente senza più una lira ma sono contento!!!!!![pa][pa]
Credo comunque che le foto che mi ha mandato il mio amico non rendano giustizia all'elmetto; ne faro' delle altre sicuramente quando mi arriva!!
Mario[ciao2][ciao2]
-
complimenti veramente...
a Piana delle Orme ho visto per la prima volta un parà* per intero...era il tuo...un gioiello!
se la provenienza è la medesima penso sia anche questo un pezzo spettacolare!!! [ff]
-
Ciao Felix, se quest' elmetto ammirandolo dal vivo darà* le stesse sensazioni che emana attraverso le foto, c'è veramente da inchinarsi!
Un ottimo esemplare con l'usura giusta che deve avere un camo ( te lo dice uno che apprezza i mint).
Se le foto non tradiscono, a me sembra un DAK a tutti gli effetti proprio per la tonalità* giallo/ocra che presenta.
Aspettiamo i dettagli!!
Ps: senza un euro ma felice!! [8D][ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da felix
Citazione:
ehi sono franzroma........[8D][8D]sono proprio felice che quest'elmo sia arrivato nelle mie mani!!!
Grazie comunque a tutti; ho finito l'anno veramente senza più una lira ma sono contento!!!!!![pa][pa]
Credo comunque che le foto che mi ha mandato il mio amico non rendano giustizia all'elmetto; ne faro' delle altre sicuramente quando mi arriva!!
Mario[ciao2][ciao2]
non mi sono accorto che so messo due volte "sono" volevo scrivere solo: ehi felix sono proprio felice............. cmq attendo le tue foto con ansia!!!
-
Molto bello! Mario,solo da queste foto,esprime tutto!
Il colore sembrerebbe,quello dato anche sui BF109 o sbaglio?
Comunque come sempre! complimenti.
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Mario[ciao2][ciao2]
non mi sono accorto che so messo due volte "sono" volevo scrivere solo: ehi felix sono proprio felice............. cmq attendo le tue foto con ansia!!!
Dai stavo scherzando!!!!
Non vedo l'ora anche io!!!
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Ciao, grazie mille; per colore che davano sui BF109 intendi quello dell'ogiva dell'elica???
Mario
-
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Ciao, grazie mille; per colore che davano sui BF109 intendi quello dell'ogiva dell'elica???
Mario
Ciao Mario,intendevo anche fusolierea e ali,ho visto delle foto di BF109 con questa colorazione.
-
-
Cavoli che bello [II] io ne ho uno con il medesimo colore, quello dato agli aerei in africa, quindi identico al tuo, lo ho trovato ad un mercatino locale (viene da un garage di Perugia pagato 200 Euro), l'unica differenza che è un biscudo, imbottitura alluminio 2°tipo, soggolo con fibbia alluminio e nome del soldato all'interno.
Era molto diffuso l'uso dei colori mimetici degli aerei per camuffare gli elmi.
http://img102.imageshack.us/img102/1637/imgp0108gu0.jpg
http://img115.imageshack.us/img115/8290/imgp0109eu7.jpg
http://img160.imageshack.us/img160/552/imgp0111co4.jpg
-
Lucas, si presenta molto bene, interno e esterno!
Ma, curiosità*, l'aquila e il tricolore sono sul giallo?
-
No è stato mimetizzato a spruzzo, quindi un lavoro di casermaggio,
gli scudetti sono stati mascherati con dei pezzi, penso, di carta, e poi rifiniti nei contorni a pennello!
In origine era un biscudo blu, basta guardare l'interno, si vedono le scolature del sabbia sul bordo.
Un lavoro da certosini.
-
Accidenti Lucas,trovato ad un mercatino per 200€????
Complimenti,davvero,un colpo sensazionale direi.
L'interno è superbo,sulla colorazione ed il resto non mi esprimo xchè non ne sono in grado,ma penso che hai fatto bene a prenderlo,presumo che hai ponderato bene la spesa....grande[;)]
-
Ero al mercatino con la mia compagna, da lontano vedo un espositore che stava allestendo il banco, prende in mano l'elmo, e va verso il venditore di fronte che ha sempre delle merdate di elmi.
Da lontano non lo metto a fuoco, e penso sarà* la solita cagata falsa!
Mi avvicino lo prendo in mano, mi è preso un infarto!!
l'elmo era buono e non toccato.
Chiedo il prezzo...200 Euro, non lo ho neanche trattato...ho tirato fuori i soldi al volo, ho pensato, quando mi ricapita!!
Purtroppo il tizio aveva solo questo, e non c'erano altri oggetti nel garage da dove veniva.
-
Hai reso bene l'idea di cosa devi aver provato in quei "tremendi" istanti.....
Me lo rivendi per 250€[:261][:261][:261][:261][:261]
Ovviamente è una battuta[innocent]
-
mor******!!!![incazz]....è STU-PEN-DO!!!
ma come fate a trova' sti pezzi???
-
Lucas,complimenti!!!Un pezzo veramente prestigioso e mi viene anche da dire che c..o!!!
Ciao![ciao2]
-
Molto bello Lucasw, mi piace molto anche il tuo; certo........a quel prezzo!!!!!!!
Io ne avrei presi due o tre insieme se li aveva!!
Il tuo comunque è un giallo diverso, è quello tendente al "senape"!
Ciao
-
ciao lucas, e' possibile avere una foto delle decal??
-
lucas se ne trovi un altro a quel prezzo avvisami![innocent]
-
Davvero bellissimo, poi quando compri un oggetto pagandolo di meno rispetto al suo valore ti piace ancora di più. [ciao2]
-
Molto bello, sarebbe interessante vedere qualche foto delle decal[ciao2]
-
Bellissimo entrami.. (Felix se devi buttarlo lo prendo io [:D]) Scherzo Ciao Viper 4
-
-
Hanno fatto un lavoro da "certosino" con quel mimetismo intorno alle decal!!!
Molto bello, complimenti!!!
Mario